La nuova chicca di Deca RR ER2L

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
La RR è bella 10 volte le altre!!!!

A parte gli scherzi....
Quali altri componenti secondo te sono a favore delle due "avversarie"?
E' unanimamente riconosciuto che la fox è meglio della rs (mai provata quindi mi affido agli altri)?
E sopratutto domandone finale importantissimo....

Perchè diavolo venite tutti qui a romperci i maroon se ci compriamo una Rockrider?? Ma vi stiamo forse obbligando o cercando di convicere che la dovete comprare anche voi? Veniamo forse nei thread della Spec Enduro a dire che è meglio la 9er? Non abbiamo anche noi il diritto di parlare di una bici che ci interessa senza che ogni 3 post ci sia qualcuno che dice "QUESTA è MEGLIO!! SIETE TUTTI PIRLA A COMPRARE DECA!"
Avete avversione verso Deca....bene, tenetevela per voi! Io odio scott cannondale e specialized ma non mi intrometto nei vostri thread solo per fare polemica
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
la deca non dispiace ma come dice valter non va considerata piu una entry level ma come bike al pari da confrontare con le altre.
ognuno ha la propria opinione io per esempio se devo spendere quella cifra mi prenderei una bella canyon es [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1771[/URL]
tanto perche è simile anche come componentistica e specifiche
ma ovviamente ognuno è libero di comprare una deca come è libero di comprare qualsiasi altra 2 ruote:celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Innanzi tutto la tua non è polemica (vai a leggerti l'etimologia corretta di polemica).
Secondo il confronto io credo sia basilare per eventuali acquisti futuri ,magari scopro che mi sbaglio e cambio idea ,sono molto elastico ,ma comunque il tuo intervento (inutile ai fini del mio post) non a portato considerazioni utili all'obbiettivo finale.
Indi cortesemente ti invito ad esprimere le tue opinioni tecniche e non sfuriate inutili e fuori luogo,nemmeno io ho sposato Specialized e sicuramente c'è e ci sarà di meglio,ma al momento io ho messo in discussione rockrider specialized e mondraker come vedi è un confronto non un'attacco come il tuo.
Sperando in un tuo intervento a tema ti saluto.

1.Intervento a tema il tuo non lo è proprio. Rileggi il nome di questo thread e pensaci su. Se vuoi fare un confronto ne puoi sempre aprire uno con scritto ER2 vs XYZ e si risolve il problema.

2. Rileggendo il mio post ti accorgerai che ho fatto domande riguardo ai componenti da te postati, nonchè espresso un mio giudizio riguardo l'estetica della bici, ed inoltre ho chiesto delucidazioni per raggiungere l'agognato obbiettivo finale (che, tra parentesi è irraggiungibile guardando una bici nel punto vendita e dicendo "un giorno la peso").

3. chiaramente hai esperienza nel campo, quindi ti chiedo: pensi sia possibile dire "spiegatemi perchè dovrei comprare quella e non questa" solo guardando una tabella dei componenti? Cavolo addirittura io capisco che non si ferma tutto a ciò che è montanto sulla bici.

Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
la deca non dispiace ma come dice valter non va considerata piu una entry level ma come bike al pari da confrontare con le altre.
ognuno ha la propria opinione io per esempio se devo spendere quella cifra mi prenderei una bella canyon es http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1771[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1771[/URL]
tanto perche è simile anche come componentistica e specifiche
ma ovviamente ognuno è libero di comprare una deca come è libero di comprare qualsiasi altra 2 ruote:celopiùg::celopiùg:
Zio quello che intendevo io è proprio questo!!! Tu compreresti una Canyon, perfetto sono felice della tua scelta e anche se non la condivido non vengo a intasare i tuoi thread carichi di gioia per l'acquisto dicendoti che secondo me la bici XXX è meglio....

Byee
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
beh... qualche nota sparsa:
il peso della rr è con i pedali, le altre marche normalmente dichiarano un peso senza pedali, quindi sono pesi uguali, poi se pesi la rr devi pesare anche le altre perchè mi pare che l'abitudine a dichiarare pesi teorici sia ben generalizzata...
forcella a parte (ma quì sul forum c'é chi preferisce la lirik....) la rr é montata molto meglio (ti sei dimenticato delle ruote XT e dei freni XT ad esempio...)
la guarnitura firex é di classe deore e non Xt...
anche io preferisco sram, ma più di mezzo forum non la pensa come me e te...
e mi pare che i nuovi cambi shimano sono stati osannati perchè finalmente hanno copiato le soluzioni sram per non ballare più e per non avere il cavo in circonvallazione...
infine ne hai trovate 2 di prezzo paragonabile , ma quante ce ne sono di prezzo molto superiore?

e poi perchè no? se piace ognuno si compra ciò che vuole ...
a me mondraker era simpatica, ma trovo che questa serie sia inguardabile, ma se a uno piace e se la compra buon per lui...

speci è un marchio storico che ha fatto innovazione, tanto di cappello, però questa è bruttina, senza contare che ne ho provate alcune (considerate pietre miliari) e non sono piaciute ne a me ne ad altri che le hanno provate con me...

rr sarà criticabile perchè venduta in un canale sportivo di grande distribuzione, però é un progetto originale, non ha copiato da nessuno a differenza di quello che fanno molti altri....

quindi non sarà perfetta, non sarà la più economica come avveniva per tutte le rr prima di questa, ma cosa vuol dire che quando compriamo una mtb é sicuramente la migliore e la meno costosa? allora dovremmo comprare tutti la stessa...
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto Nico51


amadei valter:
Tu dici che non vale la pena scegliere Btwin perchè allo stesso prezzo si trovano anche Specy e Mondraker, guarnite pressochè allo stesso modo.
Spiegaci allora perchè dovremmo prendere invece Specy e Mondraker, visto che sono guarnite allo stesso modo di Btwin.
Forse perchè i telai sono "migliori"?
E chi lo dice? Tu?
Perchè Specy ha una storia molto lunga alle spalle? Perchè i telai Btwin si spaccano di sicuro?
L'hai mai provata una ErL2 per dire che non vale il prezzo?

Francamente il tuoi intervento è fuori luogo: qui si parla di quella bici, non si fanno confronti tra pari prezzo.
E come dice Nico, nessuno va nel thread Specialized Enduro a dire che la ErL2 è meglio, proprio perchè non avrebbe senso un intervento di questo tipo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quoto Nico51


amadei valter:
Tu dici che non vale la pena scegliere Btwin perchè allo stesso prezzo si trovano anche Specy e Mondraker, guarnite pressochè allo stesso modo.
Spiegaci allora perchè dovremmo prendere invece Specy e Mondraker, visto che sono guarnite allo stesso modo di Btwin.
Forse perchè i telai sono "migliori"?
E chi lo dice? Tu?
Perchè Specy ha una storia molto lunga alle spalle? Perchè i telai Btwin si spaccano di sicuro?
L'hai mai provata una ErL2 per dire che non vale il prezzo?

Francamente il tuoi intervento è fuori luogo: qui si parla di quella bici, non si fanno confronti tra pari prezzo.
E come dice Nico, nessuno va nel thread Specialized Enduro a dire che la ErL2 è meglio, proprio perchè non avrebbe senso un intervento di questo tipo.


MI-TI-CO! :celopiùg:

Comunque io non me la prenderei così tanto, fin che c'è gente come Amadei Valter disposta a pagare di più per lo stesso oggetto noi potremmo avere ottime bici a prezzi più bassi. Quando non esisteranno più i prezzi si alzeranno per le leggi del mercato, quindi ci conviene mantenere un profilo più basso e dire sisi :roll:

Poi in genere a chi compra deca poco importa se non ha il nome fico scritto sul telaio no?

E vissero tutti felici e contenti ;)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quoto Nico51


amadei valter:
Tu dici che non vale la pena scegliere Btwin perchè allo stesso prezzo si trovano anche Specy e Mondraker, guarnite pressochè allo stesso modo.
Spiegaci allora perchè dovremmo prendere invece Specy e Mondraker, visto che sono guarnite allo stesso modo di Btwin.
Forse perchè i telai sono "migliori"?
E chi lo dice? Tu?
Perchè Specy ha una storia molto lunga alle spalle? Perchè i telai Btwin si spaccano di sicuro?
L'hai mai provata una ErL2 per dire che non vale il prezzo?

Francamente il tuoi intervento è fuori luogo: qui si parla di quella bici, non si fanno confronti tra pari prezzo.
E come dice Nico, nessuno va nel thread Specialized Enduro a dire che la ErL2 è meglio, proprio perchè non avrebbe senso un intervento di questo tipo.


Ti quoto alla grandissima, poi vorrei sapere dove trova Amadei Valter l'enduro a 2399 euro visto che di listino costa di più (sono sicuro perché ce l'ho). Le bici prima si provano e poi si esprimono giudizi. Inoltre giudicare una AM dalla componente del peso mi fa sorridere, vai sul 3d della nuova dea a vedere quanto pesa la Enduro Expert di Baratro montata con delle gomme 'serie', non mi pare che qua stiano parlando di una bici da xc (come la tua..) dove il peso è importantissimo.
Senza contare che (forse meno che in passato) il rapporto qualità/prezzo è comunque a favore di Deca: basti pensare alle ruote e alla trasmissione/freni...

E anche io ti domando: chi lo dice che il telaio degli altri sia meglio? Tu? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
OK mi sembra che ormai abbiate spiegato chiaramente ciò che intendevo io con la "sfuriata" di ieri sera, riguardo la quale sono sicuro valter mi perdonerà.

"Spiegaci allora perchè dovremmo prendere invece Specy e Mondraker, visto che sono guarnite allo stesso modo di Btwin."

Questa frase spiega esattamente come la vedo io...a parità (+o-) di biciclette alla fine la scelta viene fatta in base ad altri fattori che sono assolutamente personali:
"Deca fa' bici uguali a Auchan"
"Specialized ce l'hanno i fighetti"
"Canyon non ha assistenza"
"Cube fa' grafiche da paura"
e via dicendo, ognuno dice la sua ma qui siamo a parlare delle caratteristiche della ER2, non di cosa c'è di meglio o di peggio in giro.

Riguardo i componenti, persone con più esperienza di me hanno risposto e a quanto pare i tuoi giudizi Valter non sono unanimi, quindi cerchiamo di non darli per assoluti.....eppoi i Juicy 3 sulla mondraker.....

Tornando alla bici, visto il mio stile di guida sono ho smontato i pedali Xpedo per optare per i flat bTwin, non quelli da freeride neri che sono spessi 3 cm, ma altri che trovate nella sezione "pezzi ricambio BMX". Hanno un grip spaventoso e finora non si sono neanche "ammaccati" (ho preso 2 o 3 botte serie).
http://it.decathlon.com/pedali-bmx-roue-btwin-pedale-subsin-master-id_MAN_10223_8095963.html

Si parlava dopo la minirecensione del rodaggio delle sosp....vi posso dire che soprattutto riguardo l'ammo le cose sono cambiate e di molto, mi sembra molto più scorrevole ed ha guadagnato qualche punto anche per quanto riguarda la sensibilità sulle piccole asperità, conosciuta pecca del NEUF.

Byeee
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Sostanzialmente le biciclette sono equivalenti una ha qualcosa più performante dell'altra ma non si parla di chissà che differenze.
Qui entra in ballo maggiormente il discorso soggettivo piuttosto che quello tecnico.
Personalmente la deca esteticamente mi piace di più ma non trovo nulla di scandaloso se qualcuno preferisce la specy o la mondraker.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ok, con questi ultimi interventi, mi pare che se si vuole continuare con il tema "deca contro il resto del mondo..." si può continuare da un'altra parte :)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
OK mi sembra che ormai abbiate spiegato chiaramente ciò che intendevo io con la "sfuriata" di ieri sera, riguardo la quale sono sicuro valter mi perdonerà.

"Spiegaci allora perchè dovremmo prendere invece Specy e Mondraker, visto che sono guarnite allo stesso modo di Btwin."

Questa frase spiega esattamente come la vedo io...a parità (+o-) di biciclette alla fine la scelta viene fatta in base ad altri fattori che sono assolutamente personali:
"Deca fa' bici uguali a Auchan"
"Specialized ce l'hanno i fighetti"
"Canyon non ha assistenza"
"Cube fa' grafiche da paura"
e via dicendo, ognuno dice la sua ma qui siamo a parlare delle caratteristiche della ER2, non di cosa c'è di meglio o di peggio in giro.

Riguardo i componenti, persone con più esperienza di me hanno risposto e a quanto pare i tuoi giudizi Valter non sono unanimi, quindi cerchiamo di non darli per assoluti.....eppoi i Juicy 3 sulla mondraker.....

Tornando alla bici, visto il mio stile di guida sono ho smontato i pedali Xpedo per optare per i flat bTwin, non quelli da freeride neri che sono spessi 3 cm, ma altri che trovate nella sezione "pezzi ricambio BMX". Hanno un grip spaventoso e finora non si sono neanche "ammaccati" (ho preso 2 o 3 botte serie).
[url]http://it.decathlon.com/pedali-bmx-roue-btwin-pedale-subsin-master-id_MAN_10223_8095963.html[/URL]

Si parlava dopo la minirecensione del rodaggio delle sosp....vi posso dire che soprattutto riguardo l'ammo le cose sono cambiate e di molto, mi sembra molto più scorrevole ed ha guadagnato qualche punto anche per quanto riguarda la sensibilità sulle piccole asperità, conosciuta pecca del NEUF.

Byeee

Nico non te la prendere...purtroppo la mentalità "ROCKRIDER=BICI DA SUPERMERCATO" per ora non cambierà...ahimè...l'importante è che ognuno si diverta con la propria bici!
Ricordati che c'è troppa gente (come vedo spesso sul forum) che parla solo per sentito dire...ed è la cosa più brutta che ci sia...ma su questo forum ne è pieno. Poi ognuno è libero di farsi condizionare quanto vuole e come vuole...
Penso che ci sono varie scuole di pensiero(come già ho detto in altri topic...): la mia è che il nome, la marca, le grafiche, l'estetica sono secondarie...l'importante è la sostanza!

Quanto mi piacerebbe un giorno poter provare la 9 ER...mmmmmmmm! Eheheheh

ho i tuoi stessi pedali, e vanno da paura!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Ahymè lo so che non cambierà presto....io però ce la metto tutta!!!
Dai che ad Aprile riusciamo a organizzarci per un uscitina, lavoro permettendo....così provo l'enduro e magari chissà butto via il cancello ER2 e mi do' alla Specialized!!
Byeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo