[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
remedy 9 29 e ripley sono due mezzi diversi, la trek è in pratica una enduro come escursione e quote geometriche, la ibis più allmountain anche se si difende bene, specialmente se montata con forca 140, ma nasce come mezzo più pedalabile e adatto a lunghi giri alpini, meno esasperata con 120 mm di escursione e come ti ha detto Domingosh telaio full carbon più leggero
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
grazie per la risposta.

Domani ho in prova una fuel carbon 9.8 da 29, 2014. é in vendita allo stesso prezzo della fuel ex 8 alluminio sia 29 che 27.5.

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...=it/it/bikes/2014/archive/trek/fuel_ex_9_8_29
Spero non diventi troppo difficile scegliere tra i formati ruote ed eventualmente tra il top di gamma usato (quasi nuovo) in carbonio e l'alu

Ragazzi, l'ho provata.

Ci sono rimasto malissimo per come va…in positivo!!! Adesso vedo se riesco a ordinare la 8 in alluminio. Purtroppo sembra che siano esaurite a magazzino Trek
 

Simo22

Biker novus
ragazzi ho bisogno della vostra esperienza! ho da 2 anni una Cube Attention 29", front diciamo base, grazie a lei mi sono davvero appassionato alla montagna, ora vorrei cambiarla ma il dilemma è il solito, front in carbonio o full? considerate che in salita la porto io, e pedalare in salita mi piace, però vado esclusivamente in montagna. perdo molto in salita con la full o è solo una diceria? cosa mi consigliate? intanto grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi ho bisogno della vostra esperienza! ho da 2 anni una Cube Attention 29", front diciamo base, grazie a lei mi sono davvero appassionato alla montagna, ora vorrei cambiarla ma il dilemma è il solito, front in carbonio o full? considerate che in salita la porto io, e pedalare in salita mi piace, però vado esclusivamente in montagna. perdo molto in salita con la full o è solo una diceria? cosa mi consigliate? intanto grazie

E' una diceria che peraltro pensavo fosse estinta da tempo.
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
secondo me il 27,5 è il giusto compromesso....soprattutto considerando che questo tipo di bici nasce esclusivamente per divertirsi ovunque.... la 29 a pelle la vedo troppo legnosa!!
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
ciaooo a tutti, entro questa settimana devo decidere che mtb acquistare, ma sono parecchio indeciso su alcuni modelli, il mio budgbet non e moltissimo e di massimo 1.800€.. vi elenco le mtb full 27.5 che finora ho visto e che mi piacciono e che rispecchiano il mio budget..

- CANYON NERVE AL 7.0 27.5 2015 (quello che non mi piace di questa mtb e che bisogna acquistarla online, poi in caso di problemi non si sa mai dove sbattere la testa!!!

- TREK FUEL EX 27.5 2015 (di questa mtb non mi fanno impazzire gli ammortizzatori e i freni...)

- GIANT ANTHEM 27.5 3 2015 ( di questa mtb non mi fanno impazzire gli ammortizzatori che hanno una escursione di soli 100mm, io almeno vorrei un escursione di 120mm)

queste sono le mtb, se voi conoscete altri modelli proponete pure l importante che non superano i 1.800€! grazie a tutti!
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
ciaooo a tutti, entro questa settimana devo decidere che mtb acquistare, ma sono parecchio indeciso su alcuni modelli, il mio budgbet non e moltissimo e di massimo 1.800€.. vi elenco le mtb full 27.5 che finora ho visto e che mi piacciono e che rispecchiano il mio budget..

- CANYON NERVE AL 7.0 27.5 2015 (quello che non mi piace di questa mtb e che bisogna acquistarla online, poi in caso di problemi non si sa mai dove sbattere la testa!!!

- TREK FUEL EX 27.5 2015 (di questa mtb non mi fanno impazzire gli ammortizzatori e i freni...)

- GIANT ANTHEM 27.5 3 2015 ( di questa mtb non mi fanno impazzire gli ammortizzatori che hanno una escursione di soli 100mm, io almeno vorrei un escursione di 120mm)

queste sono le mtb, se voi conoscete altri modelli proponete pure l importante che non superano i 1.800€! grazie a tutti!

Io per quella cifra ti avrei consigliato proprio la Nerve 7... faticherai a trovar di meglio in quella fascia di prezzo.
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
si per com'e' montata e sicuramente la migliore delle 3, ma quello che mi spaventa e l'acquisto online e la garanzia x eventuali danni, per la taglia come faccio a capire qual'e quella giusta x me?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
ciaooo a tutti, entro questa settimana devo decidere che mtb acquistare, ma sono parecchio indeciso su alcuni modelli, il mio budgbet non e moltissimo e di massimo 1.800€.. vi elenco le mtb full 27.5 che finora ho visto e che mi piacciono e che rispecchiano il mio budget..

- CANYON NERVE AL 7.0 27.5 2015 (quello che non mi piace di questa mtb e che bisogna acquistarla online, poi in caso di problemi non si sa mai dove sbattere la testa!!!

- TREK FUEL EX 27.5 2015 (di questa mtb non mi fanno impazzire gli ammortizzatori e i freni...)

- GIANT ANTHEM 27.5 3 2015 ( di questa mtb non mi fanno impazzire gli ammortizzatori che hanno una escursione di soli 100mm, io almeno vorrei un escursione di 120mm)



queste sono le mtb, se voi conoscete altri modelli proponete pure l importante che non superano i 1.800€! grazie a tutti!



a 1.700 euro trovi questa:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/camber-29#specs

non è montata come una canyon ma è pur sempre una specialized e con un po di modifiche c'è molto margine di miglioramento.

se la tua preoccupazione è comprare una bici online, con specialized stai sicuro che un negozio dietro casa che la vende lo trovi sicuro!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno a tutti,sono in procinto di cambiare mtb e passare da una front ad una full.Volevo un consiglio pe runa valida trail che fosse anche utilizzabile in pianura e non solo in montagna,che fosse un po eclettica e multiuso quindi.
Come cifra vorrei stare sui 1500-1600 non di più,mentre come ruote non so se siano più adatte pe runa trail le 27,5 o le 29.Sembra più le 27,5 visto che per le trail mi pare sia la misura più frequente.
Che modello e marca mi consigliate?Va bene sia on line sia dal rivenditore,grazie.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Buongiorno a tutti,sono in procinto di cambiare mtb e passare da una front ad una full.Volevo un consiglio pe runa valida trail che fosse anche utilizzabile in pianura e non solo in montagna,che fosse un po eclettica e multiuso quindi.
Come cifra vorrei stare sui 1500-1600 non di più,mentre come ruote non so se siano più adatte pe runa trail le 27,5 o le 29.Sembra più le 27,5 visto che per le trail mi pare sia la misura più frequente.
Che modello e marca mi consigliate?Va bene sia on line sia dal rivenditore,grazie.

Canyon Nerve, (versione 6 o 7 a seconda di quanto tu voglia spendere)!
Io preferisco 27,5, ma quelli son gusti personali.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
una full da xc potrebbe andare bene anche per far salite senza soffrire troppo
il problema è che con quella cifra ti porti a casa un panzer di 15 kg

io guarderei l'usato, tipo cannodale scalpel oppure la giant Anthem
scott spark

se guardi su i siti cube o radon mettono i pesi delle bike, ci aggiungi pedali e borsa sottosella etc.. e fai il totale

ciao
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Va bene qualsiasi bici sotto i 130 mm di escursione ,angolo di sterzo superiore a 67° e peso inferiore ai 15kg... direi di andare sull'usato (anche 26'' se vuoi risparmiare ancora di più)
 

Classifica mensile dislivello positivo