Attacco da 90 RF mm e piega da 670 answer, ma una volta, non le importavi tu le santa? io ho acquistato da RW a finale una merlin nel 95 whau!!, ce l'ho ancora in garage.
La saguaro è quello che ho trovato sul web (chainreaction)
Ciaooo!!! Eccerto che siamo noi gli 'EX' uomini Santa!
Complimenti per il Merlin..NON MOLLARLO MAI, ruote da 26, 20, 29 o 42 quello e' e restera' sempre un gran telaio, almeno finche' le bici avranno due ruote.
Per migliorare la maneggevolezza della tua bici non vedo altro che ridurre le masse volaniche e aumentare l'offset della forcella. La prima cosa e' abbastanza semplice (coperture piu' leggere) e se per esempio ne parli com Pro-M a Milano dovrebbe riuscire ad aiutarti. Per l'offset della forcella diventa piu' complicato. Ricorda che comunque una 29 non avra' mai la maneggevolezza di una 26 proprio come una 26 non avra' mai la maneggevolezza di una BMX.
Pero' le 29 non sono tutte uguali come non lo sono le altre, quindi non ti stupire se domani, provando una 29 diversa dalla tua scopri che certe cose sono davvero differenti.
Per esempio MTB29er ha trovato una full da All Mountain molto piu' maneggevole della sua hardtail, e questo semplicemente perche' l'impostazione del mezzo era differente.
Sono contento che comunque si senta una differenza positiva su molti campi e vedrai che con l'uso riuscirai ad avere molto di piu' da questa bici.
Quanto tempo e' che guidi una 26? Bene, pensa che questa era la tua prima uscita con una 29! Prima di accumulare la stessa esperienza credo ci vorra' un minimo di tempo!
Ciao!