La prima bici per ...disorientati!

cavallopazzo1972

Biker novus
7/10/13
1
0
0
52
terrasini
Visita sito
Ottimo topic...potremmo dare una mano a tutti in un'altro modo però...

:offtopic: :smile: eliminiamo deinitivamente il cross-country, marathon...le full solo da 150 compresi in sù, eliminati gli ammo ad aria...;front esclusivamente sloopatissime...peso minimo bike full 15Kg.

lasciamo solo il freeride, DH, e front multiuso per dirt-trial-street...così qualunque full prendi non ti lamenterai maio dell'acquisto...qualunque front prendi sarai sempre soddisfatto!!!!

:smile: :offtopic:
29 Carbon ghost htx2977 salve a tutti ho acquistato una ghost ed ancora deve arrivare, qualcuno già possiede magari le caratteristiche sullo sterrato insomma qualche dritta grazie ancora
 

squaletto

Biker novus
2/10/13
16
0
0
Augusta
Visita sito
ciao ragazzi
qualcuno sa darmi qualke parere su questa bici trovata sul mercatino? ho provato ad usare il cerca ma di questo modello nn ho trovato nulla..mi è sembrato solo d capire che non è proprio malaccio come casa produttrice la fuji
http://mercatino.mtb-forum.it/p-136635-PANIC-AIR
modello 2011,cambio sram X7 ; freni avid juis 3; guarnitura trutavit
(io ne capisco poco ma voi sicuramente sapete d cosa si parla)
grazie a chi mi voglia dare un parere
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao ragazzi
qualcuno sa darmi qualke parere su questa bici trovata sul mercatino? ho provato ad usare il cerca ma di questo modello nn ho trovato nulla..mi è sembrato solo d capire che non è proprio malaccio come casa produttrice la fuji
http://mercatino.mtb-forum.it/p-136635-PANIC-AIR
modello 2011,cambio sram X7 ; freni avid juis 3; guarnitura trutavit
(io ne capisco poco ma voi sicuramente sapete d cosa si parla)
grazie a chi mi voglia dare un parere

E' una front da freeride, è il genere che ti interessa?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
t ringrazio per la tua costante presenza monorotula :)
cmq si,cercavo proprio qualk del genere..pensi sia anche pedalabile? nn ho kiesto quanto pesa,mi spaventa solo la corona anteriore che sembra sia singola..pensi sia un mezzo valido,a quel prezzo?

Per il prezzo bisogna vedere che tipo di forcella monta, se è messa bene. Per il resto la vedo dura da pedalare in salita, non tanto per il peso, che comunque non sarà da piuma, quanto per la corona unica accoppiata ad una cassetta normale, che sembra addirittura da 11-28.
 

squaletto

Biker novus
2/10/13
16
0
0
Augusta
Visita sito
Per il prezzo bisogna vedere che tipo di forcella monta, se è messa bene. Per il resto la vedo dura da pedalare in salita, non tanto per il peso, che comunque non sarà da piuma, quanto per la corona unica accoppiata ad una cassetta normale, che sembra addirittura da 11-28.

ho hiiesto delucidazioni in merito alla forcella e mi è stato detto che è una marzocchi(appena cambiata),per quanto riguarda il pacco pignoni é 32 davanti e 11/28 dietro(come dicevi tu)...usata per gara superenduro e abb pedalabile,mi è stato sempre detto.
alla luce di ciò qual'è il tuo parere su questa possibile spesata? pensi che eventualmente si possa cambiare magari il pacco pignoni mettendone uno un po + versalite e "pedalabile" se mi rendo conto che proprio nn riesco manco a portarmi avanti xD..non ho intenzione di fare grosse salite in ogni caso al momento.

grazie ancora monorotula :) :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho hiiesto delucidazioni in merito alla forcella e mi è stato detto che è una marzocchi(appena cambiata),per quanto riguarda il pacco pignoni é 32 davanti e 11/28 dietro(come dicevi tu)...usata per gara superenduro e abb pedalabile,mi è stato sempre detto.
alla luce di ciò qual'è il tuo parere su questa possibile spesata? pensi che eventualmente si possa cambiare magari il pacco pignoni mettendone uno un po + versalite e "pedalabile" se mi rendo conto che proprio nn riesco manco a portarmi avanti xD..non ho intenzione di fare grosse salite in ogni caso al momento.

grazie ancora monorotula :) :celopiùg:

Se non hai intenzione di fare grandi salite sicuramente non avrai problemi, anche perchè puoi in effetti cambiare la cassetta con una 12-36 (la corona, più piccola del 32 non conviene).
 

squaletto

Biker novus
2/10/13
16
0
0
Augusta
Visita sito
Se non hai intenzione di fare grandi salite sicuramente non avrai problemi, anche perchè puoi in effetti cambiare la cassetta con una 12-36 (la corona, più piccola del 32 non conviene).


Allora mi sa che ho trovato la mia prima biga! :)
ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato,e spero che se ce ne sarà occasione non ti tirerai indietro anche la prossima volta :P :spetteguless:
 

morsandr

Biker novus
12/9/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Si...Sono il solito stordito alle prime armi. C è sicuramente tanto da imparare e tanto da leggere in giro ma come tutti provo a porre il mio quesito specifico che spero trovi la pazienza di un risposta di qualcuno.
Dopo una breve stagione con una bici ibrida( nè mtb ne strada) e molte rovinose cadute su sterrato ho capito che dovrei aumentare la mia sicurezza con una vera mtb front ( finalità cross country).
Non vorrei rovinarmi spendendo un sacco anche perchè se cado ancora due volte con le stesse conseguenze mi dedico agli scacchi.
Nella mia zona i dislivelli non mancano e se esci per un oretta parti dai 700-1000 m di dislivello in su per cui la bici alla lunga pesa, soprattutto se sei un principiante.

Avrei da un amico fidato una vecchiotta26"carraro in carbonio montata xt per cifre contenute(600). Neo: freni v-brake su cerchi ceramici.
Visto che il terreno quando cadi è duro ci terrei a frenare al meglio.
Oltre ad un giudizio sulla mia idea d acquisto vi chiederei un suggerimento. Chiaro che se decidessi di spendere 2000 euro saprei cosa prendere, ma spendere poco e avere una bici leggera non credo sia banale. Che poi freni anche da 10... Forse é pura fantasia.
Grazie per i vs suggerimenti.
Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,

Si...Sono il solito stordito alle prime armi. C è sicuramente tanto da imparare e tanto da leggere in giro ma come tutti provo a porre il mio quesito specifico che spero trovi la pazienza di un risposta di qualcuno.
Dopo una breve stagione con una bici ibrida( nè mtb ne strada) e molte rovinose cadute su sterrato ho capito che dovrei aumentare la mia sicurezza con una vera mtb front ( finalità cross country).
Non vorrei rovinarmi spendendo un sacco anche perchè se cado ancora due volte con le stesse conseguenze mi dedico agli scacchi.
Nella mia zona i dislivelli non mancano e se esci per un oretta parti dai 700-1000 m di dislivello in su per cui la bici alla lunga pesa, soprattutto se sei un principiante.

Avrei da un amico fidato una vecchiotta26"carraro in carbonio montata xt per cifre contenute(600). Neo: freni v-brake su cerchi ceramici.
Visto che il terreno quando cadi è duro ci terrei a frenare al meglio.
Oltre ad un giudizio sulla mia idea d acquisto vi chiederei un suggerimento. Chiaro che se decidessi di spendere 2000 euro saprei cosa prendere, ma spendere poco e avere una bici leggera non credo sia banale. Che poi freni anche da 10... Forse é pura fantasia.
Grazie per i vs suggerimenti.
Ciao

I vbrakes frenano benissimo, e ancora meglio sui cerchi ceramici, avendo gli appositi pattini. Tuttavia 600 euro per una bici così datata mi sembrano un po' tanti. Inoltre non ci sono solo i freni ma pure la forcella e bisogna vedere di che tipo è e in che stato si trovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo