La prima bici per ...disorientati!

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Ciao a tutti, vorrei passare dall'attuale city bike che possiedo a una bici da usare nei fine settimana per un 80% asfalto e 30% sterrato (giri da 2-3 ore). Mi interessa che sia affidabile soprattutto per quanto riguarda il cambio, anche se comunque non devo fare salite, preferisco spendere 100€ in più ma avere un buon prodotto magari che non pesi come una superpetroliera. Ho visto dei bei modelli al Decathlon ma non ho la più pallida idea di cosa prendere... Consigli? grazie.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei passare dall'attuale city bike che possiedo a una bici da usare nei fine settimana per un 80% asfalto e 30% sterrato (giri da 2-3 ore). Mi interessa che sia affidabile soprattutto per quanto riguarda il cambio, anche se comunque non devo fare salite, preferisco spendere 100€ in più ma avere un buon prodotto magari che non pesi come una superpetroliera. Ho visto dei bei modelli al Decathlon ma non ho la più pallida idea di cosa prendere... Consigli? grazie.

non mi ritrovo con le percentuali:-)
dovresti stabilire un budget

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
La 520 e' il minimo

Leggendo sul sito c'è il commento di uno che dice:
"Prima uscita. 20km tra sterrato e asfalto ma molto molto blando..cambio orribile, freni pure e sospensione inutile. D'altra parte il prezzo è quella che è . Se potessi fare il reso prenderei la 560!"

Vale veramente la pena di andare sulla 560? o è uno abituato a modelli di fascia alta?

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se raddoppi il budget, vale la pena; altrimenti no.
Ovviamente ti dovrai accontentare ma la maggior parte delle persone si divertono con la 520..

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Leggendo sul sito c'è il commento di uno che dice:
"Prima uscita. 20km tra sterrato e asfalto ma molto molto blando..cambio orribile, freni pure e sospensione inutile. D'altra parte il prezzo è quella che è . Se potessi fare il reso prenderei la 560!"

Vale veramente la pena di andare sulla 560? o è uno abituato a modelli di fascia alta?
Fra i due modelli ci sono molte differenze, peso minore e componenti migliori a vantaggio della 560. Ma costa più del doppio...

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Se raddoppi il budget, vale la pena; altrimenti no.
Ovviamente ti dovrai accontentare ma la maggior parte delle persone si divertono con la 520..

Per l'uso che ne devo fare io la 520 credo possa bastare (e avanzare), però leggere "cambio orribile, freni pure e sospensione inutile" non è che dia molta fiducia... qualcuno qui l'ha provata o ce l'ha? grazie

SaDeK

Biker novus
28/5/17
8
0
0
38
Chieti
Visita sito
Bike
Nessuna
si anche io avevo letto quel commento, però se aggiungendo un 100€ in più si ha una bici migliore della 520 sono soldi ben spesi, se poi il giorno dopo inizia ad avere problemi la 520. Che ne dite?

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
si anche io avevo letto quel commento, però se aggiungendo un 100€ in più si ha una bici migliore della 520 sono soldi ben spesi, se poi il giorno dopo inizia ad avere problemi la 520. Che ne dite?

La 520 viene 299€ mentre la 560 viene 659€

700€ per le mie tasche sono veramente TANTI soldi ma siccome non me ne intendo non riesco a valutare qualità/componentistica e i vantaggi che ne trarrei.

SaDeK

Biker novus
28/5/17
8
0
0
38
Chieti
Visita sito
Bike
Nessuna
Si anche io per iniziare volevo restare basso. Dicevo un altra marca non di decathlon che sia di qualità costruttive migliore della 520 ;)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Si anche io per iniziare volevo restare basso. Dicevo un altra marca non di decathlon che sia di qualità costruttive migliore della 520 ;)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Per rendervi conto, annotatevi i componenti della 520 e poi visitate qualche negozio, trovate una bici che li monta uguali e vedete quanto costa in più!
I componenti vengono acquistati da terzi

• Mi piace
Reactions: SaDeK

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se prendi la 520 e non ti soddisfa, con la decathlon card, hai un anno di tempo per cambiarla con un modello migliore.
Tu la prendi e inizi ad usarla; nel frattempo raccimoli un po di soldini e quando ne hai a disposizione a sufficienza per il modello superiore e hai voglia di prendere qualcosa di piu' performante; lo puoi fare senza nessuna perdita.

Anche per questo motivo io con quelle cifre da spendere non avrei dubbi.

Hydrogen

Biker novus
20/1/13
28
1
0
Veneto
Visita sito
Bike
Bici ibrida
Ma i componenti delle bici decathlon sono standard e reperibili ovunque? o devo sempre andare da loro?

Che differenza c'è tra il cambio del modello 520, 560 e quella da 1000€ ? non deve solo spostare lateralmente la catena? materiali diversi?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo