La prima bici per ...disorientati!

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
- il manubrio: essendo 198 il dislivello tra sella e manubrio è di una decina di centimetri a favore della sella... come posso fare per alzare un pochino la mia posizione anteriore? ho letto di spessori e robe simili ma c'ho capito poco... oppure devo sostituire la barra del manubrio con una rize (si dice così???) più marcata?
Se i spessori si trovano "tutti sotto" al manubrio significa che stai al massimo,in quel caso non puoi alzarlo.
Però,come dici tu giustamente,puoi mettere un manubrio rialzato im modo tale da stare più alto.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao a tutti!

Sono nuovo e vi chiedo un consiglio...

Sto iniziando a pensare a prendermi una bici nuova...

Io, a livello molto amatoriale, pratico il classico giro con amici, spesso su strada senza disdegnare tratti sterrati o nei boschi, ma comunque non cose troppo difficili...

quindi leggendo il primo post rientro nelle "categorie" ALL MOUNTAIN e TRAIL...

la domanda è: che bici mi consigliereste, possedendo un eventuale budget tra i 1.000 e i 1.500 Euro?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao a tutti!

Sono nuovo e vi chiedo un consiglio...

Sto iniziando a pensare a prendermi una bici nuova...

Io, a livello molto amatoriale, pratico il classico giro con amici, spesso su strada senza disdegnare tratti sterrati o nei boschi, ma comunque non cose troppo difficili...

quindi leggendo il primo post rientro nelle "categorie" ALL MOUNTAIN e TRAIL...

la domanda è: che bici mi consigliereste, possedendo un eventuale budget tra i 1.000 e i 1.500 Euro?
Quindì vuoi una full?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedere qualche consiglio in vista di un eventuale cambio di bici.
I percorsi fatti sono prevalentemente salite su strada ma anche sull'Etna (quindi taaaaanto sterrato molto divertente con continui sali-scendi ma niente salti), quindi presumo di rientrare nella categoria xc/marathon.

Uscendo con i miei colleghi di lavoro ho notato che loro posseggono delle Rockrider 8.1 modello 2011 e 9.1 modello 2011.
Vorrei capire se con un prezzo leggermente superiore ai 1000 euro riesco a trovare qualcosa di carino (ho visto una Rockrider 8 XC replica a 1099 euro).. Avevo adocchiato la GT Avalanche 1.0 ma mi piace parecchio anche la Bianchi JAB 7700, anche se il telaio non è in carbonio..
Sono "piccoletto", 1,68 per 65 kg circa e in salita dopo un po' di uscite sto iniziando ad ingranare piano piano.. Meglio puntare sul carbonio o sull'alluminio ?

La mia bici attuale è una bianchi RCX 395, ce l'ho da più di 10 anni e vorrei comprare qualcosa di più nuovo (freni a disco idraulici, cambio a 27 o 30 velocità e forcella anteriore cazzuta).. Consigli ?
Mi piace parecchio anche la Specialized Stumpjumper comp m5 o la expert carbon, ma temo siano un po' fuori budget anche se mi sembrano ben montate.. Sennò... Cube ? Preferirei comprare in un negozio anzichè on-line..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Andrè1982;5793639 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedere qualche consiglio in vista di un eventuale cambio di bici.
I percorsi fatti sono prevalentemente salite su strada ma anche sull'Etna (quindi taaaaanto sterrato molto divertente con continui sali-scendi ma niente salti), quindi presumo di rientrare nella categoria xc/marathon.

Uscendo con i miei colleghi di lavoro ho notato che loro posseggono delle Rockrider 8.1 modello 2011 e 9.1 modello 2011.
Vorrei capire se con un prezzo leggermente superiore ai 1000 euro riesco a trovare qualcosa di carino (ho visto una Rockrider 8 XC replica a 1099 euro).. Avevo adocchiato la GT Avalanche 1.0 ma mi piace parecchio anche la Bianchi JAB 7700, anche se il telaio non è in carbonio..
Sono "piccoletto", 1,68 per 65 kg circa e in salita dopo un po' di uscite sto iniziando ad ingranare piano piano.. Meglio puntare sul carbonio o sull'alluminio ?

La mia bici attuale è una bianchi RCX 395, ce l'ho da più di 10 anni e vorrei comprare qualcosa di più nuovo (freni a disco idraulici, cambio a 27 o 30 velocità e forcella anteriore cazzuta).. Consigli ?
Mi piace parecchio anche la Specialized Stumpjumper comp m5 o la expert carbon, ma temo siano un po' fuori budget anche se mi sembrano ben montate.. Sennò... Cube ? Preferirei comprare in un negozio anzichè on-line..



La 8.1 XC replica l'ho vista dal vivo, è un gran bici.

A ogni modo vedi che con quei budget ci stanno tantissime bighe ottime, restando sulle front, soprattutto online, ad esempio varie Canyon.
 
aveva scritto che non voleva comprare on-line, la expert carbon è ampiamente fuori budget, se hai qualche rivenditore cube in zona potresti fare un giro e valutare qualche proposta..
La 8xc esteticamente mi piace molto, vista e provata dal vivo quando cercavo la biga nuova, però se giri un po' con quella cifra dovresti portare a casa una gran bella bici da provare a valutare anche le trek
 

Transporter77

Biker novus
5/6/12
21
0
0
Milano
Visita sito
Nicolò56;5777275 ha scritto:
Ho letto molto della 8.1, ma il suo prezzo è fuori il budget.
Opterò per la 8.0 che è una 5.3 con telaio e freni migliori che viene venduta a 509 € .

Se riuscissi a fare un piccolo sforzo (si tratta di 90 euro) ti consiglio caldamente di portarti a casa la 8.1, forca e cambio decisamente migliori rispetto alla 8.0, e in più la comodità di bloccare la forcella col comando sul manubrio :)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
con quella cifra dovresti portare a casa una gran bella bici da provare a valutare anche le trek



Mio padre si è fatto la X-caliber 29", quando ha visto la 8.XC replica si è mangiato le mani, si è messo a pensare quanto poteva riprendere dalla Trek :smile: ...
E' che le 8.qualcosa sono davvero belle, c'è poco da fare.
E questa in particolare, poi, è proprio ben montata.
 

LORG'76

Biker novus
21/8/12
1
0
0
pantiere
Visita sito
Ciao, mi chiamo Lorenzo, al momento ho un bel dilemma, è più di un anno che vado in mtb tutte le settimane, ed inizialmente non sapendo se mi sarebbe piaciuto questo mondo mi sono comprato una rockrider 5.3, che mi ha pienamente soddisfatto, ma al momento sento di aver bisogno di qualcosa di più.
Le persone che frequento hanno cannondale scalpel, specialized stumpjumper 29er, o giu di lì, il fatto è che noi facciamo l'asfalto o sterrato in salita per arrivare nei posti giusti, poi si fanno le varie discese fra sottobosco e campagne varie(totale più o meno 3h), a questo punto io non saprei che passo fare, mi è stata consigliata una specialized epic al da 29, ma preferisco la trek fuel ex 6.
Che faccio? visto che per me è una spesa importante, vorrei cercare di prendere una bicicletta più adatta alle mie uscite, sono aperto anche ad altri tipi di bici,il rivenditore più serio da queste parti ha trek, specialized e cannondale grazie in anticipo, ciao Lorenzo
 

grillo76

Biker novus
21/8/12
5
0
0
roma
Visita sito
Salve..sono un neoiscritto..cerco consigli.
Sono un vecchio pedalatore, ho iniziato la mia carriera con le prime bianchi(predator) in commercio che pagai una fortuna, e con quella ci sono andato e salito ovunque...poi ho fatto una pausa di circa dieci anni causa studi e lavoro.
Da un pò ho ricominciato ad "allenarmi e d ero curioso di provare una biammortizzata .
Ho fatto 4 anni fà un primo ed economico aquisto di una rockrider6.0 che naturalmente ho capito che è qualcosa lontano da una bici vera.
Io faccio misto strtada e fuoristrada anche abbastanza impegnativo...per ora spingo la mia bici fino a salti di quasi un metro e quando atterro scricchiola!!!...si ci riesce( li facevo con una rigida...) ma sono comunque appassionato di piccoli salti , radici e situazioni "scomode" (discese di sassi , radici o scalini tra le rocce).
Vengo al punto: o messo gli occhi su la XMS CUBE ma qualcuno sul forum diceva che la xms non è proprio adatta a forti stress....il mio problema che non vorrei prendere una bioci del genere per poi vederla andare a pezzi mentre cerco di divertirmi...e purtroppo faccio fatica a superare quel budget...volevo sapere chi ha esperienza con quella bici se può consigliarmi sull'acquisto simile o anche superiore...con purtroppo altra attesa per questioni economiche.Faccio 25 km al giorno con un cancello...mi piacerebbe passare ad una vera bici!!!
Grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve..sono un neoiscritto..cerco consigli.
Sono un vecchio pedalatore, ho iniziato la mia carriera con le prime bianchi(predator) in commercio che pagai una fortuna, e con quella ci sono andato e salito ovunque...poi ho fatto una pausa di circa dieci anni causa studi e lavoro.
Da un pò ho ricominciato ad "allenarmi e d ero curioso di provare una biammortizzata .
Ho fatto 4 anni fà un primo ed economico aquisto di una rockrider6.0 che naturalmente ho capito che è qualcosa lontano da una bici vera.
Io faccio misto strtada e fuoristrada anche abbastanza impegnativo...per ora spingo la mia bici fino a salti di quasi un metro e quando atterro scricchiola!!!...si ci riesce( li facevo con una rigida...) ma sono comunque appassionato di piccoli salti , radici e situazioni "scomode" (discese di sassi , radici o scalini tra le rocce).
Vengo al punto: o messo gli occhi su la XMS CUBE ma qualcuno sul forum diceva che la xms non è proprio adatta a forti stress....il mio problema che non vorrei prendere una bioci del genere per poi vederla andare a pezzi mentre cerco di divertirmi...e purtroppo faccio fatica a superare quel budget...volevo sapere chi ha esperienza con quella bici se può consigliarmi sull'acquisto simile o anche superiore...con purtroppo altra attesa per questioni economiche.Faccio 25 km al giorno con un cancello...mi piacerebbe passare ad una vera bici!!!
Grazie



Mah, la XMS è un bella bici, se l'è fatta da poco un mio amico, tra l'altro parte già di serie con l'ammo bloccabile che, di qualunque livello sia, è già una bella cosa chi si accosta a una full per la prima volta..

Secondo alcuni ha un'impostazione un po' troppo verso il XC (ma io chiedo: forse l'hanno fatta proprio per quello, no?)... Ora, non ho visto il mio amico farci freeride, ma non credo che non possa essere maltrattata nei limiti del ragionevole.
Quindi, fino a che parliamo di pietre, scalini e radici... non vedo problemi... certo, se mi tiri fuori salti da un metro... già il discorso cambia, almeno in teoria, ha una forca con 100 di escursione, e un metro è dieci volte 100. E anche il telaio della XMS, per quel poco che ne scapisco, non mi pare progettato per certi voli.
 

grillo76

Biker novus
21/8/12
5
0
0
roma
Visita sito
grazie per la celere risposta...salti da un metro( l'avevo segnato come caso limite per capire cosa non fare) non sono la normalità ma visto che quando mi capita di trovare uno sbalzo non mi dispiace
" provarci" e mi diletto in nuove esperienze....ma nella maggior parte dei casi nel percorso dove mi alleno non si va oltre i 50-60 centimetri..di solito sono dune treate dalle radici con il dislivello successivo, potrei scendere anche senza staccare le ruote da terra ma la tentazione del saltino e troppo forte per resistere!!
vorrei trovare una bike a noleggio per poterla provare prima di comprarla!!
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Mio padre si è fatto la X-caliber 29", quando ha visto la 8.XC replica si è mangiato le mani, si è messo a pensare quanto poteva riprendere dalla Trek :smile: ...
E' che le 8.qualcosa sono davvero belle, c'è poco da fare.
E questa in particolare, poi, è proprio ben montata.

aveva scritto che non voleva comprare on-line, la expert carbon è ampiamente fuori budget, se hai qualche rivenditore cube in zona potresti fare un giro e valutare qualche proposta..
La 8xc esteticamente mi piace molto, vista e provata dal vivo quando cercavo la biga nuova, però se giri un po' con quella cifra dovresti portare a casa una gran bella bici da provare a valutare anche le trek

Grazie mille ragazzi !
Della 8 XC replica non mi convince molto l'SRAM x7.... Preferirei visto che voglio farla durare un bel po' una trasmissione migliore..
Voglio informarmi sulle cube che mi stuzzicano... Le Trek non le avevo sentite nominare ! Qualche consiglio di modello in particolare su CUBE e TREK ?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Andrè1982;5795550 ha scritto:
Grazie mille ragazzi !
Della 8 XC replica non mi convince molto l'SRAM x7.... Preferirei visto che voglio farla durare un bel po' una trasmissione migliore..
Voglio informarmi sulle cube che mi stuzzicano... Le Trek non le avevo sentite nominare ! Qualche consiglio di modello in particolare su CUBE e TREK ?



Cazzarola, mica è lammerda l'X7 :omertà:
 

Mostro!!

Biker serius
Salve a tutti sono un nuovo iscritto che viene a chiedere lumi in merito al primo acquisto di bici importante :)

con budget intorno ai 1000€ cosa consigliate ? sicuramente una buona front ci esce...anche se non mi dispiacerebbe prendere una full

a parte la vetrina di decathlon sulle altre marche sono completamente ignorante :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo