La prima bici per ...disorientati!

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ciao
Ho letto il tuo "articolo" e ne sono rimasto particolarmente colpito.
Io sto ancora iniziando ad inoltrarmi nel meraviglioso mondo della MTB e avrei bisogno di un tuo consiglio in merito alla Torpado t530 Rebel 27.5
Il prezzo si aggira sui 700€, già a limite del mio budget "iniziale", essendo la prima MTB con la quale voglio iniziare a farmi le "ossa"....sono alto 1,80 e peso 90 Kg hehehe XD....ii miei interessi si concentrano principalmente sui lunghi percorsi in mezzo al bosco e ai sigle track, sai dirmi se potrebbe andare?? o magari sai darmi un consiglio su qualche altra MTB non troppo costosa??
ti ringrazio

risposto al messaggio :celopiùg:
 

max jr74

Biker novus
29/11/13
2
0
0
Visita sito
Ciao sono nuovo e quindi potrei commettere errori.
Sono intenzionato all'acquisto di una full, ovviamente i prezzi dettano legge, che dire vorrei una bella bici non stratosferica ma discreta... ho già una full ma di primo prezzo... muovendomi nel mondo del nuovo/usato, gli occhi mi sono cascati su una 26 cube full Ams 100teamline che oramai non fanno più...premetto io sono di Torino e girando per il territorio nei Negozi ho notato la torpado devil tower 500 non stupendissima esteticamente ma con caratteristiche notevoli, vedi telaio in carbonio... qualcuno sa darmi info più specifiche su questa full? E eventualmente qualke consiglio con budget intorno ai 1600$:specc.per me conta molto anche l'estetica, quindi niente bici dark ma belle vistose tendenzialmente con bianco rosso ecc. grazie
 

mookyeblaylock

Biker novus
2/12/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
e prima di tutto grazieper avermi accolto nel vostro gruppo.
Solo da poco ho ri-scopertola bici. Sino a qualche mese fa pensavo che andare in bici a Roma fosseimpossibile, sia per il traffico che per i continui saliscendi. Un giorno horispolverato la mia vecchia MTB e mi si è aperto un mondo...ora vorreiutilizzare la bici per muovermi in settimana (andare al lavoro) e per uscitenel fine settimana, non sterrati particolari... avendo per nulla esperienza econoscenza del mondo bici e curiosando sulla rete ho scoperto questo sito... echi meglio di voi può aiutarmi... La mia attuale bici è una MTB arruginita erimessa a posto (Pininfarina verde, quella della raccolta punti di qualche annofa-non so se rendo l'idea) poi per caso mi sono ritrovato a provare una citybike ed ho notato una differenza clamorosa, nella facilità di spinta della pedalata,nella comodità del sellino e della posizione; dovendo comprare una bici nuovacosa mi consigliate? Non so se puntare ad una ibrida o ad una 29er, il budget è300-400alMax; ho visto una Montana xcross 28 a 390 €. Cosa ne pensate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
e prima di tutto grazieper avermi accolto nel vostro gruppo.
Solo da poco ho ri-scopertola bici. Sino a qualche mese fa pensavo che andare in bici a Roma fosseimpossibile, sia per il traffico che per i continui saliscendi. Un giorno horispolverato la mia vecchia MTB e mi si è aperto un mondo...ora vorreiutilizzare la bici per muovermi in settimana (andare al lavoro) e per uscitenel fine settimana, non sterrati particolari... avendo per nulla esperienza econoscenza del mondo bici e curiosando sulla rete ho scoperto questo sito... echi meglio di voi può aiutarmi... La mia attuale bici è una MTB arruginita erimessa a posto (Pininfarina verde, quella della raccolta punti di qualche annofa-non so se rendo l'idea) poi per caso mi sono ritrovato a provare una citybike ed ho notato una differenza clamorosa, nella facilità di spinta della pedalata,nella comodità del sellino e della posizione; dovendo comprare una bici nuovacosa mi consigliate? Non so se puntare ad una ibrida o ad una 29er, il budget è300-400alMax; ho visto una Montana xcross 28 a 390 €. Cosa ne pensate?

Come hai potuto tu stesso constatare, per andare in città ci va la citybike, che si chiama così non a caso. Oppure una mtb della categoria "cancelli" come appunto la tua, che ha perlomeno il pregio di non dare troppo nell'occhio. Con 300 euro non otteresti una bici buona per fare fuoristrada seriamente né tantomeno per pedalare in città.
 

mookyeblaylock

Biker novus
2/12/13
6
0
0
Visita sito
Come hai potuto tu stesso constatare, per andare in città ci va la citybike, che si chiama così non a caso. Oppure una mtb della categoria "cancelli" come appunto la tua, che ha perlomeno il pregio di non dare troppo nell'occhio. Con 300 euro non otteresti una bici buona per fare fuoristrada seriamente né tantomeno per pedalare in città.



quindi mi stai consigliando di tenere la cancelli? :-)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
se intendessi togliermi lo sfizio di una nuova bici...quella che ho indicato potrebbe aiutarmi nelle passeggiate cittadine o sarebbero solo soldi buttati..
ps: so che stiamo parlando del "nulla" per voi appassionati... :)


grazie

Soldi buttati, e non solo per noi appassionati. Piuttosto se vuoi toglierti lo sfizio cerca una bici che ti torni utile nell'utilizzo che ne farai, quindi una ibrida, una tour.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi sembra di sì, con ruote da 28, manubrio regolabile sella confortevole...

Avrebbe anche il cavalletto, se è per questo. Il telaio è quello di una vecchia mtb, se non lo sai riconoscere e non sai che le ruote da 28 vanno per la maggiore forse dovresti evitare di fare lo spiritoso. E già che ci sei scrivi a Montana per segnalare che hanno sbagliato a inserire questa bici nella categoria mtb.
 

Andry86

Biker novus
2/12/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! complimenti per tutti i consigli che date a noi principianti! :spetteguless:
Ho deciso di comprarmi la prima bici seria (il cancello comprato all'auchan ormai è andata a morire)!
Sono andato da due rivenditori, uno trek e l'altro Orbea.
il mio budget si aggira sui 600-650€!
Sono indeciso tra queste due bike:

  1. TREK x-caliber 7 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_7/#/it/it/model/features?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_7[/URL]
  2. ORBEA MX 29" 20 [url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-20/[/URL]
Voi quale mi consigliate fra queste due? Ci sono altre bici da valutare oltre a queste due?
Grazie!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

mookyeblaylock

Biker novus
2/12/13
6
0
0
Visita sito
Avrebbe anche il cavalletto, se è per questo. Il telaio è quello di una vecchia mtb, se non lo sai riconoscere e non sai che le ruote da 28 vanno per la maggiore forse dovresti evitare di fare lo spiritoso. E già che ci sei scrivi a Montana per segnalare che hanno sbagliato a inserire questa bici nella categoria mtb.

...mi dispiace aver urtato la tua sensibilità...Cmq grazie per i consigli...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti! complimenti per tutti i consigli che date a noi principianti! :spetteguless:
Ho deciso di comprarmi la prima bici seria (il cancello comprato all'auchan ormai è andata a morire)!
Sono andato da due rivenditori, uno trek e l'altro Orbea.
il mio budget si aggira sui 600-650€!
Sono indeciso tra queste due bike:

  1. TREK x-caliber 7 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_7/#/it/it/model/features?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_7[/URL]
  2. ORBEA MX 29" 20 [url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-20/[/URL]
Voi quale mi consigliate fra queste due? Ci sono altre bici da valutare oltre a queste due?
Grazie!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao, per i miei gusti entrambe le biciclette hanno un po' troppe scritte ALIVIO/ACERA intorno alla trasmissione, sono bici che ti portano via tutto il budget che hai indicato?

Hai guardato in casa Cube - Radon (le puoi spulciare su Bike Discount, poi se vuoi le Cube sono disponibili anche da rivenditori fisici, le Radon solo online) e Decathlon (RR 8.1) ?

Sul cifre simili al tuo budget, mediamente, sono i brand che offrono il miglior rapporto q/p per le componenti montate.
 

andrea vicenza

Biker novus
2/12/13
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come dice il mio nick mi chiamo Andrea, sono di Vicenza e ho 33 anni. Vi scrivo per un consiglio: da 3 anni pedalo con bdc e adesso vorrei affiancarle una mtb da usare in inverno e per fare passeggiate con mia moglie.Non ho esigenze particolari (x il momento) la userei x fare asfalto,argini e qualche sentiero non impegnativo. Il mio budget è limitato a max 400 euro.Di mtb non so nulla ma girando un po' ho puntato la mia attenzione su questi modelli:

[url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12212&Itemid=702[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html[/URL]
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127839[/URL]
Quale secondo voi è la migliore?
Grazie mille Andrea.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come dice il mio nick mi chiamo Andrea, sono di Vicenza e ho 33 anni. Vi scrivo per un consiglio: da 3 anni pedalo con bdc e adesso vorrei affiancarle una mtb da usare in inverno e per fare passeggiate con mia moglie.Non ho esigenze particolari (x il momento) la userei x fare asfalto,argini e qualche sentiero non impegnativo. Il mio budget è limitato a max 400 euro.Di mtb non so nulla ma girando un po' ho puntato la mia attenzione su questi modelli:

[url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12212&Itemid=702[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html[/URL]
[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127839[/URL]
Quale secondo voi è la migliore?
Grazie mille Andrea.

La RR 5.3: forcella e trasmissione decisamente migliori delle altre 2. Su budget 400 euro, la RR 5.3 ha vinto quasi tutti i confronti emersi in questo forum.

L'alternativa e' cercare l'occasionissima su negozi on line e/o fine serie 2013, oppure andare sull'usato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo