Una Reba un classico delle entry? Vabbè che entry dice tutto e niente, ogni definizione è soggettiva, ma da quando la Reba è considerata entry?
La Reba è un'ottima forcella e la 6700 è una buona bici.Ovvero è buona? scusa la domanda da niubbo!!! :)
Ovvero è buona? scusa la domanda da niubbo!!! :)
La Reba è un'ottima forcella e la 6700 è una buona bici.
Il problema dell'usato è quanto è vecchio, quanto è usurato e quanti danni ha subito.
Già valutare una bici nuova sulla carta non è proprio una cosa ottima, figuriamoci un usato dove subentrano tutti i fattori di invecchiamento appena citati.
Non vedi nemmeno una Reba su bici da 500.
La Reba, Radon e Canyon escluse, la inizi a vedere ben oltre i 1000.
hai ragione, ma se non sbaglio quella trek è vecchiotta forse, credo io perchè vedendo il montaggio mi pare strano dato che trek è famosa per il braccino corto!!!
Con 800 Trek ti dà la XCR. Per avere RockShox, e non parliamo nemmeno di Reba, penso che dobbiamo salire almeno a 900/1000...
il problema è che lui ha un budget basso e non vorrei che poi ci prende gusto e dopo quella bici gli va stretta e visto che abita in montagna una front gli verrà stretta molto molto presto, io sono dell'idea via il dente via il dolore, mia moglie appena ha saputo che sto per spendere 3000 per una bici stava facendo le valigie (a me però) dato che ero partito da 1500 massimo, con questo voglio dire che secondo il mio punto di vista è meglio spendere subito e bene come nelle auto, gli xeno non mi servono e poi ti accorgi che sei nel 2013 e gli xeno ti servono perchè ci vedi 100 volte meglio ma se li monti dopo spendi il triplo!
Ottimo ragionamento, io mi riferivo solo ai prezzi alti di Trek
il problema è che lui ha un budget basso e non vorrei che poi ci prende gusto e dopo quella bici gli va stretta e visto che abita in montagna una front gli verrà stretta molto molto presto, io sono dell'idea via il dente via il dolore, mia moglie appena ha saputo che sto per spendere 3000 per una bici stava facendo le valigie (a me però) dato che ero partito da 1500 massimo, con questo voglio dire che secondo il mio punto di vista è meglio spendere subito e bene come nelle auto, gli xeno non mi servono e poi ti accorgi che sei nel 2013 e gli xeno ti servono perchè ci vedi 100 volte meglio ma se li monti dopo spendi il triplo!
Costano tutte le stesse cifre, e forse anche di più. Di allucinante non c'è niente.la trek è allucinante, ho visto cosa costano quelle da DH e mi sono cadute le palle, ok campione del mondo, ma 4000 € per il base mi sembra allucinante!!!
Sulle politiche distributive e commerciali si è parlato parecchio in altri topic; non essendo l'argomento di questo, inutile proseguire, anche perché mi pare manchino i presupposti per una discussione costruttiva.
Grazie.
Prima cosa, la Trek mi puzza di bici si tenuta bene e sicuramente non modello entry level, ma stravecchia.
Ho paura che di anni ne abbia una decina, non 5-6.
Nel database Trek non ne vedo nessuna simile fino al 2004.
Il problema non è se ha o meno cambio XT, ma che forcella ha e quanto è vecchia. Se è scarsa e/o da revisionare, son altri soldi e/o una bici in realtà non eccezionale. Di sicuro la Reba ce la sogniamo.
Sulle altre ci sarebbe da capire bene quanti anni hanno realmente, come messe e cosa montano di preciso. Le descrizioni sono sempre molto stile supermercato.
Ti dicono che c'hanno le ruote maggiorate (sticazzi, sarà mica normale per una MTB) e il campanello, ma poi si dimenticamo marca e modello dei componenti.