... la mia prima MTB "seria"

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco appunto perché non vedo nemmeno l'ombra di Deore o Rock Shox o shimano...
Come può essere superiore a marchi ben più blasonati.

Perdonami.

perchè nella fascia fino a 1.000/1.200 € il marchio più blasonato ti fa pagare il marchio più blasonato...

ti dico a grandi linee cosa monta la 720 nel paragone con Shimano/Rock Shox e compagnia cantante
trasmissione:
Cambio posteriore: SRAM X9 = più no meno a Shimano XT
Cambio anteriore SRAM X5 = più no meno a Shimano Deore (forse l'unico componente sotto tono)
Leve: SRAM X7 = più no meno a Shimano SLX

Ruote:
Mavic Crossride che non saranno il top ma difficilmente le trovi su bici di pari prezzo

Forcella:
MANITOU Marvel PRO 100 mm....che pesa come una Rock Shox Reba (non ne conosco il funzionamento ma una ciofeca non credo che sia)

questo solo per citare qualcosa

se poi ci stai prendendo in giro e fai finta di non capire beh....pazienza
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Assolutamente no .ab. ma non pensarlo nemmeno, sapessi quante cose mi state insegnando nonostante le mie continue domande e curiosità.(per molti sciocche)
Davvero io vi ringrazio e ascolto ogni vostra parola.


 [emoji1109]
 

kukoc7

Biker popularis
6/9/13
51
0
0
Visita sito
parliamoci chiaro...non stiamo parlando di superbici ma di bici montate più che dignitosamente in relazione al prezzo....la Rafal 720 a prezzo pieno non credo sia da prendere in considerazione, o non più di tanto quantomeno....se ne sta parlando parecchio sul forum ultimamente perchè il suo prezzo in offerta è davvero invitante in virtù dei componenti montati

Va anche detto che in sto periodo le offerte sui modelli 2016 si trovano un po' dappertutto quindi il paragone tra la rafal suoerscontata andrebbe fatto con una di marca blasonata altrettanto scontata.
Ad esempio Se si inizia a confrontare la Rafal con una pari livello Cube scontata del 15-20% tutta sta convenienza non c'è più là si pagherà comunque qualcosa meno ma col limite 27.5 e con una marchio meno prestigioso e quindi meno rivendibile ecc.
Poi giustamente uno coi propri soldi fa quello che gli pare :prost:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Va anche detto che in sto periodo le offerte sui modelli 2016 si trovano un po' dappertutto quindi il paragone tra la rafal suoerscontata andrebbe fatto con una di marca blasonata altrettanto scontata.
Ad esempio Se si inizia a confrontare la Rafal con una pari livello Cube scontata del 15-20% tutta sta convenienza non c'è più là si pagherà comunque qualcosa meno ma col limite 27.5 e con una marchio meno prestigioso e quindi meno rivendibile ecc.
Poi giustamente uno coi propri soldi fa quello che gli pare :prost:

vero....ma solo in parte....
il prezzo della Rafal è quello....lo sconto che trovi in negozio è sempre un'incognita: molti danno per scontato che il negoziante faccia il 15, il 20, il 25 o il 40 % di sconto....ma in realtà c'è da valutare caso per caso....per esempio su Cube il negoziante della mia città non va oltre il 10 perchè ne vende a camionate e di rimanenze ne ha pochissime
poi non vedo perchè definire il 27,5 come un limite....sono scelte personali tra 27,5 e 29
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Va anche detto che in sto periodo le offerte sui modelli 2016 si trovano un po' dappertutto quindi il paragone tra la rafal suoerscontata andrebbe fatto con una di marca blasonata altrettanto scontata.
Giustissimo. I confronti c'è sempre da farli, mai dare niente per scontato.

Ad esempio Se si inizia a confrontare la Rafal con una pari livello Cube scontata del 15-20% tutta sta convenienza non c'è più là si pagherà comunque qualcosa meno ma col limite 27.5 e con una marchio meno prestigioso e quindi meno rivendibile ecc.
Giustissimo anche qui. Se la Rafal la si confronta con una Cube di pari livello, scontata... ammesso di trovare sconti, perché le Cube ne hanno mediamente pochi.
Ma qual'è la Cube di pari livello di una Rafal? E quanto costa?
Ti do un suggerimento, guarda la bici completa, non due componenti e basta...

Poi giustamente uno coi propri soldi fa quello che gli pare :prost:
Sacrosanto anche qua. Basta che uno per non voler acquistare un prodotto per suoi motivi personali, qualunque esso sia, non tiri fuori scuse per autoconvincersi e convincere gli altri.
Basta non comprarlo... :spetteguless: ;-)
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Ho fatto Amici.
L'ho provata, mi è piaciuta, mi hanno fatto un po di regalini, ho smontato la ruota ant, l'ho caricata sulla Panterona e l'ho portata a casa
Ecco a voi la mia prima MTB "seria":
La B-Twin Rafal 720
Me gusta muchísimo
c79e0ca4c9ac3eea49a69e2aac04ef34.jpg

2a0a9bca421e2f9d5144845da0fb2d3e.jpg

Il suo colore Azzurro Leggenda mi fa impazzire



 [emoji1109]
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Complimenti. Bei colori.
Senza nulla togliere alla Atala, secondo me, quella che hai comprato è molto più bella; non si possono nemmeno paragonare.

Bravo! Adesso... pedala! :i-want-t:
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Caschetto ✔️
Luci✔️
Contakm ✔️
Guantini ✔️
Retino alta visibilità ✔️
C'è tutto
Ora posso e devo solo pedalare


 [emoji1109]
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
16,48 km.
1h.
Asfalto non proprio in pianura .
Come primo giorno mi sento abbastanza provato
[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Sarà la salsiccia?


 [emoji1109]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bella davvero.
L'ho vista in negozio e rende mille volte di più.

Mi fa piacere che hai superato quelli che potevano sembrare "pregiudizi" su Decathlon.

Buone pedalate
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Un bel pantaloncino con fondello?



PS: arrioresu de Arriora?



Arrioresu de Arriora 100% e tui de innui sesi?
Ma lo sai che oggi nonostante i "soli" miseri 16 km l'unica cosa che mi faceva storcere il naso oltre al troppo carico in avanti era proprio la sella?
Dura come il marmo e per niente anatomica.
Quindi o della nuova o pantaloncini tecnici.
Perché altrimenti addio...[emoji23][emoji28]


 [emoji1109]
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Arrioresu de Arriora 100% e tui de innui sesi?
Ma lo sai che oggi nonostante i "soli" miseri 16 km l'unica cosa che mi faceva storcere il naso oltre al troppo carico in avanti era proprio la sella?
Dura come il marmo e per niente anatomica.
Quindi o della nuova o pantaloncini tecnici.
Perché altrimenti addio...[emoji23][emoji28]


 [emoji1109]

Pantaloncini con il fondello buoni, corretta posizione della sella (e sul forum trovi tutto) un po' di bei chilometri per fare il callo e solo alla fine potrai pensare alla sostituzione della sella, la cui scelta è molto soggettiva. Buone pedalate.


Sto un po' più a nord, lungo costa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo