La prima bici per ...disorientati!

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie Cancellara per le tue risposte.

Comunque notavo una cosa : sia radon che entrambe le cube montano la stessa forcella : Rock Shox Dart 3 PopLoc.
A questo punto opto per forza di cose sulla cube dato che non trovo le radon, dando un piccolo spazio anche all'estetica. Devo dire che mi piacciono davvero tanto le cube.E se non sbaglio dovrei avere la spedizione gratuita. Speriamo bene, confidando mi arrivi presto.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao ragazzi,
sono ancora alla ricerca di una mtb e ho trovato una scott genius 50 del 2009 a 1400€.
La bici sembra ok visto che ha fatto poco più di 500 km.

secondo voi è buona come offerta?
è una bici che ha problemi?

può andarmi bene una L? sono alto 1,80 e ho un cavallo di 82 cm
 

ste3090

Biker novus
Per non aprire un nuovo topic... scrivo qui...
Ormai ho girato parecchi sivende alla ricerca di un offerta. Oggi sono andato in uno e penso di avere trovato l'affare ma vorrei chiedervi qualche chiarimento e consiglio.
Partiamo dal fatto che la bici è una sintesi 909 telaio easton peso dichiarato circa 1400g... per la precisione questo http://www.areabici.com/public\BIKE\pdf\SINTESI 909 M.D..pdf
Però non monta quei componenti ma i seguenti tutti 2011 nuovi:

cambio XT 10 velocità
deragliatore, pedaliera, comandi tutti SLX
freni magura (mi sono dimenticato di chiedere il modello)
forcella rock shox RECON SILVER AIR

Il prezzo è di 800 euro!!!
Non me lo ha detto ma penso che sia un modello dell'anno scorso...
Secondo voi è buona? Altrimenti la mia scelta cade sulla CUBE ACID...
 

wildrago

Biker novus
18/10/11
10
0
0
Siena
Visita sito
Ragazzi nel ringraziarvi per l'aiuto nella scelta della bici, come promesso, vi faccio vedere il mio acquisto: CUBE GTC Reaction Pro 2012 pagata 1500 euri con un paio di accessorini in regalo. Che ne dite? Io appena entrato in negozio me ne sono innamorato per il nuovo look e ho fatto la pazzia....
Ciao e ancora grazie. :i-want-t:
 

Allegati

  • 2011-12-18 12.32.23.jpg
    2011-12-18 12.32.23.jpg
    61,6 KB · Visite: 22

jonny933

Biker novus
22/12/11
27
0
0
Parma
Visita sito
Ciao ragazzi, devo aquistare una nuova mtb , sarebbe la prima bici seria che prendo ( ho avuto solo quelle mtb economiche da supermercato) e sono indeciso sulla Bianchi Kuma 5100 con freni idraulici che ho visto al negozio oppure la rockrider 8.1 che però non mi piace tanto di estetica e non ho il decathlon vicino..
Altrimenti la kuma 5300 oppura la jab 7700.. Ditemi voi.. Consideratemi come principiante perchè sono tanti anni che non vado in bici.. La userei principalmente su asfalto, pavè , sterrato battuto , qualche volta sentieri..
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...essendo la prima bici seria volevo comprarla in un negozio e avere insomma garanzie e assistenza...
Sui pro e contro dell'acquisto on line se ne è parlato più volte (ti consiglio di leggere sul forum i topics relativi e di non partire prevenuto). Io sono per l'online però rispetto la tua scelta. Considera che si tratta di ferro non di alta tecnologia e un meccanico lo trovi in zona. Se è intelligente quando la vede la tua bike la vuole manutenere senza dubbio!

Comincia a guardare le Cube che vendono innegozio e on line (http://www.gambacicli.it/cube.htm), così ti fai un'idea di modelli (..., LTD, Acid, Attention) e prezzi.

Poi fai un salto nei negozi di Parma e dintorni che le vendono. Per esempio qui:
Nuova Cicli Mordonini
Via Giuseppe di Vittorio, 28
43044 Lemignano di Collecchio (PR)
Tel. 0521-987664

Sia in negozio che online (http://www.bike-discount.de/shop/k95/hardtails.html) si trovano occasioni per i modelli della scorsa stagione 2011.

Considera come esempio questo:
Cube LTD Pro 2011 799,00 € + spese sped. (bike-discount) contro
Cube LTD PRO 2012 1049,00 € + spese sped (gambacicli)

Buona caccia.
 

jonny933

Biker novus
22/12/11
27
0
0
Parma
Visita sito
Ho visto anche la Cube Analog che ha tutti i componenti uguali tranne il cambio che ha 9 v al posto di 10v della attention.. e costa 100€ in meno.. Dite che si riescono a sfruttare tutti i dieci rapporti posteriori o c'è poca differenza con quello a 9 velocità? che ne dite?
 

andorra7

Biker novus
1/1/12
7
0
0
verona
Visita sito
salve a tutti..qualcuno puo' dirmi come faccio a trovare sul forum qualche consiglio o discussione sui vantaggi e differenze tra freni a disco meccanici/ idraulici e i freni tradizionali...grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo