... la mia prima MTB "seria"

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi!
In cerca da Settimane di una MTB "seria" o almeno fatta bene per cominciare oggi ho conosciuto questa.
Me la parerizzate? Costruita bene e full optional. Per me che sto cominciando credo proprio che sia perfetta.
Intanto mi faccio le ossa con lei poi magari tra un annetto cambierò con una full magari o chissà.
In 29".
Magari da accessoriare (aspetto consigli) un po' meglio ma secondo me ha tutte le carte in regola.

http://catalogo.atala.it/mtb/70-snap-20v-hd.html
3ba1eef8613a4cfdf004b22eded48409.jpg

7eb15019ca9f8df3a77b4c5078e5c7c2.jpg


Che ve ne pare?



 [emoji1109]
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Esteticamente è bella e non si discute... Però atala ha un rapporto q/p (mannaggia) scarso, se la trovi molto scontatta non ti resta che prenderla se no vai altrove.....potresti mandare il prezzo
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Esteticamente è bella e non si discute... Però atala ha un rapporto q/p (mannaggia) scarso, se la trovi molto scontatta non ti resta che prenderla se no vai altrove.....potresti mandare il prezzo



La pago 600 compresi nuovi copertoni e camere d'aria anti foratura, pedali maggiorati in alluminio, computer e luci a Led.


 [emoji1109]
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Ma l'hai già presa o devi ancora prenderla?

Devo prenderla ancora. Aspettavo un vostro parere appunto. Il negozio è di un caro amico qui in zona, sto nel Mugello.

769 euro sono troooooppi, a questa cifra hai la Rafal 700 o se sali budget la 720. Se non vuoi invece Deca allora la canyon al 6.9

La pago meno ovviamente.
Decathlon? No grazie. Io credo che questa come componentistica sia superiore.
Credo.
12kg scarsi, tutto allumino, freni idraulici, Deore ant. e post. 20 veloc. e shimano anche i mozzi.
Byte cerchi e manubrio.
Cuscinetti sui pedali e sulle pedivelle.





 [emoji1109]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Decathlon? No grazie. Io credo che questa come componentistica sia superiore.
Credo.
12kg scarsi, tutto allumino, Deore e shimano.
Cuscinetti sui pedali e sulle pedivelle.

queste cose te le ha dette il negoziante/amico? :specc:

se quell'affare pesa 12 kg scarsi la mia 29 ne pesa 9......(per la cronaca è 12,5)
ci saranno 2 kg e mezzo solo di forcella
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Ma veramente?
Voi mi state consigliando una bici da decathlon (che pagherei anche di più)piuttosto che questa che è il top di Gamma di Atala?
Si magari non è un marchio blasonato ma è proprio da scartare a priori?
Io come q/p pensavo fosse di tutto rispetto...



 [emoji1109]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma veramente?
Voi mi state consigliando una bici da decathlon (che pagherei anche di più)piuttosto che questa che è il top di Gamma di Atala?
Si magari non è un marchio blasonato ma è proprio da scartare a priori?
Io come q/p pensavo fosse di tutto rispetto...

ascolta....provo a ripetere il concetto sperando di essere più chiaro: l'Atala che hai postato è buona per 600 € ma ha una forcella scarsa...molto scarsa...la Btwin 560 che costa 450 € ne ha una di un gradino superiore...ma lasciamo stare Btwin che in una discussione su una bici da 29 non c'entra...

definire questa Atala un top di gamma mi fa sorridere....chi te la vende a quel prezzo non ti fa nè un regalo nè una rapina...se poi ne vogliamo fare uno dei soliti discorsi di scritte e marchi su 4 tubi di alluminio allora mi tiro fuori...
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Ab. Non voglio nemmeno io essere frainteso. Non sono uno assolutamente che va dietro alle mode delle scritte sui tubi. (Pensa che avrei levato anche la scritta io appena presa come faccio alle moto e alle auto)
Se ho postato qui e chiesto un vostro parere vuol dire che ne ho bisogno.
Ignorantemente pensavo che fosse un buon prodotto rispetto a quello offerto dal decathlon.
Tutto qui.
Se poi mi dite che posso anche prendere una 27,5" piuttosto che una 29" accetto anche questo perché avete più esperienza senza dubbio.
Se mi scongeliate un prodotto è perché credo che lo conosciate e non scartate a priori così tanto per...


 [emoji1109]
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Help me!
Al deca però sono 27.5" soltanto?
Io pensavo fosse meglio la 29"

Giuro che non avrei mai pensato di leggere elogi per una bici del decathlon qui dentro.
Però mi fido, la serie 580 e 700 non sono mica male...
Vorrà dire che mi frugo le tasche per qualche euro di più e scendo al Decathlon [emoji6][emoji1417]


 [emoji1109]
 

arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Non immagini quanto stia leggendo.
Ma più leggo e più mi confondono tutti quei pareri discordanti e diversi.
Questo tuo ultimo ad esempio(senza offesa) non mi aiuta.
Perché non so da quale lato prenderlo.



 [emoji1109]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non immagini quanto stia leggendo.
Ma più leggo e più mi confondono tutti quei pareri discordanti e diversi.
Questo tuo ultimo ad esempio(senza offesa) non mi aiuta.
Perché non so da quale lato prenderlo.
Non sono pareri discordanti e diversi. O meglio, non dovrebbero esserlo più di tanto.
Le 29" hanno pregi e difetti, le 27.5" hanno altri pregi e altri difetti.
Scegliere una o l'altra è SOGGETTIVO
C'è chi preferisce i pregi dell'una e i difetti non gli creano particolari problemi, chi il contrario.
I pareri discordanti sono dovuti al fatto che in tanti, troppi, vogliono rendere oggettive questioni soggettive.
Sei tu che devi scegliere, non un altro per te.
Questo ovviamente per quanto riguarda il formato ruota e le geometrie dei telai. La qualità dei componenti è già cosa più oggettiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo