Grazie delle indicazioni. procedo con la ricerca e poi tornerò alla carica.
Bene, ottima scelta. La race one è un ottimo punto di partenza.
Si la recon ha il controllo al manubrio della forcella mentre la ltd sl no e in effetti è strano (probabile che lo montino solo sulla forcelle di alta fascia con trattamento kashima oppure ancora sulla gamma 2016 non è disponibile).
Per me non è un accessorio indispensabile perchè con la mano si aziona facilmente il blocco direttamente dalla forcella.
La race one ha anche questo ed è un valore aggiunto.
Parlando col venditore, mi ha comunque detto che la differenza sostanziale tra le due bici è la forcella; sicuramente superiore la fox anche se a detta sua non determinante per me che come principiante ho intenzione di non fare sterrato estremo e che prevedo la maggior parte della percorrenza su strada.
Riguardo alle ruote mi ha detto che le dt swiss della ltd sono sì migliori ma veramente di pochissimo e più che altro in relazione al minor peso.
A vantaggio della race one mi parlava della rock shox recon silver come di una forcella molto affidabile e adatta ai principianti o all'uso che voglio farne.
Mi diceva che nel caso ne avessi bisogno potrei pensare di fare un upgrade in futuro in particolare delle ruote, cercando di alleggerire molto il mezzo, ma che l'investimento si sarebbe aggirato intorno ai 400€ anche se di fatto la qualità sarebbe molto più alta anche delle ruote della ltd che a detta sua hanno un valore di circa 200€
Si trovano ruote usate di buon livello?
Il venditore mi ha incluso nella vendita un valore di accessori pari a circa 130€ e mi ha detto che posso scegliere senza problemi; quelli comunque che al momento ha incluso ma che potrei variare sono: ciclocomputer senza filo, portaborraccia e borraccia, kit pneumatico e leve, pompa, erogatore e bomboletta per gonfiaggio rapido, pedali doppia funzione tagliando a 500km, sacca sotto sella.
Potrei preferire altro a questi?
Avevo quasi quasi intenzione di chiedere gli scarpini omaggio e magari comprare il resto anche su amazon perché sicuramente risparmio, che ne dite?
ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti...alla ricerca della mia 1a mtb per uso sterrato, asfalto e qualcosina in montagna...nulla di tecnico.
vengo da corsa, nuoto, montagna, ecc.. e dati alcuni problemi fisici vorrei fare un po' di fatica in bici.
cosa mi suggerite? grazie a chi mi dara' una mano