Innanzitutto un saluto a tutti.
Sono in procinto di acquistare una mtb usata e, dopo aver letto tutte (spero!) le indicazioni per le new entry" del forum, mi accingo a ricevere i vostri autorevoli pareri di esperti, chiedendo venia se dovessi commettere qualche errore che mi auguro mi venga perdonato.
Innanzitutto, vi dico che sono piccolo di statura (1,65 x 67kg), ed ho stimato nell'acquisto una cifra ra i 1000 fino ad un max di 1500 euro e la mia scelta è caduta su una
Cannondale RZ 120 zero del 2011 in perfette condizioni. Riporto, come consigliato, l'allestimento:Telaio Full Suspended in alluminio advanced ultralite, ammortizzatore
Rock Shox Monarc RT3 w/Lockout escursione 120 mm, forcella Lefty Ultra Solo Air w/Lockout, Comandi
Shimano XT 3x10v, Cambio Shimano XTR 10v, Deragliatore Shimano XT, Guarnitura FSA Afterburner BB30 170 - 24/32/44, Pignoni Shimano XT 11/36 10 v.
freni a disco Avid Elixir CR Hydraulic 185/185 mm,
ruote Sun Ringle, Coperture Ant. Scwalbe Rocket Ron Evo TL. 26x2.25 - Post.
Schwalbe Rapid Rob 26x2.25, manubrio Cannondale Rise 680 mm, attacco Cannondale 90 mm, reggisella Cannondale 31,6 mm, sella
Fizik Antares, portaborraccia carbon, peso kg. 11,7 Telaio "S" a 1500 euro.
L'alternativa è una
Specialized S-WORKS FSR (non leggo altro sul telaio) del 2005 full che è di un mio caro amico, in ottime condizioni della quale però non sono in grado di fornire con la stessa precisione i dettagli se non: telaio taglia "M" , Cambio Shimano XTR (quello che è inglobato nella leva dei freni che, mossi in basso o in alto decrementano o incrementano i rapporti), deragliatore e freni Shimano XTR, manubrio Specialized in Carbonio, sospensione ant. Rock Shox World Cup sospesione post. "brain" : lui mi ha detto che quando l'ha acquistata era allestita al top:il tutto a 1000 euro. Pur essendo di taglia "m" non mi sembra di trovarla poi così "grande"...
Che ne pensate danche dei prezzi?
Spero che la mia approssimazione sul secondo modello non vi dia problemi nel consigliarmi!
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli di cui farò tesoro.