• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

la mia Trek 8900 v-brake da 8590grammi

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Altri grammi che se ne vanno ...

bu, non so se ho risparmiato peso... le 4 bussole xtr non le ho pesate, ma rispetto alle a2z al massimo peseranno 1 o 2 g in +...

+ ke altro l'estetica è migliorata tantissimo...

nel pome devo smontare il freno posteriore e cambiare le guaine e il cavetto, ne ho preso uno + sottile rispetto a quello shiano "falso" ke avevo messo per completare il montaggio... questo sembra mooolto + scorrevole
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La leggerezza è un discorso globale, ai tuoi livelli anche il grammo risparmiato sulle bussole guarnitura può avere senso oltre al fattore estetico.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
La leggerezza è un discorso globale, ai tuoi livelli anche il grammo risparmiato sulle bussole guarnitura può avere senso oltre al fattore estetico.

be dai..." ai miei livelli" così arrossisco (e non skerzo)... io bado molto all'affidabilità dei componenti e preferisco limare i grossi grammi rispetto ai 2 o 3 grammi... (esempio del collarino reggisella, se mai dovessi cambiarlo, metterò quello full carbon da 8g ecc...)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


dalle originali xtr alle extralite non si guadagna niente se non in estetica!!!che diventa super!!!!posta la foto!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non ho ancora fatto le foto!!! uffa!!

comunque dovrebbero arrivare presto delle vitine rosse per la 8900 ke sostituiranno le gold... e le gold passeranno alla 6700...

e poi se li riesco a trovare, monterò dei perni v-brake in titanio per il telaio... quelli originali dovrebbero pesare poco meno di 50g... mentre quelli in titanio circa 18g... non so se mi spiego... o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grandi notizie... a breve vorrei fare queste modifike/acquisti:

-forcella rigida (tipo ritchey wcs)

-guarnitura doppia 42-27 modificando completamente una xt 2007... e portandola a circa 600g :devil:

-deragliatore da strada + comando remoto al posto del manettino o-o

penso andrà molto sotto gli 8kg

(peso stimato 7400grammi)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

bene!! pero' non mi garba molto il manettino del remoto per il deragliatore!!!

per la guarnitura sono ansioso di vederla!!!!600gr con mc?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bene!! pero' non mi garba molto il manettino del remoto per il deragliatore!!!

per la guarnitura sono ansioso di vederla!!!!600gr con mc?


il comando di una sid è stato già usato da molti, e sembra funzionare (poi sarebbe un peso piuma non da poco!!)

la guarnitura è con movimento integrato o-o

calcolando ke la tripla xtr pesa meno di 790grammi, una xt doppia modificata a ciuccio, tornita, con perno accorciato, con viti in ergal, con cuscinetti modificati, dovrebbe stare sui 600-650grammi (poi se viene di +, poco importa, mi sarò divertito in garage e avrò speso poco o-o)

ps: se trovate una xt 2006 o 2007 a pokissimo, fatemelo sapere, può avere anke i cuscinetti sminkiati e le corone mangiate, non è un problema... tempo fa me ne sono fatto sfuggire una a 45euro in buone condizioni....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


no off...non mi garba esteticamente lo so' che va' bene!!!!!mi fa' un po' ca...e il manettino senza comando!!per la guarnitura posta il procedimanto!!!che magari qualcuno ti imita!!!!pagando i diritti d'autore si intende!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
no off...non mi garba esteticamente lo so' che va' bene!!!!!mi fa' un po' ca...e il manettino senza comando!!per la guarnitura posta il procedimanto!!!che magari qualcuno ti imita!!!!pagando i diritti d'autore si intende!!

eh si, in effetti come estetica sarà uno skifo... avrò il lato sinistro "sguarnito" rispetto al destro..


per la guarnitura, il processo è lunghetto... anke perkè il tornitore dovrà seguire le mie indicazioni per evitare casini nel montaggio... però sarà divertente come esperimento poi la vorrei fare anodizzare e in questo caso mi sa ke dovrò kiedere il tuo aiuto, visto il manubrio wcs come è venuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo