First Ride La nuova Cannondale Jekyll

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Bella ed interessante anche se non amo i monocross per il loro irrigidimento in frenata ( fatto del tutto personale che nulla toglie al valore del telaio) ma nella foto che mostra il carro sbaglio a dire che nonostante la catena sia sul terzo pignone sfrega sul fodero ?
pare anche a me che sfreghi già sul terzo, mi auguro sia solo la prospettiva ...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

ZenMode

Biker novus
17/1/16
7
0
0
Milano
Visita sito
Io più che altro avendola vista dal vivo trovo ridicolo l'accoppiata corona da 30 t col 50 dello sram eagle...bellissima e montata bene la Jekyll 1 mentre le altre hanno una componentistica troppo cheap(per esempio i cerchi nella 2)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
stica.... una entry level mooooolto interessante
ma come molto interessante? devi spenderci altri 700-800 euro per renderla una vera enduro...
se manchi di manico non ti bastano altri 2.000 euro
per geometrie e componenti non mi sembra messa male considerando il costo ovviamente
che altra enduro c'è a €3000 (non on-line ovviamente) ?
 

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
stica.... una entry level mooooolto interessante
ma come molto interessante? devi spenderci altri 700-800 euro per renderla una vera enduro...
se manchi di manico non ti bastano altri 2.000 euro
per geometrie e componenti non mi sembra messa male considerando il costo ovviamente
che altra enduro c'è a €3000 (non on-line ovviamente) ?
non so tutti i listini a memoria... però ricordando la prima jekyll 27,5 era montata molto meglio... io ho la jekyll3 2015 montata pike rct3, guide rs, sram x9 2x10 e l'ho pagata 3000 nuova...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
stica.... una entry level mooooolto interessante
ma come molto interessante? devi spenderci altri 700-800 euro per renderla una vera enduro...
se manchi di manico non ti bastano altri 2.000 euro
per geometrie e componenti non mi sembra messa male considerando il costo ovviamente
che altra enduro c'è a €3000 (non on-line ovviamente) ?
non so tutti i listini a memoria... però ricordando la prima jekyll 27,5 era montata molto meglio... io ho la jekyll3 2015 montata pike rct3, guide rs, sram x9 2x10 e l'ho pagata 3000 nuova...
700-800 euro di upgrade per renderla una vera enduro? e dove li spenderesti, giusto per curiosità? tolte le on line, mi sembra una buona bici con un prezzo onesto, considerando il listino e un po' di sconto.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
stica.... una entry level mooooolto interessante
ma come molto interessante? devi spenderci altri 700-800 euro per renderla una vera enduro...
se manchi di manico non ti bastano altri 2.000 euro
per geometrie e componenti non mi sembra messa male considerando il costo ovviamente
che altra enduro c'è a €3000 (non on-line ovviamente) ?
non so tutti i listini a memoria... però ricordando la prima jekyll 27,5 era montata molto meglio... io ho la jekyll3 2015 montata pike rct3, guide rs, sram x9 2x10 e l'ho pagata 3000 nuova...
700-800 euro di upgrade per renderla una vera enduro? e dove li spenderesti, giusto per curiosità? tolte le on line, mi sembra una buona bici con un prezzo onesto, considerando il listino e un po' di sconto.
freni... dai monta dei deore, almeno degli xt glieli metterei
ammo con serbatoio esterno... magari rinunciando alla doppia escurisone ma visto che adesso non si è più vincolati ad un ammo con misure e specifiche proprietarie adesso ci si può sbizarrire... puoi montare un super deluxe rct3, un fox float x, un float x2, oppure passare alla molla... magari un bel ext shox storia.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
freni... dai monta dei deore, almeno degli xt glieli metterei
ammo con serbatoio esterno... magari rinunciando alla doppia escurisone ma visto che adesso non si è più vincolati ad un ammo con misure e specifiche proprietarie adesso ci si può sbizarrire... puoi montare un super deluxe rct3, un fox float x, un float x2, oppure passare alla molla... magari un bel ext shox storia.
nulla di personale...ma ti prendo come esempio per chi poi si lamenta dei costi...nemmeno hai provato la bici e cmq bisogna spendere soldi perchè così non va bene...
i deore (parlo dei vecchi) frenano tanto quanto una coppia di xt, materiali meno pregiati ok, meno rifiniti, ma frenano.
perchè quello che vedo e leggo (ripeto, nulla di personale) è che se non hai il top di gamma di telaio, il top di gamma di trasmissione, il top di gamma di sospensioni, il top di gamma di reggisella, manubrio freni e tutto il resto la bici non va bene...
quindi 3000 euro (che son già dei bei soldi) pare che non siano sufficienti per avere una bici cmq performante....mah....
 

jekill700

Biker popularis
1/7/04
47
1
0
50
liguria
Visita sito
che dire sono un estimatore del marchio e della bici dalla prima versione....mi piacciono le nuove scelte e a gurdarla ricorda molto (a mio modo di vedere) la claymore........la lefty però manca tanto.......
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
freni... dai monta dei deore, almeno degli xt glieli metterei
ammo con serbatoio esterno... magari rinunciando alla doppia escurisone ma visto che adesso non si è più vincolati ad un ammo con misure e specifiche proprietarie adesso ci si può sbizarrire... puoi montare un super deluxe rct3, un fox float x, un float x2, oppure passare alla molla... magari un bel ext shox storia.
nulla di personale...ma ti prendo come esempio per chi poi si lamenta dei costi...nemmeno hai provato la bici e cmq bisogna spendere soldi perchè così non va bene...
i deore (parlo dei vecchi) frenano tanto quanto una coppia di xt, materiali meno pregiati ok, meno rifiniti, ma frenano.
perchè quello che vedo e leggo (ripeto, nulla di personale) è che se non hai il top di gamma di telaio, il top di gamma di trasmissione, il top di gamma di sospensioni, il top di gamma di reggisella, manubrio freni e tutto il resto la bici non va bene...
quindi 3000 euro (che son già dei bei soldi) pare che non siano sufficienti per avere una bici cmq performante....mah....
io non mi sono lamentato dei costi... io non cerco il top la mia jekyll è in alluminio, montata gx, guide rs non il top... ho cambiato io i pezzi che non mi piacevano... il rapporto qualità prezzo è giusto, avrei preferito che mettessero a catalogo un'altra bici in alluminio montata un pò meglio che costasse giustamente di piu...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ah ok, ora mi è più chiaro...questo è un punto condivisibile, cioè avere telai in alu montati "meglio"...d'altra parte ormai il target dei costruttori (non tutti, ma i più grossi) è di relegare all'alu la fascia "economica", puntando al carbonio come top di gamma e come telaio e come montaggio.
e nello specifico, meglio un buon telaio alu montato bene che un telaio carbon montato al risparmio, imho naturalmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo