Ti chiedo una cosa: io sono 172cm le ruote da 29 le ho viste montate sempre su telai troppo grandi per me..la domanda è: dimensione ruoter e del ciclista sono in relazione?
Per qwiasnto riguardasse i tuoi link ho visto anche qualche modello dechatlon.. Sono realmente bici decenti? Le bici da grande distribuzione non mi hanno mai convinto molto...
E di kross cher mi dici? Ho visto non hanno molti reseller italiani..mi sa che è dura trovarne da vedere.. (Anche se sono disposto a comprare online vorrei prima vedere la bici dal vivo e magari salirci...)
Grazie x le info
Dimensioni ruote e altezza ciclista hanno poca relazione. Cioè nessuno vieta ad uno basso di usare una bici da 29". Otterrà gli stessi vantaggi di chi più alto.
Secondo alcuni (anche professionisti) però, la minore agilità è tanto minore quanto più uno è basso. Perché probabilmente un conto è avere una ruota che ti arriva al ginocchio, un'altro è se ti arriva all'anca. Ho esagerato per spiegare il concetto.
Ma sono cose che ho letto e rivendo per come lette. Non ho provato e, come per tutto ciò che è soggettivo, presumo sia indimostrabile. Ognuno ha le proprie sensazioni. Non resta che provare personalmente.
Decathlon con le bici da supermercato non c'entra niente.
In quelle fasce di prezzo sono bici serie e convenienti.
Molti marchi reperibili online non hanno negozi fisici, quindi scordati di poterle vedere, a meno che non ce le abbiano amici e/o conoscenti (vedi Canyon, Radon, Rose....)
E per quelle che vengono vendute in negozio, spesso acquistarle online non cambia molto perché hanno prezzi simili, a meno di rimanenze reperibili solo online.
Sai se le kross mtb le vendono in negozi fisici anche?
Non ho idea. Secondo il loro sito l'unico distributore italiano e Canellini. Poi non posso sapere se si trovano anche altrove.