[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Va bene qualsiasi bici sotto i 130 mm di escursione ,angolo di sterzo superiore a 67° e peso inferiore ai 15kg... direi di andare sull'usato (anche 26'' se vuoi risparmiare ancora di più)

No no per carita' basta 26.Volevo una nuova,pensavo ci fosse qualcosa di particolarmente consigliato,ma vedo che alla fine conta la fissa del marchio o il colore.Va beh,insomma,diciamo che le solite radon,cube o canyon per rapporto qualità'-prezzo sono le consigliate e poi ci sono le altre più modaiole dove si paga il marchio
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Non mi pare che la bici debba avere particolari requisiti per la pianura.
L'unico che mi viene in mente è che abbia dei rapporti decenti, quindi è meglio evitare dei monocorona.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
636
198
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Io invece possiedo una santacruz blur, perciò ti consiglio appunto una santacruz blur che con il sistema vpp risente meno delle pedalate ed è più reattiva.
Ma sopratutto te la consiglio perchè la possiedo e il sole le gira intorno!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
Guardando su internet ho trovato questa mtb: TREK RUMBLEFISH ELITE 29 Modello 2013 ma acquistata nel 2014 e ha fatto solo.500km la bici e perfetta senza graffi sembra appena uscita dal negozio la vende a 1.400.. Sapete dirmi qualcosa in merito a questa mtb? E meglio di quelle che stavo valutando io?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Guardando su internet ho trovato questa mtb: TREK RUMBLEFISH ELITE 29 Modello 2013 ma acquistata nel 2014 e ha fatto solo.500km la bici e perfetta senza graffi sembra appena uscita dal negozio la vende a 1.400.. Sapete dirmi qualcosa in merito a questa mtb? E meglio di quelle che stavo valutando io?

Se valuti anche qualcosa di poco usato , allora la scelta si allarga parecchio !!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
una full da xc potrebbe andare bene anche per far salite senza soffrire troppo
il problema è che con quella cifra ti porti a casa un panzer di 15 kg

io guarderei l'usato, tipo cannodale scalpel oppure la giant Anthem
scott spark

se guardi su i siti cube o radon mettono i pesi delle bike, ci aggiungi pedali e borsa sottosella etc.. e fai il totale

ciao



Va bene che deve andare bene anche in pianura, ma andiamoci calmi con l'XC.
Ricordiamoci che una bici da trail deve anche essere comoda, una full da XC è una spaccaschiena.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Buongiorno a tutti,sono in procinto di cambiare mtb e passare da una front ad una full.Volevo un consiglio pe runa valida trail che fosse anche utilizzabile in pianura e non solo in montagna,che fosse un po eclettica e multiuso quindi.
Come cifra vorrei stare sui 1500-1600 non di più,mentre come ruote non so se siano più adatte pe runa trail le 27,5 o le 29.Sembra più le 27,5 visto che per le trail mi pare sia la misura più frequente.
Che modello e marca mi consigliate?Va bene sia on line sia dal rivenditore,grazie.

mi pare che a quel prezzo a 1500€ ci sia la CUBE stereo montata XT e forcella manitou
se vuoi spendere quello rimane la scelta migliore
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-120-hpa-29-blackngreyngreen-2015/
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
636
198
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Non te la prendere, son fanboy, vanno capiti...

Haha! Scusate, ma non resisto all'ironia. Io non ho mai consigliato una bici solo perchè la possiedo o perchè mi piace soggettivamente e consigliare bici a caso senza dare motivazioni è abbastanza insensato.
Per questo mi sembrava in luogo la mia ironia.

Cmq possiedo anche una Giant Reign montata "trail" e il sistema Maestro funziona di brutto perciò consiglio pure questa.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Haha! Scusate, ma non resisto all'ironia. Io non mai consigliato una bici solo perchè la possiedo o perchè mi piace soggettivamente e consigliare bici a caso senza dare motivazioni è abbastanza insensato.
Per questo mi sembrava in luogo la mia ironia.

Cmq possiedo anche una Giant Reign montata "trail" e il sistema Maestro funziona di brutto perciò consiglio pure questa.

Bah, se ti riferisci a me "forse" è perché ho fatto le medesime considerazioni e prove.
Personalmente non me ne viene una mazza se si prende la SJ né mi sento più figo.
Il mio intento era solo quello di condividere con lui la mia scelta frutto di motivazioni simili.

P:S: peraltro le mie esigenze pedalatorie si stanno spostando velocemente verso altri lidi ma la SJ resta ancora valida anche nell' AllMountain/enduro, almeno per quel che faccio io.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
636
198
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Bah, se ti riferisci a me "forse" è perché ho fatto le medesime considerazioni e prove.
Personalmente non me ne viene una mazza se si prende la SJ né mi sento più figo.
Il mio intento era solo quello di condividere con lui la mia scelta frutto di motivazioni simili.

P:S: peraltro le mie esigenze pedalatorie si stanno spostando velocemente verso altri lidi ma la SJ resta ancora valida anche nell' AllMountain/enduro, almeno per quel che faccio io.

E allora motiva subito i tuoi consigli, sennò uno alle prime armi si perde ancora di più nel mondo ultracomplicato del rampichino.
Io ad esempio pedalo prevalentemente in boschi in pianura (dopo 10 anni di dh ) e quindi consiglierei qualsiasi trail bike con un angolo sterzo abbastanza verticale , escursioni quasi da xc e manubrio largo e leggermente rialzato.
pis en lov
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo