La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sul sito cannellini unico rivenditore in Italia è a 749 messa a confronto con la cube acid da 900 non sfigura per niente


Ovvio che non sfigura, non ho mica detto che è un cesso. Ho detto che a quelle cifre (prezzo completo di eventuale spedizione) è bene guardarsi prima intorno e vedere le alternative. Se la acid viene scontata, con poco di più hai una bici con Recon ad aria, ad esempio.
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ovvio che non sfigura, non ho mica detto che è un cesso. Ho detto che a quelle cifre (prezzo completo di eventuale spedizione) è bene guardarsi prima intorno e vedere le alternative. Se la acid viene scontata, con poco di più hai una bici con Recon ad aria, ad esempio.


Be in effetti ciai ragione la acid sono passato stamattina e con 850 la porto a casa compreso il classico equipaggiamento e doppi pedali..... Meglio acid tutta la vita
 

stilusmjt

Biker novus
26/6/14
8
0
0
Visita sito
Salve ragazzi e complimenti per il sito. Volevo sapere che differenza c'è tra la mtb vektor 27.5 full carbon con xt deore 20 velocità, e la Bottecchia 29? Quale è la migliore?
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ultimo dilemma ultimo dubbio poi finalmente acquisto, ho ristretto la scelta su queste,tra cube attention sl 750 scontata di 50 euro oppure univega vision 6 a 680 scontata prezzo intero circa 800 euro il mio budget è 700/750 euro datemi dei consigli secondo voi? Preferirei la univega per il prezzo e poi mi danno il classico kit borraccia pompetta cameradaria ecc mette cube no. Le forche sono sullo stesso livello e il resto si equivalgono un po' meglio cube ma di poco. Grazie a tutti
 

jay70

Biker popularis
Grazie Mauro, ti terro' aggiornato.:i-want-t:
Ciao [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION], alla fine ho cambiato idea, dal mio sivende ho trovato questa della mia misura e me ne sono innamorato.....Cube ltd sl 29 blackline 2014
rugadyvy.jpg

Subito messa alla prova. [emoji6]
Grazie dei consigli mauro.
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Allora, finalmente ieri sono andato a vedere queste tanto decantate Cube! Il negoziante si è fatto trovare pronto alla mia raffica di domande e mi ha spiegato un po' di cose riguardanti il marchio, visto che ero curioso di capire come mai fossero così apprezzate(almeno qua sul forum). Lui mi ha mostrato solo modelli da 29" in quanto secondo lui più adatti al tipo di percorso che voglio fare e alla mia statura, fatto stà che in concreto mi viene proposto:

Cube Analog 29 credo sui 600€(ho dimenticato il prezzo preciso:nunsacci:)
Cube Attention 29 a 799€
Cube Acid 29 a 899€

non abbiamo parlato di sconti eventuali dunque non so se le cifre sono "definitive" o se c'è margine di trattativa..poi mi ha proposto un'offertona irrinunciabile, vale a dire una Cube Race One 29 edizione limitata di cui gli è rimasta solo la mia taglia a 1099€.. Io sul sito di Cube non sono riuscito a trovare quest'ultimo modello e relative specifiche, voi che magari lo conoscete sapete dirmi se è davvero valido a quel prezzo?

Dipende dal tuo budget...comunque il listino cube prevede un modello ogni 100€. Calcola che un minimo 5% lo devi spuntare! Io sono riuscito ad ottenere un 10% di sconto.
Forse la race che ti ha proposto lui è questa:
http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-race-29-blackline/

Se così fosse ottima scelta per un principiante.
Oppure ti ha proposto un modello 2013 ( più probabile) ...e allora a quel punto la scelta sta a te sempre legata al tuo budget e alle tue esigenze di biker....tra un anno e l'altro il più delle volte cambiano le colorazioni e qualche componente ma in linea di massima la bici è quella.
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Dipende dal tuo budget...comunque il listino cube prevede un modello ogni 100€. Calcola che un minimo 5% lo devi spuntare! Io sono riuscito ad ottenere un 10% di sconto.
Forse la race che ti ha proposto lui è questa:
http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-race-29-blackline/

Se così fosse ottima scelta per un principiante.
Oppure ti ha proposto un modello 2013 ( più probabile) ...e allora a quel punto la scelta sta a te sempre legata al tuo budget e alle tue esigenze di biker....tra un anno e l'altro il più delle volte cambiano le colorazioni e qualche componente ma in linea di massima la bici è quella.
Sul sito ufficiale di Cube non c'è, la bici che mi è stata proposta è questa, dunque del 2014http://www.gambacicli.it/cube-mtb-hardtail-26-27.5-29-2014.html
Dalle specifiche mi sembra comunque molto simile a quella che hai linkato tu, probabilmente è un'edizione limitata e differisce solo per la colorazione..
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Indecisione tra

orbe mx29 10 750 euro finita e consegnata con piccoli acessori e pedali

Scott scale 970 700 euro anche questa come l'altra

Cube attention sl 800 più i pedali il rivenditore cube proprio non ci sta a farmi sconto e sinceramente mi sta un po' antipatica sta cosa!!!

La scale è veramente bella ma anche orbea, però tutti direte che cube è montata meglio....

Queste sono le uniche marche che ti danno un minimo di decenza olympia, ghost, GT, bianchi, Grandis, focus, bottechia, torpado, ktm si ha niente su questa fascia di prezzo.
Canyon sono finite e la radon 6 non se ne vede l'ombra che sarebbe stata ottima però è una 26
 

graycloud

Biker novus
25/6/14
3
0
0
www.facebook.com
Carissimi biker di mbt-forum, dopo aver alimentato la mia scimmia sulle spalle per diverse settimane sono più o meno giunto a una conclusione ma tra 4 modelli su cui mi sono soffermato vorrei chiedere il parere di chi ovviamente ne sa più di me.
Dopo un primo fugace amore per le hardtails front suspension mi son innamorato delle full e non essendo il mio budget così elevato da prendere una top di gamma (1000€ +/- 500), ho focalizzato la mia attenzione su 3 modelli sui quali volevo lumi:
La prima è una CANYON AL 6.0 con le seguenti specifiche e prezzo quantificato in 1399€+spedizione:
http://www.canyon.com/_it/mountainbi...ke.html?b=3281
La seconda è una MERIDA ONE-TWENTY 900 che dovrei prendere in negozio e ha un prezzo di 1499€, più elevato ma che probabilmente riuscirei a far scontare dal negoziante di qualche cosa:
http://www.meridabikes.it/full-suspe...ty-xt-900.html
Infine la terza, una CANNONDALE RUSH 29.2 che, sempre presa in negozio me la fanno 1300€ finita.
http://www.cannondale.com/ita/2014/b...h-29/rush-29-2
Infine come ultima la CUBE STING 120 29 che sul sito costa 1499€ ma devo comunque trovare a Roma un rivenditore per vedere cosa mi dice sul prezzo/sconto possibile:
http://www.cube.eu/it/bikes/fullsusp.../sting-120-29/
Premesso che sono alto 191cm, 90cm di cavallo, il tizio della merida mi proponeva una 19/21 (quindi una L?), così come da misuratore del sito canyon(mi portava 19"), mentre il tizio cannondale mi consigliava una XL.
Sia MERIDA che CANNONDALE che la CUBE sono 29er mentre la CANYON è 27.5
AIUTATEMI PERCHE' QUA SI DORME DAVVERO POCO ahahah
Spero in una risposta che dirima un po' i miei dubbi, che al di là di marca e designer stanno proprio sulle caratteristiche montate su ciascuna bici e costando praticamente uguali preferirei prendere la migliore!!!
GRAZIE IN ANTICIPO
 

Cri_91

Biker novus
3/7/14
25
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato.. E sono arrivato fino a qui perche spinto dalla voglia di sapere.. Sono sempre stato attratto dalle 2 ruote perche fin da piccolino impennavo con qualsiasi cosa avesse due ruote.. Salti.. Catapultamenti vari dalle gradinate in paese ed altre cose che solo un pazzo delle 2 ruote puo pensare di provare "se è possibile fare qualcosa che per le persone normali puo sembrare folle" :D. Ho capito che voglio acquistare una mtb da dirt! So che avrò bisogno di tantissimo allenamento ma quando sono in sella le ore passano, le ferite a volte aumentano ma poi un giorno arrivi ad un punto e pensi a quante cadute hai fatto perche volevi provare a stra fare..ed ora lo fai ad occhi chiusi e col sorriso in faccia dalla soddisfazione :')..scusate se posso sembrare noioso ma non vedo l ora di iniziare questa nuova strada. Venendo al dunque: vorrei spendere (per iniziare) massimo 500 euro e penso che sia una buona cifra. Molti mi diranno di comprare dell usato ma sinceramente penso che con 500E ce qualcosa di valido e "nuovo".. Sono alto 1.85 cavallo 85.. Peso 80.. Vorrei dei consigli appunto sul primo acquisto. Grazie in anticipo ;)

Cercando ho trovato una che potrebbe interessarmi.. La specialized p.street2 del 2013.. Se potrebbe essere adeguata alle mie esigenze sapreste dirmi che taglia dovrei prendere? Spero in qualche risposta.. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo