la mia Trek 8900 v-brake da 8590grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
interessante!
Sulla rigida, più o meno ciò che pensavo, alla fine...

alla fine la potevo pure mettere, ma onestamente il grosso vantaggio peso e salita poi era completamente azzerato in discesa... sopratutto con le gare nella zona del barese ke sono tutte pietre, o anke le pianelle ecc... i polsi me li sarei sfondati...

ps: una brutta notizia, il gamba non ha lo sram red, quindi monterò la doppia con il deragliatore per la tripla :(
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
il red cercalo usato!!!intanto usa la doppia con il deragliatore da tripla bloccato!!!io ho usato l'Xt bloccato ed andava benone!!

per il deragliatore valuta anche il nuovo dura-ace!!!dicono vada da dio!!!

prova a sbirciare sul bdc-forum!!!ogni tanto se li vendono!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il red cercalo usato!!!intanto usa la doppia con il deragliatore da tripla bloccato!!!io ho usato l'Xt bloccato ed andava benone!!

per il deragliatore valuta anche il nuovo dura-ace!!!dicono vada da dio!!!

prova a sbirciare sul bdc-forum!!!ogni tanto se li vendono!!!


onestamente la linea del dura-ace non mi piace... è troppo vekkio stile...

il red l'ho ordinato dal gamba e anke se non l'ho ancora pagato, praticamente l'ho bloccato da lui...

poi avendo già preventivato l'acquisto in termini di euro, non mi cambierebbe nulla andare a risparmiare 15euro o giù di lì ( si, lo so ke non sono poki, ma prendere un'usato e poi magari non restare contenti, e prendere un pezzo nuovo, preferisco il nuovo... onestamente ora compro usato solo se trovo il super prezzo e se il venditore lo conosco sul mtb forum :celopiùg:)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Scale.....Scale.....Scale....Scale :-)

nn è detto ke prima o poi un telaio scott non me lo faccia...

:spetteguless: anzi magari scale ltd + genius + spark ltd (logicamente partendo dai nudi telai!)

:sbavon:

sai ke parco bike esce fuori! roba da garage blindato anti ladro :arrabbiat:

comunque per adesso mi tengo i miei trek e me li modifico :celopiùg:

come fai per il rinvio?speen?


nono, dremel e foglio di alluminio o-o
spendere 20euro per un pezzetto di materiale e una vite mi sembrava veramente troppo :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come avevo annunciato, mi sono arrivati i seguenti pezzi:

-corona da 42 specialites-TA
-corona da 26 specialites-TA
-2 perni in ergal della extralite M8 per forcella ***
-varie vitarelle rosse per i comandi e per i cambi (da sostituire a quelle oro ke passerò sulla 6700...)



*** i perni M8 li monterò sul telaio ke ha perni M10... questo per perdere un bel po' di grammi... e perkè non comprare direttamente i perni M10 per telaio in ergal??? :nunsacci:
perkè il mio telaio ha perni M10 passo 1.00 mentre normalmente i perni sono M10 passo 1.25...

quindi sono andato dal tornitore e mi sono fatto fare 2 adatatori, ossia 2 tubicini in ERGAL!!! di diametro esterno M10 e passo 1.00 e diametro interno M8 con passo 1.25... in questo moo potrò montare i perni EXTRALITE EXTRABOLT nel telaio o-o

ps: se a qualkuno interessassero le boccole per adattare i perni, mi faccia un fiskio, perkè il tornitore mi ha fatto pagare salatissimo la barra in ergal (di 8cm) e quindi vendo la parte rimanente... (questa barra si può usare anke su forcelle Peace pace ke hanno foro M10 passo 1.00
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
le dimensioni della parte rimanente della barra quali sono? potrebbe interessarmi per quel "bastoncino" di cui ieri ti parlavo

il pezzo rimanente è una barra da 5cm, io devo ancora cotrollare la perfetta filettatura esterna ke non ho avuto tempo di andare in garage... mentre il filetto interno è ok al 100% (ho i perni v-brake extralite in casa) :celopiùg:

(logicamente sono molto fiducioso, nella perfezione del lavoro, perkè il tipo è un mago!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo