Tu prova a 1.9 avanti e 2.3/2.6 dietroraga fatta la modifica con i nuovi copertoni...confermo che per montarli nel cerchio c'è un pochino da faticare, ma nulla di impossibile..e poi meglio così..c'è meno rischio di stallonare!!
ma a quanto li tenete di pressione???
io perso circa 78 kg (su una front)
Ti dirò forse per il mio peso (60kg) forse per la mia pressione di utilizzo 2.1 ant e 2.7 al post, ma non mi entusiasmano particolarmente. le ho usate in tutte le salse, barro mountain ant e post, barro mountain ant e saguaro post, saguaro ant e post, saguaro ant e mezekal post, tutte tnt... e devo dirti che, se hai manico e ti piace la bici che scorre lascia stare il barro mountain. ha tanto grip, ma in curva non è costante, ha come un vuoto tra la piega media e quella max. i saguaro vanno bene, ma in tre occasioni ho letteralmente staccato i tasselli della ruota posteriore in accelerazione e non in frenata. forse, ripeto, le uso a pressioni troppo alte ed il tassello pronunciato è molle, non saprei, ma da quando la squadra mi ha dato le vredestain come sponsor, non sono più tornato indietro. ho usato anche shwalbe, ma sono troppo morbide. adesso ho il pallino kenda, ma staremo a vedere
anche io sono per le kenda karma da 2.0, semplicemente fantastiche
Ora ho delle schwalbe nobby nic ma in passato ho avuto anche le racing ralph, panaracer xc fire pro, michelin xc a/t, continental speedking e altre che non ricordo il nome ma le karma sono le mie preferite
Io ho le Geax Saguaro e devo dire che mi ci trovo bene, non hanno un buon grip sui terreni troppo fangosi a causa dei tasselli piccololi, ma sullo sbrecciato e sui terreni normali sono ottime...
aggiorno il post che potrebbe essere utile a qualcun'altro..
EVITATE BARRO MOUNTAIN all'anteriore (ust 26x2.10)!!
ti ci ammazzi!!
su fango e terreni pesanti veramente pessimo...anche sull'asciutto a mezza piega scivola che è una bellezza!!
zero feeling, zero grip, non ti fa divertire!!! peggior copertone che abbia mai provato!!!
mezcal al posteriore me lo aspettavo più scorrevole (paragonato al rara)e squarciato su una pietra!!! anche su terreno compatto e asciutto, se si guida forte, perde aderenza!! su terreno molle lasciamo stare..(anche se non è nato per questo)