La mia Scott Scale 29": 6640g...

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Facile la risposta: No !
Si rompono solo se spingi troppo forte durante l'installazione. Se hai 1000 Watt oppure se hai un peso alto metti viteria in titanio per essere piu sicuro ma io a 70 chili non ho mai avuto problemi.

Io non spingo fortissimo e comunque peso molto più di te, 90 kg e fino ad ora mai un problema, speriamo bene. ;)
 
Se non c'ero piu e perche da noi a zurigo il tempo faceca proprio schifo. Un paio di settimane con freddo e pioggia...proprio ieri mattina ci siamo svegliati la mattina con 50cm di neve!

Pero ci vado anche cosi con la bici d'"inverno", la mia rigida Scott Scale col telaio di Schurter. Ci si diverte nelle discese pero e veramente pesante cosi si cercano piuttosto strade forestali con delle traccie che sentieri piccoli.Quelli vanno bene soltanto in discesa. Altrimenti gia andare in pianura e buon esercizio...ho anche messo una corona piu piccola (23 invece del 24) cosi mi da una marcia in piu sotto. Ci vuole proprio:loll:
Nino - MTB Pulverschnee in Zuerich 2012 - YouTube
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Se non c'ero piu e perche da noi a zurigo il tempo faceca proprio schifo. Un paio di settimane con freddo e pioggia...proprio ieri mattina ci siamo svegliati la mattina con 50cm di neve!

Pero ci vado anche cosi con la bici d'"inverno", la mia rigida Scott Scale col telaio di Schurter. Ci si diverte nelle discese pero e veramente pesante cosi si cercano piuttosto strade forestali con delle traccie che sentieri piccoli.Quelli vanno bene soltanto in discesa. Altrimenti gia andare in pianura e buon esercizio...ho anche messo una corona piu piccola (23 invece del 24) cosi mi da una marcia in piu sotto. Ci vuole proprio:loll:
Nino - MTB Pulverschnee in Zuerich 2012 - YouTube

complimenti anche per la tua voglia di pedalare,da me ieri ha messo 5cm di neve e ho pensato bene di farmi 2 aperitivi col mio socio di pedalate,di tornare a casa e infilarmi sotto le coperte per tutto il pomeriggio :smile:
che gomme usi sulla neve,sempre le continental? ho appena ordinato una coppia di race king protection 2.2 e volevo sapere come vanno sulla neve,magari mi prende la pazzia di uscire se nevica ancora.
 
complimenti anche per la tua voglia di pedalare,da me ieri ha messo 5cm di neve e ho pensato bene di farmi 2 aperitivi col mio socio di pedalate,di tornare a casa e infilarmi sotto le coperte per tutto il pomeriggio :smile:
che gomme usi sulla neve,sempre le continental? ho appena ordinato una coppia di race king protection 2.2 e volevo sapere come vanno sulla neve,magari mi prende la pazzia di uscire se nevica ancora.
Sai quanti apperitivi si beveva ultimamente....taaaaaanti;)
E adesso con la neve che fa piacere di nuovo perche non si sporco come prima.E gran divertimento ed e anche una buona scuola per i riflessi...

Sisi-sempre le RaceKing! Vanno perfette anche nella neve. Mi racommando - BASSA Pressione !!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
grazie per le info,appena mi arrivano le monto,sono curioso di provarle.adesso monto saguaro davanti e aka al posteriore ma sono gomme per l estate,in inverno non valgono molto soprattutto nel fango.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sai quanti apperitivi si beveva ultimamente....taaaaaanti;)
E adesso con la neve che fa piacere di nuovo perche non si sporco come prima.E gran divertimento ed e anche una buona scuola per i riflessi...

Sisi-sempre le RaceKing! Vanno perfette anche nella neve. Mi racommando - BASSA Pressione !!

Le Continental protection attirerebbero pure me (RK dietro e XK davanti), ma mi convince poco il peso, abbastanza superiore alle Schwalbe che vorrei prendere (RaRa Snake Skin dietro e RoRo Snake Skin davanti). Tu hai avuto modo di provare anche le Shwalbe? Considera che le uso in gara e devo valutare pure il peso.
A proposito: sono anch'io un neo possessore di Scott Scale RC 29". Adesso sto pensando di sostituire le ruote con i "macigni" DT che danno di serie con la bici. Sto pensando alle American Classic MTB Race da 1419g. Le conosci?
 
Le Continental protection attirerebbero pure me (RK dietro e XK davanti), ma mi convince poco il peso, abbastanza superiore alle Schwalbe che vorrei prendere (RaRa Snake Skin dietro e RoRo Snake Skin davanti). Tu hai avuto modo di provare anche le Shwalbe? Considera che le uso in gara e devo valutare pure il peso.
A proposito: sono anch'io un neo possessore di Scott Scale RC 29". Adesso sto pensando di sostituire le ruote con i "macigni" DT che danno di serie con la bici. Sto pensando alle American Classic MTB Race da 1419g. Le conosci?
Le Schwalbe appena che diventa umido fanno proprio schifo!! Non c'e paragone tra le Continental con miscela Black Chili e le Schwalbe! Il peso non conta se un copertone poi ti da cosi tanto piu grip e comfort (= piu velocita!)

Non conosco i Amclassic ma 1400g e ok. Riguardando peso/costo c'e di meglio per esempio qui:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...-1290g-Laufradsatz-29er-red-black::53789.html
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Le Schwalbe appena che diventa umido fanno proprio schifo!! Non c'e paragone tra le Continental con miscela Black Chili e le Schwalbe! Il peso non conta se un copertone poi ti da cosi tanto piu grip e comfort (= piu velocita!)

Non conosco i Amclassic ma 1400g e ok. Riguardando peso/costo c'e di meglio per esempio qui:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...-1290g-Laufradsatz-29er-red-black::53789.html

però.....1290gr 450€ ... mica male
ovviamente 80kg limite di peso.........
 

Philox

Biker novus
5/7/12
4
0
0
Firenze
Visita sito
Accidenti! Io avevo pensato ai cerchi Crest, sempre sul solito sito, ma queste ultime che hai consigliato sembrano molto interessanti.:nunsacci:ho sempre sentito parlare bene dei cerchi Crest...devo scegliere delle nuove ruote per sostituire le mie Easton da quasi 2kg!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Le Schwalbe appena che diventa umido fanno proprio schifo!! Non c'e paragone tra le Continental con miscela Black Chili e le Schwalbe! Il peso non conta se un copertone poi ti da cosi tanto piu grip e comfort (= piu velocita!)

Non conosco i Amclassic ma 1400g e ok. Riguardando peso/costo c'e di meglio per esempio qui:
[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-S-Light-disc-Ryde-Edge-MC-1-Revolution-1290g-Laufradsatz-29er-red-black::53789.html[/URL]

A quel prezzo ed a quel peso sarebbero da prendere al volo, ma sono un pò perplesso sull'affidabilità. Le userei solo in gara e non amo le brutte sorprese. Saranno rigide e scorrevoli abbastanza? Reggeranno lo stress di una guida più aggressiva? E quando i percorsi sono fangosi e pieni di pozze? I mozzi Fun Work sono i Novatec taiwanesi, se ne sente parlare benino, ma sempre per la loro classe di mozzi economici, nessuno si azzarda a paragonarli ai Mavic, i Tune, i Chris King, etc... del cerchio Edge poi non so nulla. L'unica garanzia sarebbero i raggi DT.
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Se non c'ero piu e perche da noi a zurigo il tempo faceca proprio schifo. Un paio di settimane con freddo e pioggia...proprio ieri mattina ci siamo svegliati la mattina con 50cm di neve!

Pero ci vado anche cosi con la bici d'"inverno", la mia rigida Scott Scale col telaio di Schurter. Ci si diverte nelle discese pero e veramente pesante cosi si cercano piuttosto strade forestali con delle traccie che sentieri piccoli.Quelli vanno bene soltanto in discesa. Altrimenti gia andare in pianura e buon esercizio...ho anche messo una corona piu piccola (23 invece del 24) cosi mi da una marcia in piu sotto. Ci vuole proprio:loll:
Nino - MTB Pulverschnee in Zuerich 2012 - YouTube

con cosi tanta neve si possono mettere sulle gomme delle fascette da elettricista...ho fatto una gara di 3 ore ed il team vincitore sponsorizzato da scott italia le aveva usate al posto delle gomme chiodate....
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Sai quanti apperitivi si beveva ultimamente....taaaaaanti;)
E adesso con la neve che fa piacere di nuovo perche non si sporco come prima.E gran divertimento ed e anche una buona scuola per i riflessi...

Sisi-sempre le RaceKing! Vanno perfette anche nella neve. Mi racommando - BASSA Pressione !!

Cosa ne dici delle Continental Mountain king 29x2.2 vers. Racesport con black chili comPound ???
 
Cosa ne dici delle Continental Mountain king 29x2.2 vers. Racesport con black chili comPound ???
Non mi piace il Mountain King. Avevo anche un amico che cambiava dal RaceKing per il Mountainking perche pensava che con i tasselli piu alti potrebb'essere meglio nel fango/umido. Non e meglio, ansi, peggio! Ma sempre meglio i modelli col Black chili che altre versione!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
oggi sono finalmente riuscito a provare le race king.ho fatto solo una decina di km,un po' perchè sono pieno di tosse e raffreddore,un po' perchè la neve era davvero pesante oggi.terreno fangoso,neve crostosa sopra e molle sotto,e devo dire che queste race king sono ottime.a parte alcuni tratti dove dovevo scendere per impossibilità mia di pedalare tengono davvero bene la traiettoria anche sul fango,mentre nel ritorno ho fatto un tratto asfaltato di 10 km e scorrono davvero bene,non lo avrei mai detto.hanno un bel volume d aria e me ne sono accorto subito perchè ho la forcella rigida,le differenze di comfort si notano di più rispetto a chi ha la forcella ammortizzata.nonostante questo anche sul tratto asfaltato si sono dimostrate scorrevoli.ero partito con 2 bar di pressione,che è scesa un po' perchè ho appena latticizzato e si sono assestate,le ho riportate in pressione con la pompetta e arrivato a casa erano ancora gonfie come prima.per ora mi sembrano delle ottime gomme,appena starò meglio e magari se ne va un po' tutto il freddo di questi giorni le proverò meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo