Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da un po' di tempo.
Sono in procinto di comprare la prima mtb. Dopo aver letto parecchi post su questo forum, è iniziata la ricerca.
Premetto che la utilizzerei in sterrati semplici, argini, strade. dunque nulla di impegnativo.
Ho iniziato guardando qualche usato. il mio budget è di 400 euro circa.
ad ogni modo non volevo prendere un giocattolino, quindi magari puntare su qualche vecchio modello però di categoria superiore.
Ora, girando mi sono imbattuto su vari modelli usati che ora vi elencherò e vi chiedo cortesemente un aiuto.
-La prima è una Giant Xtc NRS Team misura L usata del 2003,forcella Race Factory, ammo Rock Shock Sid, gomme nuove pochi chilometri, gruppo completo
Shimano XT, gruppo
freni Hayes Nine. 400 euro
-La seconda una bianchi, ignoro il modello..
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/verona-annunci-verona/bianchi-mtb-mountain-bike-bicicletta-26/60691002[/URL]
-La terza una
Scott Aspect 930 taglia M, pari al nuovo 450euro.
-
trek 6300 misura 44.5 (forse troppo piccola no?) del 2012
- Bianchi kuma 5100 400 euro.
-Torpado disk t580 355 euro.
questo è ciò che ho trovato fin'ora.
Ora, so benissimo che una rr5.3 sarebbe fin troppo per ciò che dovrei fare io, chiedo a voi per questo se vale la pena spendere 400 euro per uno di questi usati, o spendere la stessa cifra per una RR nuova. C'è molta differenza? anche un neofita come me sentirebbe la differenza nella pedalata?
grazie infinite, spero possiate aiutarmi.
Andrea.