La Plose di Bressanone

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Com'è è la situazione a monte alla plose? C'è ancora tanta neve?
Qualcuno mi sa dire quando aprono gli impianti "estivi" per le bici ?

la stagione chiude l'11 aprile, poi non so se chiudono o riaprono, o tengono aperto.. Ci sarebbe gia abbastanza caldo per farsi due passi.. A parte quello spruzzetto di neve qualche gg fa.. Le piste sono ancor agibili, i sentieri non ancora al 100%
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ok David! E non scappare questa volta ;)

Tranquillo. L'anno scorso non mi sentivo pronto per il percorso della caidom. Non avevo ancora grande confidenza con la bici nuova. Quest'anno non è che sia un pro, ma va un pochino meglio! Sono carico!
Adesso che mi sono abituato al manubrio largo (64cm) però, lo vorrei ancora più largo!
Si sale in funivia e poi si pedala fino al rifugio CAI, ho capito bene?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Adesso che mi sono abituato al manubrio largo (64cm) però, lo vorrei ancora più largo!
Si sale in funivia e poi si pedala fino al rifugio CAI, ho capito bene?

64 è largo?? Mmm.. vedrai quando terrai in mano il suo 777.. cmq non sbagli di molto, per arrivare al CAI la funivia non cè, però non cè da pedalare, cè da SPINGERE :omertà:

Il bello è che lo stesso percorso grossomodo lo si può provare anche fuori dall'ambito della gara.. questo lo dico per chi non è di queste parti e vorrebbe allenarvicisivicisi :omero: o semplicemente provare i sentieri che verranno utilizzati in gara
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
64 è largo?? Mmm.. vedrai quando terrai in mano il suo 777.. cmq non sbagli di molto, per arrivare al CAI la funivia non cè, però non cè da pedalare, cè da SPINGERE :omertà:

Il bello è che lo stesso percorso grossomodo lo si può provare anche fuori dall'ambito della gara.. questo lo dico per chi non è di queste parti e vorrebbe allenarvicisivicisi :omero: o semplicemente provare i sentieri che verranno utilizzati in gara

Ma voi che siete LOCALS, sapete che N° di sentiero fare per scendere come ha fatto Toniolo? Oltretutto vorrei portarci anche la moglie: sarà fattibile nel senso della difficoltà tecnica? In tutti questi anni, mai una volta che mi sia passato per la testa salire lì !!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
64 è largo?? Mmm.. vedrai quando terrai in mano il suo 777.. cmq non sbagli di molto, per arrivare al CAI la funivia non cè, però non cè da pedalare, cè da SPINGERE :omertà:

Il bello è che lo stesso percorso grossomodo lo si può provare anche fuori dall'ambito della gara.. questo lo dico per chi non è di queste parti e vorrebbe allenarvicisivicisi :omero: o semplicemente provare i sentieri che verranno utilizzati in gara
eh, lo so, ma arrivavo da uno da 59 cm e all'inizio quello da 64 mi sembrava larghissimo!
Infatti adesso ne vorrei uno da 66-68 cm, anche se sono piccolino.
Adesso però un manubrietto da 64 cm non me lo compra nessuno, credo, dovrei cercare qualcuno che voglia tagliare il suo e proporgli uno scambio.
E' così dura la strada per il cai? Vabè, spingeremo, tanto posso già essere contento di non essermi dovuto fare la salita per intero!
 
David: per il CAI si può scegliere se pedalare o spingere. Ci sono entrambe le alternative ;) Non preoccuparti.
Per il manubrio posso passarti il mio, che dovrebbe essere 72cm, puoi eventualmente guardarlo/rovarlo, poi se ti piace.... ci mettiamo daccordo.
Quando andremo portiamo anche il marmuz ^__^
(che poi stavo pensando di organizzare un Katana's Plose Invitational ...ma vi aggiornerò a tempo debito)


Ma voi che siete LOCALS, sapete che N° di sentiero fare per scendere come ha fatto Toniolo? Oltretutto vorrei portarci anche la moglie: sarà fattibile nel senso della difficoltà tecnica? In tutti questi anni, mai una volta che mi sia passato per la testa salire lì !!!
Non so di preciso che sentiero ha fatto Marco, ce ne sono così tanti, ma conoscendo la guida Alex-kroun non sarà difficile saperlo.
Se poi vieni a fare le ferie quà la cosa migliore è stare da alex che ti trova sentieri adatti a qualsiasi capacità. Casomai fammi sapere in PM.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
David: per il CAI si può scegliere se pedalare o spingere. Ci sono entrambe le alternative ;) Non preoccuparti.
Per il manubrio posso passarti il mio, che dovrebbe essere 72cm, puoi eventualmente guardarlo/rovarlo, poi se ti piace.... ci mettiamo daccordo.
Quando andremo portiamo anche il marmuz ^__^

Dai, così capisco finalmente cos'è questa putrella. Sappiate che non mi farò problemi a farmi aspettare in discesa io!
Per il manubrio, scommetto che il tuo è oversize. Questa è la mia sfiga, mi serve un manubrio da 25.4. Comunque grazie!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dai, così capisco finalmente cos'è questa putrella. Sappiate che non mi farò problemi a farmi aspettare in discesa io!
Per il manubrio, scommetto che il tuo è oversize. Questa è la mia sfiga, mi serve un manubrio da 25.4. Comunque grazie!

ho un paio di 25.4, te li misuro! La putrella la trovi nel mio fotoalbum, e' quella rossa! E Plose sia! Anche se stanotte ha nevicato.. -.-
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Posti bellissimi, le foto sono state fatte in estate o autunno, ma vi garantisco che anche d'inverno sono uno spettacolo!!! ( Ve lo dice uno che è da 5 anni che va a farsi le settimana bianca da quelle parti).
Quest'estate mi piacerebbe andarci, magari scroccando un passaggio ai miei che ci andrebbero con il camper.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ops.. eh sì.. è oversize. Però un mio amico dovrebbe avere ancora il manubrio originale della fritzz, chiedo e ti farò sapere.

e sappi che io e marmuza non ci faremo problemi a farci aspettare.. in salita ^__^

ho un paio di 25.4, te li misuro! La putrella la trovi nel mio fotoalbum, e' quella rossa! E Plose sia! Anche se stanotte ha nevicato.. -.-

Grazie mille, allora ci conto. Ne parlerò col mio portafoglio.

E a tutti gli altri, scusate l'offtopic!

P.S.: (adesso però so che se in salita non mi faccio aspettare ci perdo la faccia! Uno stereotipo che non riesce nemmeno a seminare una session... in salita!)

P.P.S.: Marmuz: se è la nicolai front da FR ti stimo. :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo