La prima bici per ...disorientati!

bitumico

Biker popularis
13/1/13
65
0
0
Visita sito
Si, hai ragione che per il suo uso sarebbe meglio una bdc o simile, ma era solo per non precludergli la possibilità di divertirsi un po' a fare anche qualche strada bianca (poi si vedrà).

ah certo ... io partivo dal suo SOLO strade asfaltate; anche se imho rinunciare alla bici giusta per il 99% del suo uso per privilegiare un potenziale 1% di uso alternativo è un po forzato o-o
 

bitumico

Biker popularis
13/1/13
65
0
0
Visita sito

leggo solo ora quali urban intendevi; quando scrivevo di urban tecniche avevo proprio in mente la bad boy. credo che se non potessi usare le mie bdc e dovessi passare ad una urban passerei alla bad boy al 100%. veramente fantastica.
per me la bad boy è LA urban; poi chiaramente è cara, e quindi ... a ognuno il proprio portafoglio.
 

morfeus

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Friuli
www.facebook.com
Salve a tutti, da qualche tempo sto cercando una mtb. Dopo aver abbandonato la bici in favore delle 2 ruote motorizzate (e non me ne son pentito) ho però deciso di riavvicinarmi per praticare qualche escursione sia in pianura che collina e montagna. Avrei trovato una Rockrider 5.3 usata e vorrei un parere da voi esperti se come mtb possa fare al caso mio. Mi sono perso tra le varie sigle, a me sembrano quasi tutte uguali. Premetto che non mi interessa fare nulla di estremo, asfalto e sterrato per il momento mi sembra abbastanza. Grazie in anticipo..

Un'altra cosa, io sono alto 1,73 ed il telaio è L (1,75-1,85) pensate ci possa essere qualche problema oppure è ininfluente?
Sarebbe meglio provarla? Se si, cosa devo guardare per valutare se la misura non è quella adatta per la mia altezza?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
allora..... la5.3 e perfetta per cominciare e per serrati,,,,, e non solo! ho visto gente usarla per far veramente tanto! ma sei alto come me e la taglia L e troppo grossa, ti ci va una M
 

morfeus

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Friuli
www.facebook.com
grazie g0ldr4k3, ma c'è davvero così tanta differenza tra un telaio M piuttosto che L? Il fatto è che come usato non sempre trovi la taglia giusta, e la Rockrider mi piace molto.. al limite è possibile intervenire con qualche accorgimento per ovviare a questo problema?
 

luzeta

Biker novus
9/4/13
4
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post in questo forum e pertanto Vi prego di avere molta pazienza qualora fossi off topic.
Mi accingo all'acquisto della mia prima "vera" MTB. Il mio sport è il triathlon e come potete immaginare uso bici molto diverse. Quando si parla di strada so orientarmi, ma la MTB è un altro mondo. L'uso che vorrei fare della MTB è limitato. Mi serve per fare un lavoro di potenza "diverso" sulle gambe senza annoiarmi (perchè così è) su strada. Premesso questo è ovvio che non voglio spendere cifroni. Il triathlon è già uno sport molto caro e catalizza gran parte delle mie risorse. Vorrei quindi sottoporVi due opzioni tra cui sono indeciso:
1) Trek 4700 (viper red)
2) FRW Sycamore

La trek monta un gruppo superiore, ma la FRW ha un telaio in alluminio 7005. La trek è garantita a vita, mentre la FRW due anni. Il prezzo è praticamente identico: intorno ai 600 euro. Aspetto Vostri giudizi
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG


senza ombra di dubbio la TREK, IMHO e' decisamente superiore come marchio, montaggio e affidabilita'. ho avuto una remedy di trek e il telaio era veramente fantastico, se tanto mi da tanto....

e poi sempre IMHO la trek e' piu bella! :D
 

luzeta

Biker novus
9/4/13
4
0
0
Palermo
Visita sito
senza ombra di dubbio la TREK, IMHO e' decisamente superiore come marchio, montaggio e affidabilita'. ho avuto una remedy di trek e il telaio era veramente fantastico, se tanto mi da tanto....

e poi sempre IMHO la trek e' piu bella! :D

Anche io trovo la Trek più bella, anche se la colorazione viper red mi spaventa non poco :), oltre tutto avere un telaio molto leggero, visto che devo fare soprattutto potenza, non mi serve a molto. In più il gruppo alvio 9 velocità mi sembra veramente datato. La FRW mi costerebbe 550 euro, mentre la Trek 600 euro. Prezzo già scontato e comprensivo di pedali. Procedo con la Trek allora?
 

morfeus

Biker novus
8/4/13
17
0
0
Friuli
www.facebook.com

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie monorotula, molto gentile, per quanto riguarda casco e scarpe con attacchi e fanali? non sono obbligatori ma è meglio dotarsi di questi accessori?

Il casco è obbligatorio non per legge ma per buon senso, alle scarpe con attacchi ci si può pensare in seguito, dopo aver fatto un pò di esperienza. I fanali sono obbligatori solo in determinate circostanze; girando di giorno non servono.
 

saavi

Biker novus
9/4/13
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti. non pedalo da anni ma vorrei rispolverare questa vecchia passione. per questa occasione vorrei prendere una mtb nuova senza svenarmi (200-250), ovviamente non pretendo di prendere chissà che, ma non voglio correre il rischio di buttare soldi inutilmente (magari per poche pedalate in città). leggendo un pò nel forum e girando per negozi più o meno specialized, sono indeciso tra:
- rr 5.2
- bottecchia f500
che mi consigliate? proposte diverse?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo