ciao a tutti, sto x comprare la mia prima mtb "seria" visto che quest'anno ho finalmente deciso di intraprendere con continuità questo sport. ovviamente non ho intenzione di praticare percorsi chissà quanto difficili, vorrei una bici che mi permetta di affrontare tranquillamente dei percorsi base e magari qualcosa di intermedio col passare del tempo.
sono quasi sicuro di scegliere una bici full della sintesi modello 7-teen, ma sono indeciso tra due sotto-modelli che si differenziano x forcella e gruppo.
una monta forcella RST gila RL con blocco al manubrio e gruppo deore mentre la seconda monta forcella RST capa ML e gruppo alivio, differenza di prezzo circa 170 euro.
Quello che mi chiedo io, è se per un principiante come me, possa essere utile fare questa spesa in più, oppure non ne noterei nemmeno la differenza?
non vorrei buttare via dei soldi x qualcosa di qualità superiore ma totalmente inutile x me...
grazie x le risposte
L 7teen non mi pare sia una full, ma una front. Entrambe le forcelle citate sono piuttosto scadenti, nonchè fuori produzione, e non vedrei motivi per preferirne una all'altra spendendo dei soldi. Sul gruppo invece sarebbe preferibile il Deore, che, essendo a 9V, garantirebbe perlomeno la compatibilità con i componenti di categoria superiore, in caso di upgrade.