La prima bici per ...disorientati!

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Sono entrambe delle buone bici...bisogna vedere la taglia (se non l'hai già controllata!) E poi lo stato di usura...
Consigliare così potrebbero andare bene entrambe!ci sono 100 euro che ballano

...liberi, liberi...
 

Santoku

Biker novus
5/12/15
8
0
0
Visita sito
Grazie! In realtà il prezzo è lo stesso, la cube potrei prenderla allo stesso prezzo.

Quindi i componenti sono più o meno allo stesso livello su entrambe le mtb?

La cube è del 2013, la Radon del 2011.
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde

Prima di tutto verifica che siano la taglia giusta per te
Poi Bisogna valutare lo stato di usura dei componenti per capire quale sia la migliore (l'eta della bici dice poco perchè ci sono biker che in 2 anni fanno migliaia di km e quindi...)
Sono entrambe montate molto bene però pur avendo tutti componenti buoni va comunque verificato lo stato degli stessi, per dire la forcella potresti verificare come si presentano gli steli e i foderi (questo può farti capire per esempio, nel caso in cui gli steli presentassero dei segni zona paraoli, che la revisione non è stata fatta regolarmente oppure la forcella è stata usata molto).
Se possibile della cube avere una scheda dettagliata dei componenti.

Hai già avuto occasione di verificare dal vivo le bici?
 

Santoku

Biker novus
5/12/15
8
0
0
Visita sito
Purtroppo non ho avuto modo di vederle dal vivo. Per quanto riguarda la Radon i componenti che monta sono ancora attuali giusto?

La cube mi attira molto per il peso anche se la Radon ha detta del proprietario dovrebbe stare sui 10.5kg.

Il prezzo di 740-750€ è onesto?
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Il prezzo della cube potrebbe andare bene (avere una scheda dettagliata sarebbe meglio) mentre quello della radon potresti provare a trattare un altro po' visto che la bici ha 5 anni. Sempre se i componenti(vale per tutte e 2 le bici) sono tenuti bene e in buono stato.

In ogni caso vai a vederle e prova a salirci su cosi ti rendi conto dal vivo se sono messe bene o se la taglia è giusta (se hai un conoscente che si intende di mtb portalo con te).
Non acquistare senza prima verificare di persona
 

Andreac.1984

Biker novus
20/12/15
1
0
0
Visita sito

buongiorno a tutti, mi chiamo andrea e sono nuovo su questo forum. sto per acquistare la mia prima mtb (seria)!!
vorrei un consiglio dai piu esperti per evitare di buttare i soldi!
sono un tipo che piace divertirsi e giocare con la mtb, i percorsi che faccio sono bene o male tutti in pianura tra sterrati e sentieri boscosi con qualche cunetta (saliti sotto 1mt)
vengo al dunque:
ho un badget tra i 1000/1200 euro
percorro la media di 30/40km per singola uscita, e vorrei restare su un modello all mountain/enduro


p.s.
ho notato questo modello di bici: lapierre raid fx + a 1.119€
(che ne pensate? )

chiedo se è possibile una lista di mtb full con rapporto qualità/prezzo/peso


Ringrazio in anticipo.

buona domenica. Andrea
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Ciao, se ti piace divertirti in mtb facendo sterrato serio, salti ecc, potresti acquistrare una bici o Am o enduro (da 130 a 160 di escursione tipo).
Visto il budget a disposizione io guarderei l'usato della tua zona (negozianti o privati cercando sui vari siti tipo subito, adessopedala ecc, e qui sul mercatino)
Sicuramente devi avere un minimo di esperienza per valutare l'usato e quindi se hai poca esperienza meglio acquistare un usato in negozio che da un privato (il negozio ti da un anno di garanzia, il privato, a meno che la bici non abbia meno di 2 anni, non ti da la garanzia)

La lapierre da te indicata è valida e costa poco ma è più adatta a chi è all'inizio secondo me. Sul nuovo a quella cifra di full con maggior escursione o comunque montate con componenti più adatti alla discesa trovi poco e nulla.
Se te hai gia intenzione di "giocare" con la mtb quindi discese abbastanza veloci, roba tecnica salti ecc meglio prendere un buon usato con più escursione con componentistica adeguata all'uso che ne vorresti fare.
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Io credevo di avere le idee chiare... Non uscivo in bici dal '96, poi l'estate scorsa vedendo un filmato su youtube di uno che si buttava a testa bassa da una collina, cominciai a elaborare qualcosa sul down hill. Poi mi resi conto che lanciarmi in un precipizio (io che avevo la paura delle discese) con una bici costosa, avrei potuto fare una fesseria. Così pensai di scegliere qualcosa di più tranquillo e comiinciai a leggere e fare ricerche sull'enduro. Avevo individuato pure cosa comprare: la Canyon Strive 6.0 Race - dopo aver scartato per motivi di budget la Cannondale Jekyll 3.
- Mentre andavo avanti con le elaborazioni, mi accorsi che in effetti mi sarebbe andata bene anche una Spectral, anzi, per quelle che erano le mie esigenze, probabilmente la Spectral sarebbe stata ancora più versatile, perciò iniziai a elaborare sulla Spectral 7.0 EX.
Stavo quasi per arrivare all'ordine, quando leggendo in giro è venuto fuori che Canyon è nei casini e che i tempi di consegna (già lunghi in partenza) si tavano allungando in maniera incontrollabile, perciò con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente a ordinare a novembre avrei ricevuto la bici a dicembre dell'anno prossimo.
Inizio a riguardarmi intorno e vedo come possibile alternativa la Radon Slide 150. Anche quì a un passo dall'ordine, iniziano a verificarsi una serie di coincidenze ed eventi che mi convincono ad aspettare ancora un po'.
- Ora per non tirarla troppo alla lunga, una decina di giorni fa, un amico mi porta da un rivenditore Trek, molto preparato e disponibile così alla fine mi convincono che per i percorsi che abbiamo quì in zona, non è indispensabile avere bici con escursioni da 140-160, perciò un paio di settimane fa ho chiuso con l'acquisto di una Trek Fuel Ex 8.0. Consegna prevista: febbraio 2016. Spero di non aver fatto una ca§§ata... Staremo a vedere.
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
ciao a tutti mi sono appena iscritto sul forum e vi auguro buone feste vi scrivo per un consiglio vorrei comprare una bici trail bike da 29 possibilmente full sotto i 1000 euro ma non trovo niente mi potete aiutare il mio uso è metà fuoristrada e metà asfalto rovinato che poi sarebbe anche fuoristrada se proprio non c'è niente di full mi consigliate qualche front a dimenticavo ho 47 anni e peso 82 kg per 1,75 cavallo 84 che dite va bene la M? scusate se ho sbagliato qualcosa forse non dovevo scrivere su questa pagina ma non sono riuscito ad aprire un nuovo argomento ciao a tutti e vi ringrazio per i consigli
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
ciao a quella cifra una trail bike 29 nuova difficile trovarla (non mi viene niente in mente).
Come taglia la M va bene
A quella cifra se vuoi una trail full ti conviene guardare nell'usato.
Potresti valutare qualche usato nei vari siti on line noti o qui sul mercatino oppure fai un giro nei negozi della tua zona.

Se invece si parla di front gia col tuo budget prendi buone bici (di primo acchito mi vengono in mente la cube race one o la cube ltd pro)
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
grazie ho visto la 560s rockriders full da 26 che ne dite potrebbe andare ha buoni componenti? dovrebbe essere migliore della verdona pininfarina che sto usando che ne dite saluti michele
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Per iniziare va bene. La 520s ha un buon rapporto q/p, è un po' pesante ma visto il prezzo va bene. Avevi parlato di trail bike con ruote da 29 per quello non ho considerato questa bici.
Comunque se non ricordo male al decathlon puoi noleggiare gratuitamente alcune bici, quindi potresti noleggiarla per toglierti la curiosità e capire come ti sembra.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Bici da trail sotto i 1000 euro della BTWIN adesso trovi la 720S che ha un telaio (lo stesso della 9.1) cambio e freni migliori della 520S! In piu' monta una Rock Shox rispetto alla base della 520S e quindi dovrebbe essere migliore come idraulica anche se entrambe hanno il sistema di blocco! La 720S e' 27,5 mentre la 520S e' 26!
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Sicuramente, se puoi spendere quella cifra come dice Tsr tra la 520s e la 720s è sicuramente migliore quest'ultima (costa anche di+).
Come già detto la cosa migliore, visto che c'è la possibilità al decathlon, è noleggiare e provare almeno ti rendi conto.
 

michelefabio

Biker novus
26/12/15
34
0
0
Visita sito
scusate ho trovato una bergamotto in offerta a 615 euro ma la misura del telaio è 51 che dite va bene o e un po grande a che taglia corrisponde M o L considerando che sono alto 1,75 sono ancora indeciso su cosa prendere visto che faccio anche asfalto saluti michele
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Bisognerebbe vedere l'OV e le geometrie, ma una 51 in linea di massima è una L (forse abbondante).
Per te che sei 1,75 e cavallo 84 per me non va bene
 

Pasquale1984

Biker novus
27/12/15
1
0
0
Visita sito
Salve, vorrei un consiglio...... Io vivo un svizzera ho comprato un mtb da un negozio tipo dechatlon.... Il telaio è buono ed è fonita di ammortizzatori anteriori è sotto il sellino.... Ma non ha i Freni a disco..... Ora io vorrei montare freni a disco è ruote da sterrato per iniziare à fare percrsi di montagna.... Mi conviene modificarla o meglio prendere una nuova? E se potete indirizzarmi su marche etc etc... Pas. la bici la uso anche per andare à lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo