La nostra idea di 29er

Per me 29er é...

  • XC-race

    Voti: 0 0,0%
  • XC "ludico"

    Voti: 0 0,0%
  • AM

    Voti: 0 0,0%
  • FR

    Voti: 0 0,0%
  • Singlespeed o cmq una cosa "alternativa"

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Ciao Provo!! eccerto!! hai il 10% di sviluppo in piu'.... :-) scala o vai fuori soglia!! :-)



1- Giu' i Saguaro, su' SB8 Kenda o Nanoraptor
2- Attacco manubrio lungo quanto? Piega larga quanto?
3- Aspetta un attimo che impari a maneggiarla. Comunque sicuramente come scarti le pietre con una Superlight con questa non lo puoi fare.... ma alla fine.. NON SCARTARLE!!!
o-o

Attacco da 90 RF mm e piega da 670 answer, ma una volta, non le importavi tu le santa? io ho acquistato da RW a finale una merlin nel 95 whau!!, ce l'ho ancora in garage.
La saguaro è quello che ho trovato sul web (chainreaction)
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Vista la prova che ho fatto oggi mi è venuta a' pensata.
Cosa ne dite se durante la stagione invernale, in cui qui da noi il fuoristrada è po' difficile da fare e ci si accontenta, per non perdere il vizio (il pelo purtroppo l'ho già perso) se sulla scandal ci monto delle belle ciclocross da 34 mm?.
Su strada vanno sicuramente meglio e, se capita, si può fare anche del furistrada non estremo.
i cerchi le sopportano? (pressioni più elevate, larghezza inferiore) i cerchi sono i sun montati sulle ruote complete ringlè dovrebbero essere i DS2 23 mm
Non potrebbe essere una stupidaggine?
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Visto che sta uscendo l'argomento inverno / 29er / ciclocross, il giorno della Epifania (06/01/2008) sarà organizzato il "Campionato Italiano Ciclocross SingleSpeed" in prova unica a VillaRocca vicino a Cremona.

La gara assegna la maglia tricolore ed è aperta a tutti non è necessaria nessuna affiliazione o ammenicoli vari sarà un vero happening come lo sono stati tutti i campionati SS fino ad oggi svolti.

Il regolamento prevede la possibilità di utilizzare ogni tipo do bici a patto cha sia monomarcia e che abbia il manubrio da corsa.

Il percorso è interamente sterrato senza dislivelli significativi, può essere fatto anche con un solo freno (anche con la fissa) ed ovviamente chi ha le ruote da 28/29 parte avvantaggiato.

Oltre alla gara (ore 11 circa) sarà una riunione a base di birra, cibo (saremo appoggiati in un agriturismo) ed amenità varie.

Siete invitati tutti, se volete maggiori informazioni state sintonizzati con www.singlespeed-italy.com oppure mandatemi un MP

SALUD !!!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Attacco da 90 RF mm e piega da 670 answer, ma una volta, non le importavi tu le santa? io ho acquistato da RW a finale una merlin nel 95 whau!!, ce l'ho ancora in garage.
La saguaro è quello che ho trovato sul web (chainreaction)

Ciaooo!!! Eccerto che siamo noi gli 'EX' uomini Santa! :-)
Complimenti per il Merlin..NON MOLLARLO MAI, ruote da 26, 20, 29 o 42 quello e' e restera' sempre un gran telaio, almeno finche' le bici avranno due ruote.

Per migliorare la maneggevolezza della tua bici non vedo altro che ridurre le masse volaniche e aumentare l'offset della forcella. La prima cosa e' abbastanza semplice (coperture piu' leggere) e se per esempio ne parli com Pro-M a Milano dovrebbe riuscire ad aiutarti. Per l'offset della forcella diventa piu' complicato. Ricorda che comunque una 29 non avra' mai la maneggevolezza di una 26 proprio come una 26 non avra' mai la maneggevolezza di una BMX.

Pero' le 29 non sono tutte uguali come non lo sono le altre, quindi non ti stupire se domani, provando una 29 diversa dalla tua scopri che certe cose sono davvero differenti.

Per esempio MTB29er ha trovato una full da All Mountain molto piu' maneggevole della sua hardtail, e questo semplicemente perche' l'impostazione del mezzo era differente.

Sono contento che comunque si senta una differenza positiva su molti campi e vedrai che con l'uso riuscirai ad avere molto di piu' da questa bici.

Quanto tempo e' che guidi una 26? Bene, pensa che questa era la tua prima uscita con una 29! Prima di accumulare la stessa esperienza credo ci vorra' un minimo di tempo!

Ciao!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Per esempio MTB29er ha trovato una full da All Mountain molto piu' maneggevole della sua hardtail, e questo semplicemente perche' l'impostazione del mezzo era differente.

Sono contento che comunque si senta una differenza positiva su molti campi e vedrai che con l'uso riuscirai ad avere molto di piu' da questa bici.

Quanto tempo e' che guidi una 26? Bene, pensa che questa era la tua prima uscita con una 29! Prima di accumulare la stessa esperienza credo ci vorra' un minimo di tempo!

Ciao!

ESATTO ... cmq 1) ti ci vuole un po' di tempo per "affinare bene" la guida anche nel tecnico e 2) effettivamente la RIP9 è tutta un'altra cosa rispetto alla mia front con un angolo di (Sigh !:cry:) 70 gradi solamente = Telaio nato forse per forka rigida.
Al confronto la RIP9 è addirittura TROPPO maneggevole ! :-((

Infatti adesso voglio proprio chiedere i danni a qualcuno :mrgreen: perchè dopo aver provato la RIP, con la mia non mi diverto più ! :cry::cry::cry:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho votato Xc race, non voglio però lo si consideri solo per gare di 1he30 veloci e nervose, forse in questo contesto una 26 andrebbe meglio

l'ho presa per granfondo, marathon e se mi capita qualche 6h

ma sopratutto mi sono accorto che le uscite di tutti i giorni diventano più piacevoli, più lunghe e meno stancanti, da qui magari l'utilizzo "XC ludico" avrebbe più senso.
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Io sono passato alla 29er perchè la ritengo più adatta ai lunghi giri padalati e più sicura in discesa, io personalmente ho comprato GAS29 con telaio in acciaio.
Ma ammetto che non sia l'evoluzione della 26, ma bensì un'alternativa.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
front ..per andare (solo un pò più piano) dovunque. Anche dove prima andavo solo con l'enduro, ma non con la frontina 26 (se non prendendo rischi ..cioè senza divertirmi).

quindi voterei am, ma nel I post sembrerebbe parlare di full...
diciamo che però non è assolutamente xc ludico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo