La prima bici per ...disorientati!

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
in negozio sia la bianchi a 400 euro usata e la carraro un anno e mezzo di vita sempre a 400.La bianchi in acciaio tutta xc la carraro in alluminio ed e' una 29 sl tg s non so se per me vada bene sono alto 1.52 cm.Comunque domani vado e approfondisco le caratteristiche.
questa 400 euro https://drive.google.com/open?id=0BzS2xBODYNQvTVFnRmVGQl81YlE
questa 250 euro https://drive.google.com/open?id=0BzS2xBODYNQvZWw0djJoWkxWNHM
questa 400 euro https://drive.google.com/open?id=0BzS2xBODYNQvbXJuVjVpT3BWaXc


Quale' la migliore per iniziare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si sarebbe la prima e dovrei usarla all'80% sempre su strada asfaltata, il restante 20 su qualche stradina bianca. No salite montagna/collina o discese ripide/pietre.
Ma sei sicuro che ti serva una MTB? Quello che descrivi potresti pure farlo con la
Graziella:adore!:

non ci vuole una MTB, anzi, una MTB su asfalto per me è frustrante... pare che spingi un cingolato, pedali pedali, fatichi e stai sempre lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
Ma sei sicuro che ti serva una MTB? Quello che descrivi potresti pure farlo con la
Graziella:adore!:

non ci vuole una MTB, anzi, una MTB su asfalto per me è frustrante... pare che spingi un cingolato, pedali pedali, fatichi e stai sempre lì.
ma per via delle ruote che usa la MTB o è la struttura del telaio che è fatta in maniera diversa rispetto ad una ibrida o gravel per cui dici che è frustante andare su aslfato con una MTB? pensavo di andare con una MTB e due set di ruote... se invece è la struttura del telaio il problema il discorso cambia...

Perchè sono interessato anche io ad un bici per le stesse uscite di Hydrogen e vorrei spendere circa 800 euro, possibilmente senza rinunciare ad una forcella anteriore da usare su strada di campagna, per non sentire tutte le vibrazioni di una rigida...
una cosa del genere:
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/325-fs-alivio-disk-27-s-man/
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disk-20-s-man/
ma con ruote da 29 e possibilmetene con i fili interni...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma per via delle ruote che usa la MTB o è la struttura del telaio che è fatta in maniera diversa rispetto ad una ibrida o gravel per cui dici che è frustante andare su aslfato con una MTB? pensavo di andare con una MTB e due set di ruote... se invece è la struttura del telaio il problema il discorso cambia...

Perchè sono interessato anche io ad un bici per le stesse uscite di Hydrogen e vorrei spendere circa 800 euro, possibilmente senza rinunciare ad una forcella anteriore da usare su strada di campagna, per non sentire tutte le vibrazioni di una rigida...
una cosa del genere:
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/325-fs-alivio-disk-27-s-man/
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disk-20-s-man/
ma con ruote da 29 e possibilmetene con i fili interni...
Principalmente per le gomme... Poi il resto, soprattutto la posizione in sella, è sempre una questione soggettiva. Ognuno ha le proprie caratteristiche e preferenze, spesso radicalmente differenti.
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
quindi l'ideale è avere una ibrida poichè è stata studiata per tale scopo... poi io che non se assolutamente niente di bici non sono ingrado di stabilire cosa voglio a priori... quindi mi conviene fidarmi dei produttori che hanno orientato un tipo di bici in quella direzione...

Ma quelle due bici che ho elencato come sono? ho linkato quelle perche mi sono apparse come prime nel motore di ricerca... se avete degli altri consiglio sono qui ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma quelle due bici che ho elencato come sono? ho linkato quelle perche mi sono apparse come prime nel motore di ricerca... se avete degli altri consiglio sono qui ;)
Non le conosco. Quella con la forcella in carbonio però mi piace assai.
Comunque bici del genere le fanno un po' tutti i produttori, quindi perdi un po' di tempo a spulciarti i siti e i listini dei vari marchi ma soprattutto chiedi in negozio, perché se poi quelli che hai a tiro non vendono certe bici e certi marchi è tempo perso.
 
Ultima modifica:

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
capito, anche a me quella con forcella in carbonio mi piace un sacco! e la fanno anche con forcella ammortizzata... comunque sia seguirò il tuo consiglio e vedrò prima i marchi che sono disponibili nei vari negozi della mia zona ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Al negozio poco distante da casa hanno Bianchi, Atala, Frera, Bottecchia e Colnago
Sono marche con prezzi umani o sono più per professionisti?
Sul sito bianchi ad esempio non vedo prezzi...
Comunque uno di questi giorni vado a fare un giro
Sono marche che credo facciano quasi tutto, dall'economico al costoso.
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/326-xt-disk-20-s-man/
Non conosco la qualità di quella Bottecchia... sarebbe da valutare bene anche confrontandola con le alternative simili, ma avere una forcella ammortizzata che non serve è comunque peso che ti porti appresso per niente.


mi hanno detto che bottecchia fa bici quasi da supermarket rispetto a cannondale... che ne dite?
Che devi diffidare SEMPRE di chi da giudizi generici senza spiegazioni dettagliate.
Ragionare genericamente per marche è roba da bar.
Le valutazioni le si devono fare SEMPRE sul singolo oggetto, non così a cacchio...
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
Non conosco la qualità di quella Bottecchia... sarebbe da valutare bene anche confrontandola con le alternative simili, ma avere una forcella ammortizzata che non serve è comunque peso che ti porti appresso per niente.



Che devi diffidare SEMPRE di chi da giudizi generici senza spiegazioni dettagliate.
Ragionare genericamente per marche è roba da bar.
Le valutazioni le si devono fare SEMPRE sul singolo oggetto, non così a cacchio...
avevo intuito questo tipo di discorso... anche perchè i vari negozianti tirano l'acqua al proprio mulino, in base alle marche che hanno...
bici come la bottecchia non ne ho trovate di altre marche, cioè con le sue caratteristiche, appena ho la possibilità di provarla decido definitivamente...

Un mi amico esperto mi ha consigliato di andare su un buon telaio usato da mnt e montarmi poi le altre cose in base a cosa mi serve... ma a conti fatti per una bici di 7-800 euro non so se ne vale la pena perchè credo che spenderei più o meno la stessa cifra
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un mi amico esperto mi ha consigliato di andare su un buon telaio usato da mnt e montarmi poi le altre cose in base a cosa mi serve... ma a conti fatti per una bici di 7-800 euro non so se ne vale la pena perchè credo che spenderei più o meno la stessa cifra
Assemblarsi un bici pezzo pezzo, a meno di impiegarci il tempo necessario (tanto) a cercare occasioni nuove o usate, comporta sempre spese molto superiori. Ergo con 7-800€ rischi di prenderci mezza bici.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Assemblarsi un bici pezzo pezzo, a meno di impiegarci il tempo necessario (tanto) a cercare occasioni nuove o usate, comporta sempre spese molto superiori. Ergo con 7-800€ rischi di prenderci mezza bici.
quindi non conviene farsi bici pezzo x pezzo?un mio collega si e fatto bici pezzo pezzo e sostiene di essersi fatto una mtb del valore di 2500 euro spendendo 1100
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo