La prima bici per ...disorientati!

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
io ti consiglierei visto che non ti piace comprare on-line di farti un giretto per i vari rivenditori che sono in zona e farti proporre dei modelli su quella fascia di prezzo

Non è che non mi piace comprare online (compro quasi sempre online) e che in questo caso, visto la mia inesperienza nel settore preferirei avere un punto di riferimento in zona. Quindi questa Acera fa proprio ca**re.... cmq credo che anche la Deore sia di fascia medio-bassa e considera che il mio non sarà un uso iper-intensivo.
Credo che seguirò il tuo consiglio e cercherò di scovare un altro rivenditore in zona, anche se quello che ti ho citato prima mi sta praticamente sotto casa, sarebbe supercomodo.
 
Non è che non mi piace comprare online (compro quasi sempre online) e che in questo caso, visto la mia inesperienza nel settore preferirei avere un punto di riferimento in zona. Quindi questa Acera fa proprio ca**re.... cmq credo che anche la Deore sia di fascia medio-bassa e considera che il mio non sarà un uso iper-intensivo.
Credo che seguirò il tuo consiglio e cercherò di scovare un altro rivenditore in zona, anche se quello che ti ho citato prima mi sta praticamente sotto casa, sarebbe supercomodo.

Per carità ok alla comodità, ma puoi tranquillamente cercare una bici migliore e poi portarla per l'ordinaria manutenzione dal si vende sotto casa,come faccio io e tanti altri ;-)
Cmq ti faccio la lista in ordine di qualità dei cambi shimano, dal peggiore al migliore:
- altus
- acera
- alivio
- deore
- xt
- xtr

premetto che già con l'xt siamo vicini al top di gamma; il deore è un buonissimo componente che io ho avuto e non mi sono trovato male per niente;-)
 

Giulio Russo

Biker novus
7/3/14
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e del mondo bici :)
ho appena preso una whistle crow Xenon, ma non so se ho fatto la scelta giusta (sulla scorta dei consigli di un amico un po' fissato): che ne pensate? Eventualmente potrei switchare a qualche altro prodotto (lo so nuova nuova ma... avrei già trovato chi la vuole :)))) )

Grazie mille a tutti
Giulio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e del mondo bici :)
ho appena preso una whistle crow Xenon, ma non so se ho fatto la scelta giusta (sulla scorta dei consigli di un amico un po' fissato): che ne pensate? Eventualmente potrei switchare a qualche altro prodotto (lo so nuova nuova ma... avrei già trovato chi la vuole :)))) )

Grazie mille a tutti
Giulio
Scusami ma.... sbaglio o è una bici da corsa la Crow Xenon?
E chiedi un parere in un forum di mountain bike? :-)
 

Stratobeck

Biker novus
26/2/14
2
0
0
ROMA
Visita sito
Help: reitero la richiesta di consiglio (sicuramente in precedenza mi sono dilungato troppo..)
Come prima mtb "seria" sarei intenzionato a comprare una di queste due bici:
- Specialized Epic s-works del 2005 (di un mio carissimo amico, in ottime condizioni pari al nuovo allestita al top) telaio taglia "m" a € 1.000
oppure
- Cannondale RZ 120 zero telaio taglia "s" del 2011 a € 1.400
(allego foto di entrambe).
Considerato che sono alto 1,65 e teoricamente più adatto ad un "s" (ho provato, anche se per la "m" e mi sembra di non andare male..) ditemi la vostra autorevolissima opinione.
Grazie anticipatamente!
 

Allegati

  • EPIC.jpg
    EPIC.jpg
    52 KB · Visite: 15
  • rz 120 zero.jpg
    rz 120 zero.jpg
    9,9 KB · Visite: 18

ninho87

Biker novus
25/2/14
20
0
0
37
Cagliari
Visita sito
non so se ho sbagliato oppure no scrivendo la domanda nel forum? che cosa ne dite di questo telaio?MARCA FRW MODELLO HARDER
ciao, visto che sei di assemini...vai in via carmine da technobike....cerca di spiegargli cosa vuoi e cosa vuoi fare e ti consiglieranno la bici adatta a te....avresti assistenza gratuita per 4 mesi nel dopo vendita, se vuoi andare in montagna lascia stare quella bici che ti hanno regalato, non e sicura.
 

M4rb3ll

Biker novus
8/3/14
4
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo cambiare la mia MTB. Vorrei avere consigli sia su modelli specifici che su cosa basare la mia scelta: telaio carbonio/alluminio, mono/biammortizzata ecc...

Grazie in anticipo :)
 

echo83

Biker novus
14/3/14
3
0
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi, mi associo alla stessa domanda che vedo ripetersi centinaia di volte…. che mi consigliate :)????? ho un budget molto basso (max 700€) non vorrei soffermarmi tanto sull'estetica quanto sul miglior rapporto qualità prezzo. amici mi consigliano la bianchi (kuma 29.0 oppure kuma 27.3). un negozio insiste per la KTM ultra fun. ho visto anche le rockrider per non rischiare di pagare solo il nome, ma vedo che montano più o meno tutti le stesse cose.
in ogni caso….. grazie ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao ragazzi, mi associo alla stessa domanda che vedo ripetersi centinaia di volte…. che mi consigliate :)????? ho un budget molto basso (max 700€) non vorrei soffermarmi tanto sull'estetica quanto sul miglior rapporto qualità prezzo. amici mi consigliano la bianchi (kuma 29.0 oppure kuma 27.3). un negozio insiste per la KTM ultra fun. ho visto anche le rockrider per non rischiare di pagare solo il nome, ma vedo che montano più o meno tutti le stesse cose.
in ogni caso….. grazie ;)
Metti i link delle bici che ti interessano, per facilitare chi ti deve dare la propria opinione.
Comunque ad occhio non è vero che montano tutti le stesse cose. La 8.1 monta componenti che con le altre puoi solo sognare in genere. Però devi "accontentarti" di una 26".
 
  • Mi piace
Reactions: echo83

echo83

Biker novus
14/3/14
3
0
0
Milano
Visita sito
bianchi kuma 27.3
http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?

bianchi kuma 29.0
ProductIDMaster=127834http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=141749

ktm ultra fun 29
http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/2-1-BIKES/2-2-BIKES-29/5/323-KTM-Ultra-Fun-29-2014

Rockrider 520S
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-s-id_8208678.html


Per quanto riguarda il discorso 26-27.5-29 seguo consigli di amici anche lì, come ho detto sono ai primi "passi" quindi davvero non ne posso conoscere la differenza effettiva. La cosa certa è che per quanto basso possa essere il mio budget per quella che è questa categoria, non lo è altrettanto per quelle che sono le mie possibilità, per questo cerco di non fare errori, poi conto (se dovessi andare avanti) di rivenderla e salire pian piano di qualità.
grazie mille per i consigli.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
bianchi kuma 27.3
[url]http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?[/URL]

bianchi kuma 29.0
ProductIDMaster=127834http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=141749

ktm ultra fun 29
[url]http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/2-1-BIKES/2-2-BIKES-29/5/323-KTM-Ultra-Fun-29-2014[/URL]

Rockrider 520S
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-s-id_8208678.html[/URL]


Per quanto riguarda il discorso 26-27.5-29 seguo consigli di amici anche lì, come ho detto sono ai primi "passi" quindi davvero non ne posso conoscere la differenza effettiva. La cosa certa è che per quanto basso possa essere il mio budget per quella che è questa categoria, non lo è altrettanto per quelle che sono le mie possibilità, per questo cerco di non fare errori, poi conto (se dovessi andare avanti) di rivenderla e salire pian piano di qualità.
grazie mille per i consigli.
Riguardo Rockrider, se proprio devi sceglierne una e "accontentarti" (l'unico problema in caso è la rivendibilità se la massa si impunta sul formato ruote) da 26" devi scegliere la 8.1, non certo una full.
Delle altre 3 la migliore, o meno peggio, è senza dubbio la KTM.
 

uccio7

Biker novus
18/3/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da un po' di tempo.
Sono in procinto di comprare la prima mtb. Dopo aver letto parecchi post su questo forum, è iniziata la ricerca.
Premetto che la utilizzerei in sterrati semplici, argini, strade. dunque nulla di impegnativo.
Ho iniziato guardando qualche usato. il mio budget è di 400 euro circa.
ad ogni modo non volevo prendere un giocattolino, quindi magari puntare su qualche vecchio modello però di categoria superiore.
Ora, girando mi sono imbattuto su vari modelli usati che ora vi elencherò e vi chiedo cortesemente un aiuto.

-La prima è una Giant Xtc NRS Team misura L usata del 2003,forcella Race Factory, ammo Rock Shock Sid, gomme nuove pochi chilometri, gruppo completo Shimano XT, gruppo freni Hayes Nine. 400 euro

-La seconda una bianchi, ignoro il modello.. http://annunci.ebay.it/annunci/bici...nchi-mtb-mountain-bike-bicicletta-26/60691002

-La terza una Scott Aspect 930 taglia M, pari al nuovo 450euro.

- trek 6300 misura 44.5 (forse troppo piccola no?) del 2012

- Bianchi kuma 5100 400 euro.

-Torpado disk t580 355 euro.

questo è ciò che ho trovato fin'ora.
Ora, so benissimo che una rr5.3 sarebbe fin troppo per ciò che dovrei fare io, chiedo a voi per questo se vale la pena spendere 400 euro per uno di questi usati, o spendere la stessa cifra per una RR nuova. C'è molta differenza? anche un neofita come me sentirebbe la differenza nella pedalata?
grazie infinite, spero possiate aiutarmi.

Andrea.
 

gtinarelli

Biker novus
19/3/14
2
0
0
Salussola
Visita sito
Ciao
Vi chiederei un giudizio su 2 modelli che ho individuato per una principiante come me.
La prima e una torpado T 78 da 29" a 500euro
La seconda torpado T 68 modello 2013 da 600 euro
La terza Rockrider 8.1 come da listino decathlon
Io sono alto 1,73 e peso 81 kg
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da un po' di tempo.
Sono in procinto di comprare la prima mtb. Dopo aver letto parecchi post su questo forum, è iniziata la ricerca.
Premetto che la utilizzerei in sterrati semplici, argini, strade. dunque nulla di impegnativo.
Ho iniziato guardando qualche usato. il mio budget è di 400 euro circa.
ad ogni modo non volevo prendere un giocattolino, quindi magari puntare su qualche vecchio modello però di categoria superiore.
Ora, girando mi sono imbattuto su vari modelli usati che ora vi elencherò e vi chiedo cortesemente un aiuto.

-La prima è una Giant Xtc NRS Team misura L usata del 2003,forcella Race Factory, ammo Rock Shock Sid, gomme nuove pochi chilometri, gruppo completo Shimano XT, gruppo freni Hayes Nine. 400 euro

-La seconda una bianchi, ignoro il modello.. [url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/verona-annunci-verona/bianchi-mtb-mountain-bike-bicicletta-26/60691002[/URL]

-La terza una Scott Aspect 930 taglia M, pari al nuovo 450euro.

- trek 6300 misura 44.5 (forse troppo piccola no?) del 2012

- Bianchi kuma 5100 400 euro.

-Torpado disk t580 355 euro.

questo è ciò che ho trovato fin'ora.
Ora, so benissimo che una rr5.3 sarebbe fin troppo per ciò che dovrei fare io, chiedo a voi per questo se vale la pena spendere 400 euro per uno di questi usati, o spendere la stessa cifra per una RR nuova. C'è molta differenza? anche un neofita come me sentirebbe la differenza nella pedalata?
grazie infinite, spero possiate aiutarmi.

Andrea.

Beh, no, tra alcune di quelle elencate e la 5.3 c'è un abisso.
Il problema, come per tutti gli usati, è come sono messe.


Ciao
Vi chiederei un giudizio su 2 modelli che ho individuato per una principiante come me.
La prima e una torpado T 78 da 29" a 500euro
La seconda torpado T 68 modello 2013 da 600 euro
La terza Rockrider 8.1 come da listino decathlon
Io sono alto 1,73 e peso 81 kg
Grazie
In ordine di qualità dei componenti, visto anche il prezzo, metterei 8.1 - T68 - T78, dalla migliore alla peggiore.
Ma una è una 26, la seconda una 27.5, la terza una 29... non sarebbero confrontabili.
 

gtinarelli

Biker novus
19/3/14
2
0
0
Salussola
Visita sito
Beh, no, tra alcune di quelle elencate e la 5.3 c'è un abisso.
Il problema, come per tutti gli usati, è come sono messe.



In ordine di qualità dei componenti, visto anche il prezzo, metterei 8.1 - T68 - T78, dalla migliore alla peggiore.
Ma una è una 26, la seconda una 27.5, la terza una 29... non sarebbero confrontabili.

Scusa ancora
Cosa mi suggeriresti tra le tre tipologie di ruote?
Grazie per la pronta risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo