... la mia prima MTB "seria"

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Pantaloncini con il fondello buoni, corretta posizione della sella (e sul forum trovi tutto) un po' di bei chilometri per fare il callo e solo alla fine potrai pensare alla sostituzione della sella, la cui scelta è molto soggettiva. Buone pedalate.





Sto un po' più a nord, lungo costa



Li cerco senza dubbio.
Ma sul carico gravato sui polsi cosa mi dici? Causa manubrio? Posizione mia errata? O è una cosa normale?
Quindi la sella di serie dici che posso tenerla ma optare per i pantaloncini intanto?


 [emoji1109]
 
D

DEKILLA64

Ospite
Li cerco senza dubbio.
Ma sul carico gravato sui polsi cosa mi dici? Causa manubrio? Posizione mia errata? O è una cosa normale?
Quindi la sella di serie dici che posso tenerla ma optare per i pantaloncini intanto?


 [emoji1109]

Si prima il fondello, poi la sella (se serve). Circa i polsi...e manubrio...bah, non credo, invece come tieni le leve freno? L'inclinazione dovrebbe seguire la linea dell'avambraccio e il polso non deve essere piegato. Sei sicuro che la taglia della bici sia corretta?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cioè? Troppo grande? Troppo piccola?


 [emoji1109]

Cioe è male tenere le braccia sempre dritte, le braccia devono essere sempre piegate.
Se vuoi un mio parere per la taglia dovrei sapere le geometrie della bici hai modo di procurarle, mettere un link? Cosi a spanne sei da XL, ma bisogna vedere nelle geometrie di questo telaio a cosa corrisponde una XL ed una L in termini di OV e piantone per dirlo con una certa consapevolezza.
A vedere la foto che hai messo invece la sella è bassa, ma probabilmente l'hai solo regolata male tu per inesperienza, ci sono delle guide in merito sul forum.
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
http://www.decathlon.it/mtb-rafal-720-275-azzurra-id_8337929.html questa è la tabella della bici...
Ma avendo una bici più grande non comporta maggiore estensione delle braccia e quindi peggio di ora?
Sbaglio?
Io ho chiesto lì in negozio e secondo le loro tabelle era giusta sta misura di telaio...[emoji22]
Per la sella, ho messo in posizione tale da arrivarci non con la pianta del piede ma un pochino meno.

Mi sento tanto, troppo caricato sui polsi...

 [emoji1109]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mettere un link?

big_c5937d39d3eb42768dcd3675b1157873.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
secondo me è la posizione in sella che non è completamente corretta....fermo restando che la 720 così, a naso, mi sembra abbastanza bassa e lunga...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Grazie .ab.
Sei a cavallo di taglia, potresti usare la XL con uno stem 1 cm più corto, ma volendo anche la L con qualche modifica. Io sceglierei la XL personalmente.
Per la questione braccia é un modo di usare la bici, non una questione di taglia, ed anche avere le braccia rigide ti porta ad affaticare i polsi, la sella é bassa e non ti aiuta ad avere una buona postura
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma se alzo la sella poi mi tocca tenere la gamba tutta distesa in estensione massima...
Che modifiche?




 [emoji1109]

Posso solo giudicare cosi a spanne una foto della bici che hai messo, devi farti fare una foto laterale di te posizionato sulla bici, se vuoi un giudizio migliore.
Sul manubrio probabilmente dovresti avanzare e sollevare, é una modifica che a me non piace troppo tecnicamente, per questo con le tue misure sarei più portato a cambiarla con una XL che però andrebbe a sua volta rivista, diciamo che non è la geometria ideale per te, però per una entry può andare dai.
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Sono appena rientrato.
Onestamente alzando la sella ed avanzandola le cose sono migliorate, resta sempre il fatto che la sella sia davvero per niente anatomica e comoda. Un legno
Ho anche regolato manopole e freni.
Piano piano ci prendo la mano.
Oggi solo 15km in un ora sempre, tutto intorno al lago di Bilancino.ma forse sono partito all'ora sbagliata ed il caldo si faceva sentire.
34cd739605f2b802c0f8de49e4460ede.jpg

4e60d0924184928f7de2a32e0e9db9b3.jpg

e5c63d0d2dce4c9f046f7d1f3f4f4cad.jpg

Abbestia


 [emoji1109]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo