Opinione La mountain bike dove sta andando?

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
fare confronti tra realtà differenti è sempre ostico. in primis la qualità del prodotto.
ma anche a parità di qualità viste le dimensioni direi che tu non hai dei costi di distribuzione, marketing, amministrativi, etc.
se poi mi parli di utilizzo proprio presumo che non ci sia dietro un'azienda con tutti i costi di gestione e imposte che ci stanno dietro.

eh comunque se ti avanza io lo compro sulla fiducia il tuo olio :mrgreen: ;-)
Ma poi perché parlare sempre di furto? se uno fa un prodotto valido e riesce a venderlo a 16 o anche più euro al litro sarà ben merito suo o no? e sarà anche giusto che ci guadagni e anche straguadagni, se è il caso, o no?
Ricordatevi la sana e vecchia regola secondo la quale "il prezzo giusto per un qualsiasi prodotto è quanto la gente è disposta a pagare per averlo".
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ma poi perché parlare sempre di furto? se uno fa un prodotto valido e riesce a venderlo a 16 o anche più euro al litro sarà ben merito suo o no? e sarà anche giusto che ci guadagni e anche straguadagni, se è il caso, o no?
Ricordatevi la sana e vecchia regola secondo la quale "il prezzo giusto per un qualsiasi prodotto è quanto la gente è disposta a pagare per averlo".
;-)
corretto
nel mio caso infatti si tratta di mancata vendita ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
149
159
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
La mtb sta andando sempre più verso le e mtb, ormai nei bike park della mia zona vedo il 70% di trail ed enduro elettriche.
Io ho l'impressione opposta, su sterratoni e tracciati turistici 90% assistite, nei bike park (ovviamente parlo di quelli con impianti di risalita) stragrande maggioranza di bici non assistite, tra l'altro in molti park serviti da seggiovie con operatore che "appende" la bici molte assistite non potrebbero nemmeno salire visto che a norma di legge l'assistente dell'impianto non può sollevare più di 20 kg, infatti qualcuno smonta la batteria per stare sotto.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mi pare corretto in linea di principio, ma almeno nella mia esperienza vedo una polarizzazione leggermente diversa, chi fa cicloturismo e forti dislivelli spesso va anche in BDC e predilige tracciati duri ma poco tecnici, mentre il cicloalpinismo soprattutto se fatto "alla Iron Mike" mi pare interessi di più a enduristi e discesisti, almeno io sui sentieri "alti" vedo sempre più caschi modulari e pantaloni baggy che tute attillate e caschetti da XC.
tendenzialmente è così.

c'è anche un discorso di mezzi e attrezzatura (parlo da XC-ista che ogni tanto fa anche altro): se devo fare un giro alpino tendenzialmente non prendo la full da xc ma l'altra MTB (che è più adatta allo scopo) e mi vesto per fare un giro alpino, non una sparata di due ore. Incluse ginocchiere e casco modulare appunto. Ad ogni luogo la sua attrezzatura, difficilmente ci si avventura su un sentiero magari esposto a 2500 con la bici da xc e la lycra...
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
fare confronti tra realtà differenti è sempre ostico. in primis la qualità del prodotto.
ma anche a parità di qualità viste le dimensioni direi che tu non hai dei costi di distribuzione, marketing, amministrativi, etc.
se poi mi parli di utilizzo proprio presumo che non ci sia dietro un'azienda con tutti i costi di gestione e imposte che ci stanno dietro.

eh comunque se ti avanza io lo compro sulla fiducia il tuo olio :mrgreen: ;-)
Quello che dici è vero , in famiglia lo facciamo per diletto e uso personale ma 16 euro non esiste assolutamente.
E ti dico anche che economicamente ( al netto di oneri e tasse ) forse costa meno alle industrie che a me che ogni anni devo far pulire terreno, poi potare a mano olive e infine raccogliere all’antica (mazzuolo e reti).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo