* LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - LA CRIPTA * Thread notturno dei nottambuli del forum

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
poi vino a litri (non bevo acqua dal pranzo..., limoncello, degustazione di liquore al caffè fatto in casa, e una specie di sottomarca di whysky orribile... . Alla fine ci stava un bell'amaro o una grappa (odio il whysky), ma tanto sono cotto già adesso.
Se vado a dormire adesso è finità...!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
mmhh allora, i sinonimi di figa sono: "stìcchio", "pàcchio", "còzzula"(sarebbe la cozza...), "pilu" .
"gabbuscio" non l'ho mai sentita in vita mia... .
"arruso"? Mai sentita pure questa. Forse "carusu" cio'è "ragazzo", ma non Gay!
Gay da noi è semplicemente: "finocchio" o "puppo" ("puppo" il puppo è in realtà il polpo di mare...).
Ma!!!Si pacchio lo conoscevo...pilu e' famoso addirittura,cozzula mai sentita,arruso e nisciato sbaglio la pronuncia sicuro ma dovrebbe essere frocio e sporco poi bho!!!Me lo diceva un marittimo che conosco di marsala....o di mazara??? Va bhe' mi gira tutto!!!!Ahahahahah:smile::smile:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La Scacciata (impanata) è una prelibatezza tipica costituita da due strati di pasta di grano duro (per pizza o pane, ma non il pane con farina di grano tenero tipico del nord) con dentro patate, broccoli, cipolla, olive nere, pomodoro secco, salsiccia, peperoncino il tutto cotto al forno, possibilmente forno a pietra... .
Invece conosco il pane cunzato???Che sarebbe pane quello con il sesamo sopra ripieno di pomodoro fresco a pezzetti origano peperoncino ed altro cotto anzi scaldato nel forno o sulla brace.......troppo buono!!!!Lo conosci e' giusto cunzato????Forse vuol dire conciato!!!:smile:Ah conosco anche il pane e panella pane con dentro farinata di ceci!!!!Pesantissimo......burp!!!ci vorrebbe ora come mattone che fa da tappo :smile::smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Invece conosco il pane cunzato???Che sarebbe pane quello con il sesamo sopra ripieno di pomodoro origano peperoncino ed altro cotto anzi scaldato nel forno o sulla brace.......troppo buono!!!!Lo conosci e' giusto cunzato????Forse vuol dire conciato!!!:smile:Ah conosco anche il pane e panella pane con farinata di ceci!!!!

sì, il pane cunzato è come dici tu. Cunzato vuol dire "condito".
ho capito cosa intendi con "niasciato" e "aruso". Non so cosa intendano a Marsala, ma nel catanese si dice rispettivamente "gniasciato" per "sporco", "sudicio", "unto" è un aggettivo, e "jarusa" come equivalente di "zzoccola", "bagascia", "trioa" e via dicendo.
Posso dedurre che il pescatore intendesse "arusu" (forse a marsala dicono così) o "jarusu" per zzoccolo maschio... :smile:.
Le panelle a catania non si fanno... io non le ho mai mangiate... sono del palermitano!
Abbiamo le "crispelle", frittatine di riso immerse nel miele :celopiùg:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
sì, il pane cunzato è come dici tu. Cunzato vuol dire "condito".
ho capito cosa intendi con "niasciato" e "aruso". Non so cosa intendano a Marsala, ma nel catanese si dice rispettivamente "gniasciato" per "sporco", "sudicio", "unto" è un aggettivo, e "jarusa" come equivalente di "zzoccola", "bagascia", "trioa" e via dicendo.
Posso dedurre che il pescatore intendesse "arusu" (forse a marsala dicono così) o "jarusu" per zzoccolo maschio... :smile:.
Le panelle a catania non si fanno... io non le ho mai mangiate... sono del palermitano!
Abbiamo le "crispelle", frittatine di riso immerse nel miele :celopiùg:
Ah!ecco o-o jarusu e' giusto o-o forse intendeva proprio zoccolo Uah!ah!ah!:smile::smile:!!!!Non ci sono andato tanto lontano pero'.......non le mangiare le panelle io le ho prese da un ambulante erano buone due panini con la farinata di mattina avevo fame son stato male due giorni con un caldo bestia e quell'affare nella panza a momenti muoio!!!!! le crispelle invece sono buonissime come gli arancini o arangini e la cassata mhhh!!!me ne mangio tre!!!!Per non parlare dei cannoli mamma che buoni.....pero' sono buoni solo sul posto con la ricotta di pecora sicula.......
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ah!ecco o-o jaruso e' giusto forse intendeva zoccolo Uah!ah!ah!:smile::smile:!!!!Non ci sono andato tanto lontano pero'.......non le mangiare le panelle io le ho prese da un ambulante erano buone due panini con la farinata di mattina avevo fame son stato male due giorni con un caldo bestia e quell'affare nella panza a momenti muoio!!!!! le crispelle invece sono buonissime come gli arancini o arangini e la cassata mhhh!!!me ne mangio tre!!!!Per non parlare dei cannoli mamma che buoni.....pero' buoni solo sul posto con la ricotta di pecora sicula.......

ambulanti...? PAZZO! :smile: Non ti puoi fidare! Solo se vai da un ambulante conosciuto da qualcuno del posto (che ha testato personalmente più volte) puoi stare più tranquillo. Comunque non ci andare in quelle zone, vieni verso l'Etna!!!! Te la passi meglio! :smile:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ambulanti...? PAZZO! :smile: Non ti puoi fidare! Solo se vai da un ambulante conosciuto da qualcuno del posto (che ha testato personalmente più volte) puoi stare più tranquillo. Comunque non ci andare in quelle zone, vieni verso l'Etna!!!! Te la passi meglio! :smile:
Ci sono stato eccome sull'etna a taormina mi son bevuto due bottiglie di donna fugata e rotolavo sul pavimanto sull'autobus che mi portava a fuoco in paese:smile::smile:son stato anche palermo a messina a catania ad agrigento a selinunte a mazara al mercato del pesce :sbavon:a marsala a mozia a pantelleria in aereo ci sono andato stupendo!!!A san vito lo capo ad erice la sicilia la conosco molto bene.......... o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ci sono stato eccome sull'etna a taormina mi son bevuto due bottiglie di donna fugata e rotolavo sul pavimanto sull'autobus che mi portava a fuoco in paese:smile::smile:son stato anche palermo a messina a catania ad agrigento a selinunte a mazara al mercato del pesce :sbavon:a marsala a mozia a pantelleria in aereo ci sono andato stupendo!!!A san vito lo capo ad erice la sicilia la conosco molto bene.......... o-o

Spero solo che tu sull'Etna non sia salito solamente sulla zona sommitale con la funivia e le jeep (in genere i giri turistici fanno questo), perchè quella è la parte più commerciale. E' sicuramente suggestiva, particolare, ma è un decimo del panorama (molto vario) . Se ti sei perso i boschi, i single track è un peccato! Ma mi rendo conto che con poco tempo per girare e, possibilmente, la famiglia non si può fare tutto.
devi venire con la BIKE!!!
L'anno scorso su Tuttomtb fecero un servizio sull'Etna: mi sono molto seccato! Perchè i ragazzi di Tutto erano guidati nel percorso da un'associazione locale che li ha condotti su una specie di autostrada sterrata intorno al vulcano non mostrando il grosso dei sentieri. Gli hanno fatto fare un giro del cacchio... .Ma li conosceranno questi sentieri quelli dell'associazione??? :arrabbiat:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Spero solo che tu sull'Etna non sia salito solamente sulla zona sommitale con la funivia e le jeep (in genere i giri turistici fanno questo), perchè quella è la parte più commerciale. E' sicuramente suggestiva, particolare, ma è un decimo del panorama (molto vario) . Se ti sei perso i boschi, i single track è un peccato! Ma mi rendo conto che con poco tempo per girare e, possibilmente, la famiglia non si può fare tutto.
devi venire con la BIKE!!!
L'anno scorso su Tuttomtb fecero un servizio sull'Etna: mi sono molto seccato! Perchè i ragazzi di Tutto erano guidati nel percorso da un'associazione locale che li ha condotti su una specie di autostrada sterrata intorno al vulcano non mostrando il grosso dei sentieri. Gli hanno fatto fare un giro del cacchio... .Ma li conosceranno questi sentieri quelli dell'associazione??? :arrabbiat:
Purtroppo siamo saliti con il solito jeeppone ma mi sono reso conto che era il solito giro da turisti....le ho viste alcune foto dell'Etna sulla vs. sezione regionale sono rimasto senza parole troppo bello veramente...........
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
intanto ti prenderei a frustate alexx: guarda il tuo post più sopra a che ora è stato scritto !!:fatti-so:


edit: brutto buliccio che non sei altro ahahahahah ci sono cascato:smile:!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Scusa dberruccio mi ero distratta e' colpa di sto mal di gola che non mi da tregua tiGGiuro che non mi sento piu' io.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo