Bè sulle capacità di Stefano siamo tutti concordi , lo abbiamo appena visto scendere dal Trota con una 36 pollici rigida e penosamente gommata !Scusa ma prova per un attimo a prendere un righello e guarda quant'è 1cm..
Cosa cambierà mai da 150 a 160......?!?
Io sono convinto che steve darebbe la paga al 90% degli enduristi anche con una 100/100(magari ben gommata) ... anzi lo suggerisco come idea per un video!
Io no! E meno male che dicevano meno peso e più resistenza con il carbonio...Certo che 15kg di bici, ormai ci siamo abituati a tutto
Pesicchia, però è montata bella arrogante, ad esempio ora l'ho equipaggiata con il FOX DPX2 in quanto la molla è troppo dura per me (sto aspettando la 425) ed il peso è sceso di pareccio.Bellissima, certo come siamo “diversi” per sensazioni…in generale…Ben montata ma pesicchia…
da non dimenticare il FOX DHX, tra pellicola, Cigar della Crank Brothers montato vicino al porta borraccia, pedali Enduro, sicuramente si può alleggerire, però così la trovo il giusto compromesso (mi piace molto guidarla anche con il DPX2 però perdo quel cm di escursione posteriore..farò dei test e vi saprò dire ;) )Solo per me è un ottimo mezzo e con un ottimo peso? Ricordo che l'ha pesata tutta pellicolata, portaborraccia e con pedali che non sono certo dei look carbon.. Boh a me piace tantissimo! Complimenti!
Si sì, pensa sulla Rallon tengo la molla da 650lbs, freni 220/200 a 4 pistoni, gomme DD da 2,5 ma sono poco più di 1/2kg sopra…Pesicchia, però è montata bella arrogante, ad esempio ora l'ho equipaggiata con il FOX DPX2 in quanto la molla è troppo dura per me (sto aspettando la 425) ed il peso è sceso di pareccio.
Cerchioni CB Carbon e forcella 36 sicuramente sono un montaggio che non punta alla leggerezza quanto più all'affidabilità e un pò alle prestazioni.
Sarebbe interessante provare a tirarla al minimo, con una FOX 34 e dei cerchietti leggerini, anche se poi perderebbe affidabilità e stabilità in discesa.
Comunque si pedala egregiamente!
Prendi la stessa bici montata sputata in alluminio, poi vedi quanto pesa…Io no! E meno male che dicevano meno peso e più resistenza con il carbonio...
8 etti in più?Prendi la stessa bici montata sputata in alluminio, poi vedi quanto pesa…
Non saprei, ma pure fossero 100gr in più, sei comunque sopra e avrai un mezzo meno costoso e meno resistente, questo in generale.8 etti in più?
Io ho la h30 montata con la pike 150, float x post x avere sempre escursione 150 come la lt.. cerchi carbon della mia vecchia giant trance 2019, freni cura 2.. gruppo deore.. sella smp.. ant assegai 29x2.5 e post bontrager xr4 29x2,4, manubrio originale.. e sono a 14,7 con pedali flat e portaborracciaPrendi la stessa bici montata sputata in alluminio, poi vedi quanto pesa…
sono le giunture e le cartilagini che non ringraziano i 100/100Cosa cambierà mai da 150 a 160......?!?
Io sono convinto che steve darebbe la paga al 90% degli enduristi anche con una 100/100(magari ben gommata) ... anzi lo suggerisco come idea per un video!
cerchio carbon non è sinonimo di leggerezza, gomme EXO al posteriore mi durerebbero 20 secondi quando mi va benemolto bella, ma il peso non è proprio ottimo rispetto prezzo.
La mia Cube Stereo 150 stessa taglia montata quasi uguale, cerchi in alluminio, gomme Exo 2,6 e 2,5" e ammo ad aria fa mezzo chilo di meno e 2000€ in meno.
Mi piace molto la geometria
Ciao! Perciò quel cm in più si ottiene solo con un ammo con corsa più lunga e interasse uguale? Pensavo avessero cambiato il leveraggio. Ho la occam carbon non LT. In molti ammo mettono un limite di corsa interno, ma sinceramente non ho guardato se c'è sul mio DPX2. Comunque, senza averlo provato, credo che si senta più la differenza tra aria e molla che il cm in più. Sulla forcella sarebbe già un discorso diverso come hai giustamente spiegato in un'altra risposta. Attendo il tuo testda non dimenticare il FOX DHX, tra pellicola, Cigar della Crank Brothers montato vicino al porta borraccia, pedali Enduro, sicuramente si può alleggerire, però così la trovo il giusto compromesso (mi piace molto guidarla anche con il DPX2 però perdo quel cm di escursione posteriore..farò dei test e vi saprò dire ;) )
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?