La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ bantu86
Un attimo, mi sa che ho valutato con leggerezza la cosa.
Radon Team 6.0 2011 sarebbe bene avere sicurezza del montaggio, ma se come quella del 2012, è uno step sopra la 6.0 2013.
Nel 2013 hanno fatto slittare tutti i nomi verso il basso, quindi la 6.0 2011 potrebbe essere molto meglio dell'attuale e valere tutti i soldi chiesti (sempre se in ottimo stato).
Solo che Radon non ha archivio con le caratteristiche delle vecchie bici e tocca fare caccia al tesoro per capire bene.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao sono nuovo nel forum e vorrei avvicinarmi alla mtb seguendo i consigli del forum .
per il mio primo acquisto sono ancora molto indeciso, ho visto una trek 6300 usata della mia misura a 500 e. poi da decathlon mi ha colpito la r.r. 8.0 e la 8.1 voi cosa mi consigliate ? avete altri suggerimenti per un budget simile max 700 e. ?
grazie per l'attenzione
6300 di che anno?
Quando si valutano bici usate, il modo di ragionare è lo stesso di qualunque altra cosa. Se qualcuno ti propone, ad esempio, una punto usata, quantomeno gli chiedi se ha 2 anni o ne da 15.
Per le bici è uguale, primo perché di anno in anno possono cambiare le caratteristiche, anche di molto, secondo perché si usurano, come tutto.

Ah, ovviamente è anche da valutare in che condizioni è, perché se alcune cose non funzionano o funzionano male, può costare non poco rimetterle in sesto.
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
120
10
0
38
Bolzano
Visita sito
@ bantu86
Un attimo, mi sa che ho valutato con leggerezza la cosa.
Radon Team 6.0 2011 sarebbe bene avere sicurezza del montaggio, ma se come quella del 2012, è uno step sopra la 6.0 2013.
Nel 2013 hanno fatto slittare tutti i nomi verso il basso, quindi la 6.0 2011 potrebbe essere molto meglio dell'attuale e valere tutti i soldi chiesti (sempre se in ottimo stato).
Solo che Radon non ha archivio con le caratteristiche delle vecchie bici e tocca fare caccia al tesoro per capire bene.

Solo che mi ha dato tutte le informazioni che sapeva. Cosa potrei chiedere ancora?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
forcella ad aria della rock shox recon
cambio dietro XT a 10 velocità
cambio davanti slx
blocco della forcella sul manubrio
Mancherebbe sapere, più per curiosità che altro, la guarnitura, ma credo sia un buon mezzo, migliore della 6.0 2013 che monta una XC28 invece della Recon ad Aria.
Unico problema, sperando sia in ottimo stato, la misura.
20" non so se è adeguata o forse troppo grande. Se 181cm, giusto? Ricordo bene?
Per questo aspetta qualcuno più pratico di misure, sono poco ferrato sull'argomento.
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
120
10
0
38
Bolzano
Visita sito
Mancherebbe sapere, più per curiosità che altro, la guarnitura, ma credo sia un buon mezzo, migliore della 6.0 2013 che monta una XC28 invece della Recon ad Aria.
Unico problema, sperando sia in ottimo stato, la misura.
20" non so se è adeguata o forse troppo grande. Se 181cm, giusto? Ricordo bene?
Per questo aspetta qualcuno più pratico di misure, sono poco ferrato sull'argomento.

Si si 1.81. Il proprietario è 1.83 e per lui era giusta!!!!
 

Dema30

Biker novus
22/6/13
23
0
0
thiene
Visita sito
Oggi ho preso la mia prima mtb...ho preso una cube acid 29,pagata 750...che ne dite di questa mtb?ho fatto 10 km solo(ce lo da 2ore)mi sembra abbastanza buona...anke se e presto per parlare!!!saluti
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Di nuovo ciao a tutti e vi rompo nuovamente!!!

Allora continuando nella ricerca della bici sono indeciso tra queste due:

- La MTB "professionale" che al di là del nome molto fumoso ha però dei gran componenti:

http://www.subito.it/biciclette/mtb-professionale-verona-67696388.htm

La bici è del 2008. Ha come unico problema il fatto che non funziona il blocco della forcella per cui mi farebbe 370 invece che 390, però nella mia ignoranza non so se è un problema risolvibile con poco dal meccanico o se non è recuperabile.

- La secondo scelta è la Radon ZR team 6.0 modello del 2011 (comprata anche nel 2011)
Mi farebbe 450 euro, ma voglio arrivare a 400 perchè nuova il modello del 2013 costa 600.

caratteristiche:

http://www.subito.it/vi/64959432.htm

20 pollici
forcella ad aria della rock shox recon
cambio dietro XT a 10 velocità
cambio davanti slx
blocco della forcella sul manubrio
freni a disco idraulici (non si ricorda la marca, ma penso si trovi in internet)

Considerando che entrambe andrei a vederle per verificare l'integrità quale mi consigliate tra le due?

Grazie

Hai capito ste Blubike, la Aragon Carbon è montata Sram X0, Sid World Cup, anche i freni X0...o_o Alla faccia della marca che quando avevo letto il nome dell'annuncio e poi il nome sul telaio mi era sembrata la cretinata da supermercato :smile:

Ti consiglierei la Radon perché è più nuova e sembra davvero molto meno usata ;-)

ciao sono nuovo nel forum e vorrei avvicinarmi alla mtb seguendo i consigli del forum .
per il mio primo acquisto sono ancora molto indeciso, ho visto una trek 6300 usata della mia misura a 500 e. poi da decathlon mi ha colpito la r.r. 8.0 e la 8.1 voi cosa mi consigliate ? avete altri suggerimenti per un budget simile max 700 e. ?
grazie per l'attenzione

La RR 8.0 vale quello che costa in fin dei conti, ma fino ad un certo punto...mentre la RR 5.3 si difende benissimo col suo costo di 400€, la RR 8.0 venduta a 570€ trova tantissime rivali, specie considerando gli sconti dei rivenditori privati, cosa che Decathlon non fa, quindi la lascerei perdere. La RR 8.1 è un'ottima bici, e a meno di sconti significativi è difficile prendere qualcosa sullo stesso livello, a meno di rivolgersi online a Radon e Canyon. Di Radon su quel prezzo lì non è rimasto nulla, Canyon c'è la Yellowstone AL 4.0 a 649€ ma è inferiore rispetto alla 8.1, mettici poi le spese di spedizione e ti costa pure qualche euro in più, altrimenti la Yellowstone AL 5.0 che è allo stesso livello della 8.1 grossomodo, ma costa 100€ escludendo le spese di spedizione, quindi in totale un 150€ in più. Io darei un'occhiata presso i rivenditori della tua zona, cercando qualcosa montato simile alla 8.1 e che venga ben scontato (Cube LTD?), altrimenti prendi pure quella che è ottima.
 
ciao sono ancora indeciso sulla mia prima mtb la trek 6300 usata é del 2011
prezzo 500 E. il rivenditore è anche un produttore di mtb e mi garantisce l'acquisto pari al nuovo e poi se avessi bisogno di un esperto saprei a chi rivolgermi . Che ne pensate faccio bene a prenderla? potreste dirmi quali sono i pregi e i difetti della trek 6399 grazie per il vostro aiuto.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ciao sono ancora indeciso sulla mia prima mtb la trek 6300 usata é del 2011
prezzo 500 E. il rivenditore è anche un produttore di mtb e mi garantisce l'acquisto pari al nuovo e poi se avessi bisogno di un esperto saprei a chi rivolgermi . Che ne pensate faccio bene a prenderla? potreste dirmi quali sono i pregi e i difetti della trek 6399 grazie per il vostro aiuto.

E' un'ottima bici da quello che vedo online: Recon Silver (coil), mix Deore/XT 9v, Avid Juicy 3...se è ben tenuta ed hai la garanzia di questo venditore potresti anche prenderla, è pure bella a vedersi dalle foto ;-)
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
120
10
0
38
Bolzano
Visita sito
Infine come terza scelta, dopo le 2 di cui vi avevo già scritto, ci sarebbe questa shockblaze range che mi permetterebbe di risparmiare il Cash visto che viene 300 euro.

Cambio shimano deore XT 27 rapporti (9x3)
Forcella reba rock shox regolabile
Cerchi mavic in carbonio neri superleggeri
Telaio alluminio superleggero
Ruote maggiorate 26x2.25 con tassellatura speciale più ampia
Freni shimano deore XTManubrio in carbonio ritchey
Sella in carbonio ritchey con sellino sportivo fino
Telaio shockblaze range slracing super light 9 élite e pedali in alluminio

Cosa ne dite?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Infine come terza scelta, dopo le 2 di cui vi avevo già scritto, ci sarebbe questa shockblaze range che mi permetterebbe di risparmiare il Cash visto che viene 300 euro.

Cambio shimano deore XT 27 rapporti (9x3)
Forcella reba rock shox regolabile
Cerchi mavic in carbonio neri superleggeri
Telaio alluminio superleggero
Ruote maggiorate 26x2.25 con tassellatura speciale più ampia
Freni shimano deore XTManubrio in carbonio ritchey
Sella in carbonio ritchey con sellino sportivo fino
Telaio shockblaze range slracing super light 9 élite e pedali in alluminio

Cosa ne dite?

Ma che è rubata? :nunsacci: Reba, cerchi Mavic in carbonio, trasmissione XT (non si capisce se completa o mix, ma anche mix a quel prezzo...), freni XT (v-brake?), manubrio in carbonio...a 300€? E' davvero troppo poco! O è super usurata e vecchia...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
No no non è rubata ahahah !!!! I freni sono v-brake però !!!! Prossima settimana vado a vederla e vi dirò!!!!!! :):):)

Se è ben tenuta chiedigli se ne ha un'altra che la prendo anch'io, a mio papà può far comodo una bici con la quale fare qualche giretto...perché il prezzo quello è, per una bici per fare giretti, non per una montata XT con una Reba o_o
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
120
10
0
38
Bolzano
Visita sito
Incredibilmente ho ristretto la scelta a solo due MTB (metto anche i link che ieri non li avevo messi)..siamo vicini alla decisione!!! :)

1) RADON ZR TEAM 6.0 del 2011 (quindi in sostanza paragonabile alla ZR TEAM 7.0 del 2013)

costo 450 euro

http://www.subito.it/vi/64959432.htm

caratteristiche:

20 pollici
forcella ad aria della rock shox recon
cambio dietro XT a 10 velocità
cambio davanti slx
blocco della forcella sul manubrio
freni a disco idraulici

2) shockblaze range

costo 300 euro

http://www.subito.it/vi/67839952.htm

Cambio shimano deore XT 27 rapporti (9x3)
Forcella reba rock shox regolabile
Cerchi mavic in carbonio neri superleggeri
Telaio alluminio superleggero
Ruote maggiorate 26x2.25 con tassellatura speciale più ampia
Freni shimano deore XTManubrio in carbonio ritchey
Sella in carbonio ritchey con sellino sportivo fino
Telaio shockblaze range slracing super light 9 élite e pedali in alluminio

Ipotizzando che entrambe siano messe bene (poi controllerò dal vivo) quale mi consigliate?
La radon vale 150 euri in più????

grazie
 

antoniocbr

Biker novus
4/7/13
2
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di qualche consiglio (e sperro di aver beccato il topic giusto).
Avrei intenzione di comprare un mtb per fare incominciare a fare in po di fuoristrada con gli amici e per fare qualche uscita con mio figlio. Da qualche settimana sto girando per negozi specializzati, navigando in in internet e leggendo qualche rivista specializzata, ma più ci perdo tempo è più ne esco confuso. cmq siccome cono il tipo che fa la spesa una sola volta e non amo fare il "compra e vendi" avrei intenzione di prendere una 29" front in carbonio, con allestimento di media gamma.
Tra le bici che ho visto ci sono un lEE Cougan rampage pro; una BMC TEO2, WILIER 301 XC (26"), e specialized STUNJUMPER COMP. . Tra tutte il miglio prezzo che reputo giusto tra qualità allestimento è quello della BMC (2000€). che ne dite??
Ultima cosa 26" o 29" ?? premetto che sono alto 1,695 cm.
Spero di non essere stato troppo invadente nel porvi tutti questi interrogativi al primo post.
ciao e buona serata a tutti.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Buonasera a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di qualche consiglio (e sperro di aver beccato il topic giusto).
Avrei intenzione di comprare un mtb per fare incominciare a fare in po di fuoristrada con gli amici e per fare qualche uscita con mio figlio. Da qualche settimana sto girando per negozi specializzati, navigando in in internet e leggendo qualche rivista specializzata, ma più ci perdo tempo è più ne esco confuso. cmq siccome cono il tipo che fa la spesa una sola volta e non amo fare il "compra e vendi" avrei intenzione di prendere una 29" front in carbonio, con allestimento di media gamma.
Tra le bici che ho visto ci sono un lEE Cougan rampage pro; una BMC TEO2, WILIER 301 XC (26"), e specialized STUNJUMPER COMP. . Tra tutte il miglio prezzo che reputo giusto tra qualità allestimento è quello della BMC (2000€). che ne dite??
Ultima cosa 26" o 29" ?? premetto che sono alto 1,695 cm.
Spero di non essere stato troppo invadente nel porvi tutti questi interrogativi al primo post.
ciao e buona serata a tutti.

Hai considerato l'acquisto online? Potresti prendere la stupenda Radon Black Sin, o la 26" a 1599€, oppure la 29" a 1999€ (ne fanno due versioni 29", quella meno cara costa 1999€).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buonasera a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di qualche consiglio (e sperro di aver beccato il topic giusto).
Avrei intenzione di comprare un mtb per fare incominciare a fare in po di fuoristrada con gli amici e per fare qualche uscita con mio figlio. Da qualche settimana sto girando per negozi specializzati, navigando in in internet e leggendo qualche rivista specializzata, ma più ci perdo tempo è più ne esco confuso. cmq siccome cono il tipo che fa la spesa una sola volta e non amo fare il "compra e vendi" avrei intenzione di prendere una 29" front in carbonio, con allestimento di media gamma.
Tra le bici che ho visto ci sono un lEE Cougan rampage pro; una BMC TEO2, WILIER 301 XC (26"), e specialized STUNJUMPER COMP. . Tra tutte il miglio prezzo che reputo giusto tra qualità allestimento è quello della BMC (2000€). che ne dite??
Ultima cosa 26" o 29" ?? premetto che sono alto 1,695 cm.
Spero di non essere stato troppo invadente nel porvi tutti questi interrogativi al primo post.
ciao e buona serata a tutti.
Se metti i link delle bici è più facile valutarle.
Riguardo il discorso 26 o 29, in giro per il forum se ne parla continuamente. Basta che cerchi qualcosa e ti fai un'idea.
Comunque è sempre meglio che le provi. C'è chi ama il fatto che passano sopra tutto con facilità, chi preferisce l'agilità delle 26 o 27.5.
Quindi, ripeto, prova, se puoi. Con 2000€ di bici da acquistare, non credo che un negoziante non di faccia fare qualche giro con qualcosa per farti un'idea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo