La prima bici per ...disorientati!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda, riassumendo: o compri online o vai da decathlon. la 5.3 e' il classico per cominciare. oppure parti da questa se puoi/vuoi comprare online con i vari limiti del caso (ad esempio garanzia lontana, supporto tecnico fisico assente).
ora poi e' periodo di saldi, i vari negozi online (troverai gli indirizzi dei piu famosi ingiro per il forum) propongono belle offerte.

in bocca al lupo e buona ricerca
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
diciamo che puoi spendere di meno e trovare di meglio, sopratutto sul mercatino.

ad esempio questa e' ottima

http://mercatino.mtb-forum.it/p-134615-Rockrider-5-3-Front

dal venditore sto comprando un telaio io e mi pare una persona ultraseria e per di piu e' un super prezzo. la 5.3 secondo me e' la "classica" per iniziare. (la mia signora ha iniziato con quella e ora va piu forte di me sia in salita che in discesa!!)
andando dalle nostre parti invece guarda QUESTA e dai una occhiata anche alle offerte del rivenditore, e' un negozio e questo e' periodo di saldi sulle bici 2013.
ho visto anche QUESTA in offerta nuova, anche questo negozio trek come il primo ma c'e' di mezzo la spedizione.
se decidi di andare sull'usato per avere una miglior bici a meno soldi dai una occhiata alla guida all'acquisto dell'usato scritta da danybiker, e' ottima. sopratutto per chi si avvicina da zero.

buona ricerca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
diciamo che puoi spendere di meno e trovare di meglio, sopratutto sul mercatino.

ad esempio questa e' ottima

http://mercatino.mtb-forum.it/p-134615-Rockrider-5-3-Front

..

buona ricerca

Sicuro che la RR5.3 sia meglio della Propeller? E' vero che ha i vbrakes, che in questa fascia di bici comunque vanno più che bene, però ha una Axon, che se non ricordo male era decisamente meglio della forcella della RR5.3. Per il resto è difficile giudicare, senza dettagli sulla componentistica.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie sei molto gentile,vedi mi sono un pò stizzito perchè sto cercando da una settimana di farmi un'idea ma è molto difficile per un principiante scegliere a botta sicura di propria iniziativa con un budget ridotto.

Hai proposto una bici fuori produzione di cui nessuno sa niente, e molti, giustamente, piuttosto che scrivere cose a caso o banalità, non scrivono niente. Piuttosto, fai pratica con la funzione "cerca", perché se non ricordo male tanti anni fa quella bici la vendeva Decathlon, e qualcuno l'aveva pure comprata.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Sicuro che la RR5.3 sia meglio della Propeller? E' vero che ha i vbrakes, che in questa fascia di bici comunque vanno più che bene, però ha una Axon, che se non ricordo male era decisamente meglio della forcella della RR5.3. Per il resto è difficile giudicare, senza dettagli sulla componentistica.


beh in effetti da giudicare e' molto difficile, ma con gli anni che ha sulle spalle comunque una revisione sara' facilmente necessaria, sopratutto sulle sospensioni. i v-brake rispetto ai dischi me l'hanno fatta scartare onestamente, senza dare troppo occhio alla forcella proprio per l'eta'.
my bad. in ogni caso io davvero sceglierei la 5.3
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Hai proposto una bici fuori produzione di cui nessuno sa niente, e molti, giustamente, piuttosto che scrivere cose a caso o banalità, non scrivono niente. Piuttosto, fai pratica con la funzione "cerca", perché se non ricordo male tanti anni fa quella bici la vendeva Decathlon, e qualcuno l'aveva pure comprata.

Hai perfettamente ragione! ma come ben saprai nei forum in generale si trovano considerazioni diametralmente opposte e non sempre obiettive,vuoi per l'euforia del nuovo acquisto o la scarsa competenza.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve a tutti, sto scegliendo la mia prima MTB e sono arrivato alla scelta finale tra 2 modelli:
Una R.R 8.1
[URL]http://www.decathlon.it/mountain-bik...d_8168918.html[/URL]

Oppure

Una RADON ZR Team 26 6.0

http://www.bike-discount.de/shop/k18...0.html?mfid=52

Potreste aiutarmi?
Quali sono le differenze sostanziali?

Grazie ;)

La Radon ti costa 100€ meno ma ha una forcella inferiore e dei freni "sulla carta" di livello più basso (io ho quelli della Radon sulla mia Trek e non ho mai avuto problemi, in nessuna discesa). Io ti consiglio di prendere la ZR Team 29 7.0 Black Edition, ti costa quanto la RR 8.1 (qualcosina in più per via delle spedizioni) ma ha una forcella ad aria e la trasmissione un po' superiore all'altra Radon che dicevi tu. Inoltre è una 29" (non so se per te questo possa essere un valore aggiunto o un "difetto")
 

daxxy

Biker novus
1/9/13
3
0
0
Visita sito
Il diametro 29'' mi spaventa un po' essendo un principiante alto 171 cm. Pensavo ad una 26'' per questione di abitudine e familiarità. La ZR Team 29 7.0 Black Edition andrei a pagarla quei 35 euro in più della RR 8.1. (Senza contare che mi arriva smontata :p). Quest'ultima è di livello molto maggiore alla rr8.1 o sono circa lo stesso livello?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Il diametro 29'' mi spaventa un po' essendo un principiante alto 171 cm. Pensavo ad una 26'' per questione di abitudine e familiarità. La ZR Team 29 7.0 Black Edition andrei a pagarla quei 35 euro in più della RR 8.1. (Senza contare che mi arriva smontata :p). Quest'ultima è di livello molto maggiore alla rr8.1 o sono circa lo stesso livello?

La forcella è un gradino sotto, XC32 contro Recon Silver, però è la versione ad aria, mentre sulla 8.1 la Recon Silver è a molla. La trasmissione è di livello simile, ma la ZR Team 7.0 ha 30 velocità, la 8.1 ne ha 27. I freni sono più entry level sulla Radon ma io li preferirei per questioni di manutenzione. L'altra Radon comunque è buona, però ha la XC28.
 

Fab_MI

Biker novus
29/8/13
8
0
0
Milano
Visita sito
E' una bella bici, ti consiglio di tenere le gomme che monta di serie, che sono ottime, mentre la latticizzazione ti conviene farla da te, così fai pratica. Informati prima sul fatto che i cerchi siano tubeless ready o meno.

In alternativa alla Specialized CARVE EXP mod.2013 da 29, puoi indicarmi
anche modelli SCOTT SCALE / ASPECT da con allestimento il + simile possibile alla SPECIALIZED?
Sto valutando anche SCOTT perchè avrei rivenditore/officina vicina a casa, con possibilità di valutare sconti SCOTT su mod.2013 e per manutenzione/officina sarei decisamente + comodo

Grazie!
 

Campagnolo76

Biker novus
3/9/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a Tutti,
probabilmente è proprio il topic che stavo cercando.....e che avevo bisogno...

Inizio con la preistoria....ben 25 anni fa inziai coma alcuni ad avvicinarmi al mondo del MTB e comprai la mia prima rampichino Legnano...me ne innamorai delle cose che potevo fare e dopo un bruttissimo incidente ripreso dall'accadito acquistai la prima col telaio in alluminio poi passai oltre al primo telaio studiato per discesa all'epoca ben 20 anni fa avere gli ammortizzatori sulla forcella davanti e il cambio rapido deore xl era proprio una novita e poi come accade nella vita mi innamorai della gnocca e appesi al chiodo la bici poi il lavoro le solite cose me ne dimenticai ora a distanza di un'anno da quando l'ho tirata fuori portata per una piccola revisione mi riavvicino a questo modo di folli e noto con piacere che il mondo MTB ha acquisito una realtà molto più grande di quando noi ci divertivamo ad attraversare i fiumi oltrepassare i tronchi ecc ecc...

Ora vengo a voi...due week fa con un gruppo di amici siamo andati sul Monginevro....bhe bella storia, che giornata divertente, ma aimè ho ben compreso che per quelle discese la mia storica bicicletta compagna in molte gare passate non può sopportare quello stres continuativo...

Ho bisogno di un consiglio..da parte vostra:
per un dh inizialmente soft poi conoscendomi..bhe vedremo di sicuro pensavo ad un usato ma la mia attenzione sale sulla taglia sono alto 185, non sono leggerissimo, per ora, c'è chi mi ha consigliato una 29 ma alcuni l'hanno definita un trattore...chi per il mio peso importante mi ha consigliato una 26 o eventualmente futuri modelli nuovi 27,5 ma per passare al nuvo ho bisogno di tempo non vorrei che fosse un amore fugace..

grazie a tutti :D
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a Tutti,
probabilmente è proprio il topic che stavo cercando.....e che avevo bisogno...

Inizio con la preistoria....ben 25 anni fa inziai coma alcuni ad avvicinarmi al mondo del MTB e comprai la mia prima rampichino Legnano...me ne innamorai delle cose che potevo fare e dopo un bruttissimo incidente ripreso dall'accadito acquistai la prima col telaio in alluminio poi passai oltre al primo telaio studiato per discesa all'epoca ben 20 anni fa avere gli ammortizzatori sulla forcella davanti e il cambio rapido deore xl era proprio una novita e poi come accade nella vita mi innamorai della gnocca e appesi al chiodo la bici poi il lavoro le solite cose me ne dimenticai ora a distanza di un'anno da quando l'ho tirata fuori portata per una piccola revisione mi riavvicino a questo modo di folli e noto con piacere che il mondo MTB ha acquisito una realtà molto più grande di quando noi ci divertivamo ad attraversare i fiumi oltrepassare i tronchi ecc ecc...

Ora vengo a voi...due week fa con un gruppo di amici siamo andati sul Monginevro....bhe bella storia, che giornata divertente, ma aimè ho ben compreso che per quelle discese la mia storica bicicletta compagna in molte gare passate non può sopportare quello stres continuativo...

Ho bisogno di un consiglio..da parte vostra:
per un dh inizialmente soft poi conoscendomi..bhe vedremo di sicuro pensavo ad un usato ma la mia attenzione sale sulla taglia sono alto 185, non sono leggerissimo, per ora, c'è chi mi ha consigliato una 29 ma alcuni l'hanno definita un trattore...chi per il mio peso importante mi ha consigliato una 26 o eventualmente futuri modelli nuovi 27,5 ma per passare al nuvo ho bisogno di tempo non vorrei che fosse un amore fugace..

grazie a tutti :D

Non so cosa sia il dh soft ma ti conviene aprire un topic nella sezione specifica dh.
 

driver1975

Biker novus
4/9/13
1
0
0
Visita sito
Ciao non riesco a identificare tra i vari tipi di bici quella piu adatta a me.Voglio prendere una bici per fare passeggiate in citta su asfalto quasi sempre dissestato e ricco di buche, da trascorrere circa 2 ore per le 2/3 uscite settimanali. Su che tipo di bici mi devo orientare quanto devo spendere per una enter level,Grazie.:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao non riesco a identificare tra i vari tipi di bici quella piu adatta a me.Voglio prendere una bici per fare passeggiate in citta su asfalto quasi sempre dissestato e ricco di buche, da trascorrere circa 2 ore per le 2/3 uscite settimanali. Su che tipo di bici mi devo orientare quanto devo spendere per una enter level,Grazie.:nunsacci:

La bici più idonea è ovviamente una city bike, o ibrida che dir si voglia. Non vedo motivi per orientarsi su una mtb, più pesante e con una postura scomoda per "passeggiare".
 

rombodituorlo

Biker novus
31/8/13
16
0
0
Prato
Visita sito
buongiorno a tutti.
come gia detto nella presentazione sono alla ricerca della mia bici. Dopo migliaia di post letti :nunsacci:mi sarei orientato su un usato Scott scale 20 2011 montata XT, forcella Fox con remote control, ruote dt swiss e coperture schwalbe. Che dite del mezzo, va bene per un vecchietto :il-saggi:? QUal'è un giusto prezzo per questa biga? io sono 180 cm con cavallo 85: la taglia M potrebbe andare?
in alternativa avrei visto anche questa che mi piace non poco [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-135439-ktm-team-lc-xtr[/URL]
Grazie a chi volesse cortesemente darmi delle dritte
Max
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
buongiorno a tutti.
come gia detto nella presentazione sono alla ricerca della mia bici. Dopo migliaia di post letti :nunsacci:mi sarei orientato su un usato Scott scale 20 2011 montata XT, forcella Fox con remote control, ruote dt swiss e coperture schwalbe. Che dite del mezzo, va bene per un vecchietto :il-saggi:? QUal'è un giusto prezzo per questa biga? io sono 180 cm con cavallo 85: la taglia M potrebbe andare?
in alternativa avrei visto anche questa che mi piace non poco [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-135439-ktm-team-lc-xtr[/URL]
Grazie a chi volesse cortesemente darmi delle dritte
Max

Non ricordo le misure della Scale del 2011, ma se sono come quelle attuali la M è lunga 60cm, un po' troppo compatta, forse per te. Il link non funziona.
 

rombodituorlo

Biker novus
31/8/13
16
0
0
Prato
Visita sito
Non ricordo le misure della Scale del 2011, ma se sono come quelle attuali la M è lunga 60cm, un po' troppo compatta, forse per te. Il link non funziona.

Per la misura era il dubbio che mi assillava. Per il link ci mette un po ma dovrebbe funzionare: comunque riprovo :pirletto:[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-135439-ktm-team-lc-xtr"][URL]http://mercatino.mtb-forum.it/p-135439-ktm-team-lc-xtr[/URL]
Mannaggia. SUlla prima bici mi lascia perplesso il prezzo: un po bassino rispetto al mercato: c'è la fregatura??:sumo: anche perchè quella bici è un assegno circolare in caso di rivendita. Eventualmente quali cautele adottare visto che la vendita è tra privati? SUlla seconda il prezzo è oltre il mio budget ma mi intriga.
Ciao[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo