La mia Scott Scale 29": 6640g...

azz...praticamente soffi sui pedali e lei accelera. Complimenti,bella davvero !!
Quasi;)

Ma per dare un idea: un mio amico ha un figlio nel team Swisspower Scott di Thomas Frischknecht, e anche lui corre con una Scale 29" proprio del Team. Siamo andati a girare insieme la settimana scorsa e davanti casa ho provato la sua bici. Anche quella bici abbastanza leggera, SRAM XX etc...pero mi dava la sensazione di una bici pesante e lenta. Ma taaaanta lenta. Incredibile la differenza tra le due bici. La mia sembra di esplodere con ogni pedalata mentre con quella bisognava proprio tirare al manubrio per farla andare. Anche il feeling al manubrio e talmente differente. La sua con forcella SID XX e manubrio Ritchey extra largo mi dava una sensazione d'un trattore mentre la mia e agile,leggera. Da notare che quella bici aveva ruote Ritchey "normali" con copertoni Ritchey. Niente Tubolari.

E poi ne ho tanti amici che hanno bici full, tipo "Enduro" anche da 29", ma con 120-150mm di corsa avanti e dietro.Con quelle bici io non potrei andare in giro. Sono talmente lente e pesanti...Pero poi sono anche "malato" con le mie bici extra-leggere. Cosi vengo proprio del altro lato e se mi metto sopra altre bici sempre mi sembrano tutte lente.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao Nino, potresti per favore fare una foto di lato al copertone Bontrager 29-1 montato sul cerchio ZTR Crest? Vorrei vedere a occhio quant'è alta la spalla del copertone da montato, dato che sarei interessato ad acquistarlo..

Ti ringrazio
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Complimenti per la bici, ho dato un' occhiata sul sito Extralite ma non trovo l'expander che hai montato...........Expander plug: Extralite Starnut2 7g
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
un vero fuoriclasse, complimenti. Se vai così forte con una front tutta rigida, non oso immaginare cosa tu riesca a fare con una full!!!
Mi sono goduto il tuo ottimo video e ti faccio i complimenti per le tue qualità, io mi sarei spiaccicato al primo albero!!! Il percorso poi è davvero molto veloce e bellissimo.
GRANDE!!!!:!::!::!::prost::sbavon::bum-bum-:
 
Ciao Nino, potresti per favore fare una foto di lato al copertone Bontrager 29-1 montato sul cerchio ZTR Crest? Vorrei vedere a occhio quant'è alta la spalla del copertone da montato, dato che sarei interessato ad acquistarlo..

Ti ringrazio
Ecco la foto...Bontrager 29-1 / 2,0" su cerchio Notubes Crest

L'altezza e 45mm




Altezza entra i tasselli,non sopra!


 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Inanzitutto grandissimi complimenti per la realizzazione, la valenza atletica di Nino, la competenza tecnica, ma mi sorgono alcuni dubbi su di una siffatta mtb.

Bhè costo a parte ovviamente non alla portata della massa, ma i forum servono anche per sognare, ma mi sembra più una poser-bike che una mtb, fermo restando che ho ben capito che le sue creature Nino le usa ed abusa!
chiedo a tutti ed al propritario se una mtb del genere può essere affidabile senza doverci continuamente mettere mani e soldi per ricambi, essendo consapevole che non è lo scopo primario di una bici del genere ma le prestazioni pure!
Ciao e grazie
 
Inanzitutto grandissimi complimenti per la realizzazione, la valenza atletica di Nino, la competenza tecnica, ma mi sorgono alcuni dubbi su di una siffatta mtb.

Bhè costo a parte ovviamente non alla portata della massa, ma i forum servono anche per sognare, ma mi sembra più una poser-bike che una mtb, fermo restando che ho ben capito che le sue creature Nino le usa ed abusa!
chiedo a tutti ed al propritario se una mtb del genere può essere affidabile senza doverci continuamente mettere mani e soldi per ricambi, essendo consapevole che non è lo scopo primario di una bici del genere ma le prestazioni pure!
Ciao e grazie
Proprio per questo motivo ho messo anche un video.

Anch'io, vedendo una bici cosi direi che non si puo usare, che non viene usata davvero...che non e affidabile. Pero devo dire con tutta onesta che le mie bici tengono bene e vengono usate anche in ogni tipo di tempo. Io vado anche d'inverno, nel fango...tutto l'anno. NON ne faccio gare! Ho fatto 15 anni di campionato motocross cosi ne ho fatto abbastanze di gare. Avendo moglie e figlio io non mi posso piu permettere di andare via ogni weekend...basta che mi alleno quasi ogni giorno. Pero ne ho tanti amici che corrono nel campionato svizzero e vado allenarmi anche spesso con loro.
Ecco-mi d'inverno con l'altra rigida 26":
Nino - MTB Pfannenstiel Trails WINTER I - YouTube


Per quello non vedi copertoni ultra-leggeri alle mie bici, neanche ruote supperleggere perche quelle non sono fidabili ne per discendere come piace a me ma neanche di fiabilita. Ne conosco abbastanza gente pazza come me che spende un fortunio in ruote che pesano molto di meno solo per avere tanti problemi durante l'anno. Le mie ruote per esempio costavano soltanto 400 Euro dalla germania (actionsport.de). Riguardando costo/peso direi non c'e di meglio. Non vedrai dischi piu leggeri sulle mie bici perche io ho bisogno dei freni forti. etcetc...

Certo che una bici cosi ti viene costare una cifra PERO siccome io sono "dentro" l'industria ricevo prezzi da rivenditore. E poi non mi compro una bici ogni anno...le mie bici normalmente "crescono" durante un paio d'anni e cosi certi pezzi li prendo da una bici al altra.Come le pedivelle per esempio.Io li distribuisco in svizzera cosi certo avevo un buon prezzo pero le Lightning si possono mettere a tutte le bici, sia con movimento centrale BSA,BB30,BB92...proprio su ogni tipo di telaio.

La mia bici di strada pesa 5,4 chili. E una Scott Addict del 2008...prima avevo un Scott CR 1 2005 cioe ho cambiato solo il telaio dopo 3 anni. Poi una pedivella piu leggera...poi un altra sella...basta.

Pero certo che sono matto di bici. Lo dice anche mia moglie.E ha raggione...in cantina ora ne ho 4 Scott in carbonio e una cyclocross in alluminio;)

Allora per rispondere alla tua domanda:
SI- una bici cosi puo essere fidabile anche senza troppo di manutenzione! Penso che posso dire che io sono abbastanza bravo nel sapere proprio tutto delle bici.So cosa funziona e cosa non funziona.
Dove possiblie vado al lmite pero la dove conta, dove ti rovina la guida invece non faccio troppi compromessi. Ruote,copertoni,freni...devono tenere bene ed essere robusti. Anche il cambio deve funzionare sempre,anche nel brutto tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo