la mia Trek 8900 v-brake da 8590grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi il mostro ROSSO inizia a riprendere vita...

dopo un primo intervento di recupero sulla forcella sid WC http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127004

oggi è arrivato il primo pacco con la Guarnitura... rossa :sbavon: 580g di alluminio... ancora si possono limare grammi con le viti per il movimento isis in ergal e delle corone + leggere di quelle STRONGLIGHT originali...

comunque visto ke sto veramente IMPAZZENDO e non vedo l'ora di finire!! inizio già a postare la lista dei componenti... per la gioia mia e forse anke per la vostra...

anke qui, in ROSSOquello che mantengo dal montaggio ke si trova nella prima pagina di questa discussione, mentre in blu quello ke andrò a montare...


-telaio trek 8900 2007 taglia 17.5
-reggisella KCNC ti pro lite-8000 2008
-collarino KCNC modificato
-sganci rapidi: amoeba titanio 65g
-forcella sid world cup con poplock adjust
-pipa KCNC RED ONE + viti in titanio 133g
-piega FSA K-Force Flat Carbon Over size 123g
-manopole extralite 16g
-comandi cambio xtr 2008+ 4 viti ergal rosso
-serie sterzo extralite freehead + expander
-spessori carbonio
-catena KMC 10sl
-guaine shimano xtr
-cavi shimano xtr teflonati

-sella Selleitalia slr 135g
-freni shimano xtr 2008
-ruote Shimano xt 208
-portaborraccia elite
-guarnitura STRONGLIGHT RED OXALE II 42-29 + bussole rosse a2z 580g
-movimento centrale Msc 73/113
-pedali xtr
-pacco pignoni xt 2008 11-32
-deragliatore anteriore SRAM RED + collarino cinelli Tuned + viti ergal + invertitore SPEEN
-cambio posteriore xt 2008 gabbia lunga reverse + viti ergal ROSSE + puleggia KCNC rossa + vite per puleggia tiso (forata)
-copertone anteriore e posteriore SCHWALBE RACING RALPH 2.1 latticizzati


penso verrà fuori un bel mostriciattolo o-o il peso non credo supererà i 9500grammi :duello:

il montaggio di INIZIO STAGIONE lo potete trovare alla prima pagina o-o

PS: NON TUTTI I COMPONENTI KE VADO A MONTARE SONO NUOVI... anzi... la maggior parte sono presi dall'altra bike... per ki non ha seguito tutta la vicenda (ke è un casino :pirlotto:) trovate le varie spiegazioni seguendo la discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121749

o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
piccola anteprima 8-)

DSCF6001.JPG


tolte le corone ke non mi fanno impazzire, secondo me è veramente figa... ora vedremo come si comporta e come va il movimento msc

ps: in settimana mi arrrivano le viti in ergal per il movimento ke sostituiranno quelle argentate in acciaio...


attualmente pesa 580g verificati con perivelle 175mm e corone 42-29 originali, viti in acciaio e bussole in ergal...

penso ke:

-viti in ergal
-corone specialites-ta
(e per ki vuole pedivelle da 170)

si possa tranquillamente arrivare a 500-520g

un buon movimento centrale va dai 96g ai 220grammi... quindi voi capite cosa si può creare :sbavon:

io ne ho scelto uno da 150g... posto foto quando arriva o-o


ps: da notare ke il colore è PERFETTAMENTE IDENTICO A QUELLO DEL TELAIO :sbavon:

N.B. i movimenti isis so bene ke ORMAI SONO SUPERATI... hanno molti limiti, oltre alla maggiore flessione rispetto ai moderni integrati, c'è il grosso problema DEL GRIPPAGGIO dei cuscinetti, e del loro consumo rapido...(vedi perno quadro ke è eterno... o nuovi cuscinetti)... questo è quello ke ho letto qui sul forum e mi è stato detto in + occasioni... quindi anke se esteticamente è bellissima, è un acquisto KE NON CONSIGLIO per ki ha 1 sola bike, o per ki usa la bike molto... IO con questa guarnitura non ci farò + di 500km all'anno e saranno solo GARE, per tutti gli allenamenti userò un'altra bike con xtr... e comunque ne avrò un'altra ancora con una doppia xtr... (poi l'atala e la Bdc) quindi uso ed usura MINIMI...

altra cosa: questa guarnitura, come anke quella grigia è a 5 bracci e non a 4 come le guarniture + diffuse in commercio... questo oltre a limitare la scelta delle corone, limita anke il numero di denti... ossia se il 29 dopo averla comprata sarà eccessivamente duro per le vestre gambe, non potrete scendere oltre tale dentatura... potrete solo salire...

o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Però con gli slr,col mozzo rosso,sulla tua starebbero egregiamente... :celopiùg:

:nunsacci: ma non sto capendo se sono poco kiaro io... o... :nunsacci:

si lo so ke con gli slr starebbe da Dio... (e infati al momento monto quelli) solo ke come ruote disco di buona qualità in garage ho solo delle xt (al momento e penso fino a natale prossimo) non mi potrò permettere altro... rispetto a quello ke ho scritto nella discussione "forse sconvolgo il mio parco bici" (sezione light)
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
:nunsacci: ma non sto capendo se sono poco kiaro io... o... :nunsacci:

si lo so ke con gli slr starebbe da Dio... (e infati al momento monto quelli) solo ke come ruote disco di buona qualità in garage ho solo delle xt (al momento e penso fino a natale prossimo) non mi potrò permettere altro... rispetto a quello ke ho scritto nella discussione "forse sconvolgo il mio parco bici" (sezione light)


Credevo li dovessi comprare... non ho seguito tutto il forum... :-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grande alex veramente bella!!!e il peso?eccellente!!devo dirti che a me le corone piacciono!!!belle tutte nere!!sono ansioso di vederla finita sta' bike!!!!:spetteguless:

ehi Cla, grazie 1000 per il complimento!!anke io non vedo l'ora di finirla e se penso ke manca SOLO il MOVIMENTO CENTRALE e 2 vitarelle!!!!! :rosik::rosik:

dovrebbe arrivare la settimana prox!! lo spero proprio perkè mi sono scocciato di avere solo 1 bike utilizzabile e sopratutto di avere il garage INCASINATISSIMO!! viti vitarelle, cavetti, guaine, kiavi e kiavette... tutto sfuso e fuori posto!!! :arrabbiat:

mamma mia,alla fine la mia bellissima bici(a parere mio)sfigurerebbe a confronto con le tue creature...anche la meno estrema!
:rosik:
non sai quanto t'invidio!

ma dai bruno!! se vedi da cosa ho iniziato io, ti prendi paura... avevo un'atala 21v montata in maniera orrenda!! (ora ci ho trasferito tutti "gli avanzi" delle altre bike ed è montata dignitosamente :celopiùg:)

la 8.2 è un'ottima bike! in futuro se trovi un telaio leggero e delle ruote, potrai montare un bel mostriciattolo! :duello: (ho diversi amici ke usano la 8.1 e 8.2 devo dire k sono bike ottime in proporzione al prezzo!)

aloha


ps: io spero spero e straspero ke per SABATO prossimo MI SIA ARRIVATO il materiale per COMPLETARE LE 2 TREK!! in modo tale ke monto, FOTIZZO, e cambio i titoli alle discussioni... posto l'elenco, il peso ecc.... :sbavon:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma sta mania del grammo???? ogni tanto ci salite poi in sella? :hahaha::nunsacci:

ehh.......:i-want-t: siiii..... e ci fanno pure le gare.....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: X il cross country è meglio avere una bici leggera e reattiva e pronta nei rilanci... e credimi che la differenza la senti se una pesa 11 kg e l'altra 9 , specialmente se buona parte del peso lo togli dalle masse rotanti (ruote) .;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo