drmale
Biker perfektus
- 17/7/09
- 2.962
- 3.129
- 0
- Bike
- Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Prima avevo un Rocky Mountain element mod 2016 montata uguale, era più leggera. Ma RM è una follia in termini di peso e reattività, una bici pazzesca per xc che non è stata capita. La migliore bici da pedalare full mai provata. Comunque salvo Orbea davvero leggera, le altre full da xc, non sono affatto leggere. Ho molti amici con scott, ed è come SC, ovviamente visti i componenti la mia è più leggera. Anche cannondale è un vero macigno, quella sotto gli undici è un impresa epica, si deve essere contenti sotto i 12.Ok grazie mille per le info . Chiedevo perché mi piacciono le Santa ma quelle che ho visto ( seppur montate discretamente ) non hanno mai brillato per il peso . Leggendo il peso della tua con telescopico mi sono incuriosito ; ora che ho letto i componenti ti faccio i complimenti per la bici ed è tutto più chiaro.
Ma come ripeto l'abbandono del vpp per me non è per risparmiare peso, ma perché toglie abbrivio se lasciato aperto. La bici non bobba molto, ma si rilassa troppo. Domani avrò la contr-prova perché dovrò farci correre mio figlio di 13 anni, in quanto ho scoperto ora che ha il suo telaio è rotto, quindi si piglia SC come muletto (di ultra lusso), ma temo che per le sue gambe veloci, non sia un vantaggio. La front in gara xc ha ancora il suo perché.