la prima bici

  • Creatore Discussione righi
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
R

righi

Ospite
anche la wildcard mi piace da matti poi montata con componenti verdi e davveri da sbaw
 

raw69

Biker marathonensis
il telaio del commencal sx e` roba nuova...se pesa tanto x l'anno prossimo risolveranno....o magari va benone anche col telaio pesante: io cmq aspetterei di vederlo in prova qua e la...
- - -
altre bici da slope?
be`...in molti semplicemente comprano un telaio di una full, anche abbastanza grossa e poi la montano leggero e voila`, la bici da slopestyle e` fatta...

si considerino comunque:
-sx trail
-trek remedy (basti vedere Brandon Semenuk, McCaul e Watts come la
usano in SS)
-il bottlerocket appunto
-la poco conosciuta Specialized Gromhit (anche se penso che abbia le ruote
da 24" )
-Giant Reign X che dovrebbe essere molto polivalente
-Mondraker Plunder magari, perche` assomiglia moltissimo alla sx trail
-Norco empire, appunto.
-RockyMountain SS350
-Transition Double (vedete Casey Groves, di sicuro regge come bici)

sx-trail in slope usano la versione 4X, 110 di esc al post....quindi il modello "standard" non va bene, a parte se si apportano le dovute modifiche, quali forca da 130, e interasse minore dell'ammo per far scendere l'esc a 150...la trek remedy di semenuk, caul ecc ha angoli e geometrie e escursione secondo testo di caul watts, ecc...quindi il modello di serie non ha nulla a che fare con il remedy dei pro, per la reign X il discorso e' lo stesso della remedy...guarda la bici di kurt sorge...la plunder neanche a prenderla nella lista perche' e' una vera e propria freeride...ha poco a che fare con lo slope...la RM ss350 a mio avviso non va bene...troppa escursione per lo slope...angoli troppo freeride...si puo' dire che e' la diretta discendente della flatline FR...

o-oo-oo-o
 
R

righi

Ospite
io farei un elenco delle bici da slopestyle di ogni ditta
che ne pensate?
inizio a buttare giu:
-solid flair
-da bomb cherrybomb slope
-transition double e bottlerocket
-kona cowan ds
-banshee wildcard
-alutech pudel slope
-intense SS
-norco empire 5
-commencal absolut sx
-corsair konig
-orange blood
per adesso non me ne vengono in mente altre.....
ditemele voi che edito
 

raw69

Biker marathonensis
sfogliando un vecchio catalogo Orange mi ha fatto ricordare di un nuovo modello introdotto per il 2009....Orange BLOOD....125mm di esc post, misure disponibili: 15" e 17", viene venduto con ammo fox float rp23, come opzione c'e' il fox float rpl, il tutto viene venduto alla modica cifra di: 2.335 euro fruscianti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo