La prima bici per ...disorientati!

Alanford69

Biker popularis
1/3/15
48
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Sicuramente la Cube LTD; la tua taglia è la 19.

Io ho comprato la Trek a gennaio, ci ho fatto 500 km... una bomba. avevo valutato molto le cube ma quando ho visto dal vivo la x-caliber 9 ho avuto un colpo di fulmine. questa ovviamente è una cosa molto soggettiva, però la bici è oggettivamente molto ben realizzata (io l ho comprata a poco meno di 800€ nuova, rapporto qualità prezzo ottimo)

dove l'hai trovata a meno di 800 se si può dire? scrivimi anche in privato se preferisci. A me piace moltissimo la Superfly 6 del 2014 che ha la Reba e pneumatici tubeless ready (oltre che bellissima esteticamente) ma su MHW l'hanno terminata e l'ho trovata solo qui a circa 1000 EUR:

http://www.peruffo.com/tutti-i-prodotti/mtb-tutti-i-prodotti/mtb-trek-front/trek-superfly-6-2014

se mi dite che vale quei 200 EUR in più rispetto alla LTD ci penso seriamente.
 

johack

Biker novus
1/6/14
30
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei qualche cosniglio vorrei prendere una MTB non troppo impegnativa, budget totale dalle 300 alle 450 stavo valutando una RR-500 oppure una RR-520 come mi consigliate?? Vale la pena prendere una di quelle bici? o si trova di meglio per quel prezzo? grazie a tutti in anticipo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti, vorrei qualche cosniglio vorrei prendere una MTB non troppo impegnativa, budget totale dalle 300 alle 450 stavo valutando una RR-500 oppure una RR-520 come mi consigliate?? Vale la pena prendere una di quelle bici? o si trova di meglio per quel prezzo? grazie a tutti in anticipo!

Non si trova di meglio a quel prezzo a meno di non prenderla usata, il che presuppone però un minimo di competenza per valutare bene le offerte.
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Ciao, torno su questo forum dopo un bel po' di lontanaza dal mondo delle mtb.
Causa laurea lavoro all'estero etc etc qualche tempo fa ho abbandonato il mondo della mtb, oggi a distanza di anni e con diversi kg in più mi trovo con la voglia e le possibilità di ricominciare.

Stavo valutando diverse biciclette da trail con in budget attorno ai 1000/1300€ ma ho un dubbio, per la mia stazza( 120kg) ha senso valutare una full? O è meglio rimanere su delle frontine?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, torno su questo forum dopo un bel po' di lontanaza dal mondo delle mtb.
Causa laurea lavoro all'estero etc etc qualche tempo fa ho abbandonato il mondo della mtb, oggi a distanza di anni e con diversi kg in più mi trovo con la voglia e le possibilità di ricominciare.

Stavo valutando diverse biciclette da trail con in budget attorno ai 1000/1300€ ma ho un dubbio, per la mia stazza( 120kg) ha senso valutare una full? O è meglio rimanere su delle frontine?

La questione front full è legata più al budget che alla stazza; con 1200 euro circa tocca cercare un usato (o forse Decathlon).
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una mtb full, la mia prima mtb, da qualche anno sono stradista con una Specy Roubaix, ma sento la mancanza di immergermi nella natura ed uscire dal contesto urbano e farmi delle belle pedalate sullo sterrato anche in salita e poi aggiungere quella componente FUN che solo la mtb di può dare (discese sullo sterrato, salti etc..).
Però come ormai tutti sanno la scelta è difficile ed ardua mi sto documentando parecchio in merito e sono giunto alla conclusione che non so se scegliere una bici da trail con escursione da 130mm o un AM/Enduro 150mm.
Sarei anche disposto a spendere una buona cifra a patto di scegliere la bici totale da usare in ogni situazione, le ho viste quasi tutte, quasi, e la GT FORCE CARBON PRO 2014 mi piace proprio sia per componentistica e come estetica ma non vorrei che penalizzasse troppo la pedalata in salita (premetto che non ho indole garistica, voglio solo salire bene e scendere bene ma divertendomi, pedalando anche per lunghi percorsi).
Ho trovato quella bici a 3999 EURO, che dite è la bici giustai????????

http://www.triridemtb.com/gt-force-pro-carbon-2014-test/

...............................AIUTATEMI VOI BIKER ESPERTI E NON!!!! ......................
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Allora che tipo di bici mi consiglieresti, bici da trail? come la scott GENIUS 710? o meglio non superare i 130 mm di escursione?Sicuramente un buon telaio in carbonio per i notevoli vantaggi di leggerezza e robustezza .
Il mio dilemma è salire bene e non rinunciare alla discesa divertente, ovviamente senza spaccarmi la testa ripeto non voglio gareggiare!
 

Giampa B

Biker novus
23/3/15
3
0
0
Romagna
Visita sito
Ciao a tutti, io come prima bike ho proprio optato per una Canyon Neve AL 6.0 - 2015.
Che dire, contentissimo, bici base ma montata meglio o al pari della concorrenza, però a quasi la metà del prezzo ............. 1,5 k e te la ritovi a casa spedita direttamente dalla Germania.
La posso solo che consigliare ad un neofita, in cinque mesi ci ho fatto 2000 km e devo dire che i difetti riscontrati sono davvero pochi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allora che tipo di bici mi consiglieresti, bici da trail? come la scott GENIUS 710? o meglio non superare i 130 mm di escursione?Sicuramente un buon telaio in carbonio per i notevoli vantaggi di leggerezza e robustezza .
Il mio dilemma è salire bene e non rinunciare alla discesa divertente, ovviamente senza spaccarmi la testa ripeto non voglio gareggiare!

La tipologia forse è quella giusta, così a naso, è solo che la Force in salita a me è sembrata un incudine, rispetto ad altre bici. Ad esempio mi sono trovato molto meglio a pedalare sulla Specialized Enduro 650b, nonostante la sospensione GT sia sicuramente più efficiente in pedalata. Dai un occhiata a Trek Remedy 9 o Giant Trance Advanced e Trance SX, tutte bici che tra l'altro montano trasmissioni monocorona, ben più adatte della bizzarra tripla che monta GT.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ok quindi, siccome stavo valutando la canyon nerve al 6.0 (sforando un pochino visti i 1399€) mi conviene evitarla e andare sull'usato?

Meglio Canyon di sicuro, tenendo comunque sempre a mente che comprare on line vuol dire essere il più possibile autonomi nella manutenzione ordinaria, e doversi sbattere di più in caso di questioni che tirano in ballo la garanzia.
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Meglio Canyon di sicuro, tenendo comunque sempre a mente che comprare on line vuol dire essere il più possibile autonomi nella manutenzione ordinaria, e doversi sbattere di più in caso di questioni che tirano in ballo la garanzia.
Varrevve lo stesso discorso se decidessi di optare per la cube ltd sl 29? Quello che non ho mai capito è sotto che soglia di prezzo/componentistica l'usato ha un rapporto qualità-prezzo migliore del nuovo?
 

Coppi&Bartali

Biker novus
2/4/15
1
0
0
Visita sito
Buongiorno. Mi presento. A dispetto del mio nome non ho nulla ma proprio nulla di Coppi e Bartali. Sono un neofita cinquantenne (ma sportivissimo) alle prese con il dilemma di tutti i principianti e come tale, disorientatissimo: acquistare una mountain che coniughi queste esigenze:
Budget non elevato, in attesa di capire se è "innamoramento" o "vero amore" (massimo 500 - 600 euro)
Qualità accettabile (tale da non far passare la voglia di pedalare ancor prima di cominciare)
Nessuna particolare esigenza se non quella di fare un po' di sana aerobica tra asfalto e sterrato poco impegnativo.
Ho visto che a meno di 500€ si può prendere una Atala Dragon MD. http://www.atala.it/prodotto/dragon-md/
Cosa ne pensano gli esperti?
Grazie
:i-want-t:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno. Mi presento. A dispetto del mio nome non ho nulla ma proprio nulla di Coppi e Bartali. Sono un neofita cinquantenne (ma sportivissimo) alle prese con il dilemma di tutti i principianti e come tale, disorientatissimo: acquistare una mountain che coniughi queste esigenze:
Budget non elevato, in attesa di capire se è "innamoramento" o "vero amore" (massimo 500 - 600 euro)
Qualità accettabile (tale da non far passare la voglia di pedalare ancor prima di cominciare)
Nessuna particolare esigenza se non quella di fare un po' di sana aerobica tra asfalto e sterrato poco impegnativo.
Ho visto che a meno di 500€ si può prendere una Atala Dragon MD. [url]http://www.atala.it/prodotto/dragon-md/[/URL]
Cosa ne pensano gli esperti?
Grazie
:i-want-t:
Se vuoi una MTB di qualità accettabile, scarte assolutamente quella Atala.
La prima cosa da fare è un giretto per negozi e vedere che bici ti propongono e a che prezzi. Perché non ha molto senso sceglierne una da catalogo, senza sapere che sconti fanno sul listino e che riesci a rimediare nei negozi che hai a tiro.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Buongiorno. Mi presento. A dispetto del mio nome non ho nulla ma proprio nulla di Coppi e Bartali. Sono un neofita cinquantenne (ma sportivissimo) alle prese con il dilemma di tutti i principianti e come tale, disorientatissimo: acquistare una mountain che coniughi queste esigenze:
Budget non elevato, in attesa di capire se è "innamoramento" o "vero amore" (massimo 500 - 600 euro)
Qualità accettabile (tale da non far passare la voglia di pedalare ancor prima di cominciare)
Nessuna particolare esigenza se non quella di fare un po' di sana aerobica tra asfalto e sterrato poco impegnativo.
Ho visto che a meno di 500€ si può prendere una Atala Dragon MD. http://www.atala.it/prodotto/dragon-md/
Cosa ne pensano gli esperti?
Grazie
:i-want-t:

col tuo budget ti esce un bella front decente, le full come la atala lasciale peredere

dai un occhio alle cube ha buone entry sui 500.
 

maeve

Biker novus
7/4/15
4
0
0
Visita sito
Buona sera siamo due pivelli che vorrebbero iniziare ad andare in mtb. Il mio uomo è alto 180 e con tartaruga al contrario, io 160 e son magra come un cencio(si siamo Braccio di ferro e Olivia). Per lui vorrei prendere una rockrider 5.3 big usata ma uppata , io una specialized rumor 29 (il mercatino è molto comodo ) .Vorremmo fare sterrati , boschi e asfalto . Che dite di mie scelte ? ho budget per ognuno max 500 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo