• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la mia Trek 8900 v-brake da 8590grammi

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Complimentoni!o-o
Proprio gagliarda! Ed è un ottimo risultato contando che quel telaio è indistruttibile (e garantito a vita).

Ottimi i freni! Da possessore degli stessi freni e da amante dei V-brake devo ammettere che sono il meglio di quanto si possa trovare sul globo terracqueo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

grazie x il super complimento

ti dirò ke il cambio dei v-brake da xt ad extralite l'ho fatto proprio grazie a ciò ke tu hai scritto sui vari forum a favore di questo impianto frenante...

sai x caso quanto pesa il solo telaio? modello 2007 taglia 17.5"
io ho trovato i pesi del telaio del 2006 e 2007 ma in taglia 19.5"
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Bellissima !!

DOMANDA :
1) La scelta del pacco pignoni da strada è stata fatta solo in base al peso o anche ai rapporti che solitamente spingi ?

2) Hai preferito montare cambi XT perchè si sregolano meno facilmente degli xtr o per altro ?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

grazie o-o

1) ho montato il 12-27 perkè nelle gare di XC puro, spingere rapporti + lunghi permette velocità maggiori, o meglio, meno relax e recupero, quindi o vado a tutta, oppure mi pianto (questo mi incentiverà ad allenarmi seriamente ) oltre a questo, con la tripla in caso di salite lunghe e toste, il 27 è più ke sufficiente abinato al 24 anteriore!

tutta la scorsa stagione montanto l'11-32 non ho mai usato il 24 all'anteriore... ora staremo a vedere come andrà la stagione...

2)i cambi xt li ho presi principalmente per il loro prezzo... e poi perkè sono reverse... onestamente il cambio posteriore è molto esposto in mtb e quindi in caso di rottura sono "solo" 50 euro e non 100 come per xtr

ps: a me onestamente non si è mai sregolato un cambio...
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Off abita in una provincia dove probabilmente non ci sono rilievi di spicco. Questo spiega l'uso di rapporti "lunghi"...
Dalle mie parti il 22-32 è strausato anche dai primi in classifica quando i percorsi son tosti.

 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Off abita in una provincia dove probabilmente non ci sono rilievi di spicco. Questo spiega l'uso di rapporti "lunghi"...
Dalle mie parti il 22-32 è strausato anche dai primi in classifica quando i percorsi son tosti.


be se sono molto forti non penso vadano con il 22-32 (ci sono agonisti o amatori forti ke montano doppia 27-28-29-30 con dietro il 32 o 34...
e si fanno anke le dolomiti superbike...



si, oltre a tutto quello ke ho detto, RIDE4FUN ha aggiunto un dettaglio ke mi ero scordato...

da me non ci sono passi dolomitici, logicamente in gara ci sono salite anke ripide, ma non superano i 2km... (è molto + facile trovare gli strappi di 20-500metri con pendenze da far scoppiare)

per gare come il pollino o altro, onestamente lo scorso anno il 24-32 non l'ho usato... quest'anno penso ke il 24-27 lo potrò sfruttare bene visto ke ho in mente di allenarmi di + (in previsione delle DSB e della Salz )

aloha
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
.....
sai x caso quanto pesa il solo telaio? modello 2007 taglia 17.5"
io ho trovato i pesi del telaio del 2006 e 2007 ma in taglia 19.5"
Secondo me è sui 1500-1550 gr. effettivi.
Non è un telaio super leggero per vari motivi... innanzitutto essendo garantito a vita non possono farlo troppo tirato e poi essendo di geometria genesis, è un pelo più lungo (= pesante) di uno tradizionale.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Il 12-27 non è poi così difficile da tirare, se abbinato ad una tripla.

Vorrei ricordare che fino all'avvento del 9 velocità (1999) la cassetta standard più diffusa era l'11-28. Tutti pedalvano con guarniture triple compact e pacchi 11-28 e nessuno era morto.

Dopodichè anch'io reputo migliore la tripla col 11-32, soprattutto perchè mi consente di sfruttare molto la corona media e ricorrere molto meno al frollino (il 22) o vigliacco (come lo chiama qualcuno).
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

+ o meno è il peso ke mi aspettavo... in taglia 19.5" ho trovato una pesata di 1590grammi... quindi il mio ke è un 17.5" starà sul peso ke hai detto... tipo 1540grammi...

non è poco ma non voglio cambiarlo, ci ho pensato veramente tanto e per adesso lo tengo, ho fatto tanto per trovare un telaio ke mi sembrasse cucito su di me

vdrò in futuro... (sperando di trovare ancora top di gamma per v-brake...)



anke questo è vero o-o

se il 12-27 non mi dovesse andare a genio in gara, mi assemblerò un pacco Marchisio con 11iniziale e 30 finale
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Tienilo!!!
Anche il mio telaio pesa sui 1500.
Per avere un telaio da 1000-1200 gr. che flette come un autoarticolato e che ti fa venire il patema che si spezzi alla prima discesa o non è un bel vivere.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Tienilo!!!
Anche il mio telaio pesa sui 1500.
Per avere un telaio da 1000-1200 gr. che flette come un autoarticolato e che ti fa venire il patema che si spezzi alla prima discesa o non è un bel vivere.

;) e poi c'è sempre tempo per aggiungere altre bike al parco bike... quelle ke ho adesso al massimo le miglioro, ma finkè non ho la necessità cercherò di non vendere i 2 telai ke ho attualmente

Se stasera riesco posto nel mio mercatino l'xtr970 (2007)modificata e lucidata senza cuscinett e corone

ok, passami il link quando la posti ;)


sisi, vista appena l'ha postata, sul forum/mercatino, difficilmente mi sfugge qualcosa (sopratutto nei periodi durante i quali cerco qualke pezzo )

ma al momento ho abbandonato il progetto
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
arriva la forca rigida?

ho abbandonato l'idea della rigida... non ho trovato vantaggi a parte 1000g in meno...
e mi sono fatto diverse kiakkierate con ki la usa o la usava...

la prox forcella sarà la bicarbon della frm (soldi permettendo)


O arriva il nuovo telaio?

no, il telaio per adesso non si cambia

ok... vi posto cosa ho acquistato...

- corona 42 s-ta
-corona da 26
-collarino in alu cnc
-deragliatore sram red con gabbia in titanio
-perni in ergal x v-brake
- 8 vitarelle in ergal della extralite

tolgo circa 120g

in futuro forcella frm , sganci carbon-ti e tuning sul cambio posteriore xt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo