La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ovvero è buona? scusa la domanda da niubbo!!! :)
La Reba è un'ottima forcella e la 6700 è una buona bici.
Il problema dell'usato è quanto è vecchio, quanto è usurato e quanti danni ha subito.
Già valutare una bici nuova sulla carta non è proprio una cosa ottima, figuriamoci un usato dove subentrano tutti i fattori di invecchiamento appena citati.
 
La Reba è un'ottima forcella e la 6700 è una buona bici.
Il problema dell'usato è quanto è vecchio, quanto è usurato e quanti danni ha subito.
Già valutare una bici nuova sulla carta non è proprio una cosa ottima, figuriamoci un usato dove subentrano tutti i fattori di invecchiamento appena citati.

ti quoto in pieno, ma i sivende col cavolo che te la fanno provare, salirci in negozio è una cosa, averla in mano un week è un'altra cosa e bici test da me non esistono :medita:
 
Con 800€ Trek ti dà la XCR. Per avere RockShox, e non parliamo nemmeno di Reba, penso che dobbiamo salire almeno a 900€/1000€...

il problema è che lui ha un budget basso e non vorrei che poi ci prende gusto e dopo quella bici gli va stretta e visto che abita in montagna una front gli verrà stretta molto molto presto, io sono dell'idea via il dente via il dolore, mia moglie appena ha saputo che sto per spendere 3000 € per una bici stava facendo le valigie (a me però) dato che ero partito da 1500 € massimo, con questo voglio dire che secondo il mio punto di vista è meglio spendere subito e bene come nelle auto, gli xeno non mi servono e poi ti accorgi che sei nel 2013 e gli xeno ti servono perchè ci vedi 100 volte meglio ma se li monti dopo spendi il triplo!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
il problema è che lui ha un budget basso e non vorrei che poi ci prende gusto e dopo quella bici gli va stretta e visto che abita in montagna una front gli verrà stretta molto molto presto, io sono dell'idea via il dente via il dolore, mia moglie appena ha saputo che sto per spendere 3000 € per una bici stava facendo le valigie (a me però) dato che ero partito da 1500 € massimo, con questo voglio dire che secondo il mio punto di vista è meglio spendere subito e bene come nelle auto, gli xeno non mi servono e poi ti accorgi che sei nel 2013 e gli xeno ti servono perchè ci vedi 100 volte meglio ma se li monti dopo spendi il triplo!

Ottimo ragionamento, io mi riferivo solo ai prezzi alti di Trek :mrgreen:
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
125
14
0
38
Bolzano
Visita sito
il problema è che lui ha un budget basso e non vorrei che poi ci prende gusto e dopo quella bici gli va stretta e visto che abita in montagna una front gli verrà stretta molto molto presto, io sono dell'idea via il dente via il dolore, mia moglie appena ha saputo che sto per spendere 3000 € per una bici stava facendo le valigie (a me però) dato che ero partito da 1500 € massimo, con questo voglio dire che secondo il mio punto di vista è meglio spendere subito e bene come nelle auto, gli xeno non mi servono e poi ti accorgi che sei nel 2013 e gli xeno ti servono perchè ci vedi 100 volte meglio ma se li monti dopo spendi il triplo!

Infatti la mia indecisione è questa. Se spendere ora poco (al massimo 300) è magari farmi un anno e due di rodaggio e poi eventualmente capire cosa voglio di preciso e spendere di più. Per ora mi sto anche frenando dallo spendere subito tanto perché per via del lavoro (tornerò a Trento alle 19.00 la sera e senza contare le trasferte) alla fine riuscirò ad uscire giusto il fine settimana e non con regolarità!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
la trek è allucinante, ho visto cosa costano quelle da DH e mi sono cadute le palle, ok campione del mondo, ma 4000 € per il base mi sembra allucinante!!!
Costano tutte le stesse cifre, e forse anche di più. Di allucinante non c'è niente.
Solo se confronti i prezzi di queste ditte con Radon, Canyon e simili possono avere prezzi allucinanti.
Oltretutto su certe bici c'è sempre da vedere il prezzo finale scontato, che può essere ben diverso da quello di listino.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sulle politiche distributive e commerciali si è parlato parecchio in altri topic; non essendo l'argomento di questo, inutile proseguire, anche perché mi pare manchino i presupposti per una discussione costruttiva.
Grazie.
 
Sulle politiche distributive e commerciali si è parlato parecchio in altri topic; non essendo l'argomento di questo, inutile proseguire, anche perché mi pare manchino i presupposti per una discussione costruttiva.
Grazie.

mi scuso per l'inutile battibecco tra me e maurosalva, forse ci siamo fatti prendere un po la mano avendo idee opposte e con l'occasione domando venia anche a maurosalva!
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

bantu86

Biker serius
18/6/13
125
14
0
38
Bolzano
Visita sito
Allora ragazzi entro questo fine settimana voglio chiudere la questione MTB (anche perché la Trek, che dirò in seguito, è a Piacenza e da lunedì mi devo trasferire a Trento per cui o entro domenica o niente).

Alla fine la scelta è tra queste 4

1) TREK 6700 a 400 euro

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/piacenza-annunci-piacenza/mountain-bike-trek-6700/49609454

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2012/archive/6700 (il cambio è LX non XT come nel link)

pro: freni a disco, modello comunque non proprio entry level, alzandola è veramente leggera

contro : la bici è tenuta molto bene (sono andato a vederla prima), ma comunque ha 5-6 anni. Purtroppo non avendo il portapacchi dovrei portarla DENTRO la macchina (C3) da Piacenza a Rimini e poi a Trento.

2) BEONE spirit del 2010 a 350 euro

http://www.subito.it/biciclette/mtb-beone-trento-68090846.htm

pro: comoda da prendere essendo a Trento; freni a disco

contro: cambio deore penso basic (non XL o XT)

3) Rockrider 5.3 nuova 400 euro

4) shockblaze range a 300 euro

http://www.subito.it/vi/67839952.htm

pro: il tipo dice che è leggerissima; cambio deore XT (meglio delle altre)

contro: V-Brake

Detto questo vi ringrazio molto se potete aiutarmi!!! Magari facendomi una classifica delle 4 bici secondo voi (così se una salta perché nel frattempo è stata venduta ho l'ipotesi bis)!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima cosa, la Trek mi puzza di bici si tenuta bene e sicuramente non modello entry level, ma stravecchia.
Ho paura che di anni ne abbia una decina, non 5-6.
Nel database Trek non ne vedo nessuna simile fino al 2004.
Il problema non è se ha o meno cambio XT, ma che forcella ha e quanto è vecchia. Se è scarsa e/o da revisionare, son altri soldi e/o una bici in realtà non eccezionale. Di sicuro la Reba ce la sogniamo.

Sulle altre ci sarebbe da capire bene quanti anni hanno realmente, come messe e cosa montano di preciso. Le descrizioni sono sempre molto stile supermercato.
Ti dicono che c'hanno le ruote maggiorate (sticazzi, sarà mica normale per una MTB) e il campanello, ma poi si dimenticamo marca e modello dei componenti.
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
125
14
0
38
Bolzano
Visita sito
Prima cosa, la Trek mi puzza di bici si tenuta bene e sicuramente non modello entry level, ma stravecchia.
Ho paura che di anni ne abbia una decina, non 5-6.
Nel database Trek non ne vedo nessuna simile fino al 2004.
Il problema non è se ha o meno cambio XT, ma che forcella ha e quanto è vecchia. Se è scarsa e/o da revisionare, son altri soldi e/o una bici in realtà non eccezionale. Di sicuro la Reba ce la sogniamo.

Sulle altre ci sarebbe da capire bene quanti anni hanno realmente, come messe e cosa montano di preciso. Le descrizioni sono sempre molto stile supermercato.
Ti dicono che c'hanno le ruote maggiorate (sticazzi, sarà mica normale per una MTB) e il campanello, ma poi si dimenticamo marca e modello dei componenti.


Ti dico la Trek mi sembrava molto tenuta bene...però se l'ha comprata 6 anni fa e il modello era ancora antecedente.....bo
Gli anni so solo della BEONE che è il modello del 2010 e l'ha acquistata nel 2010!!!

Quindi mi consigli la RR 5.3 nuova???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo