• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Dalle mie parti non avremo lavoro, servizi efficientissimi e nemmeno grandi città ma in quanto a clima e posti bellissimi..........................


non ho dubbi, più si va a sud, più si migliora da questo punto di vista... mettici pure che io sono della nebbiosa val padana... ti racconterò un aneddoto...

anni fa vado da un amica di Firenze che ci fa fare 2 passi turistici in loco, appena ci incontriamo esordisce...

"un vero peccato che proprio oggi ci sia questa nebbia, qua di solito l'abbiamo davvero raramente..."

io mi gurado intorno, e vedo un velo leggerissimo di foschia... emh... le dico... forse la parola "nebbia" io te te l'associamo a 2 fenomeni un pochettino diversi...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
In inverno praticamente i tuoi posti preferiti li fai alla cieca?
Del tipo: fra poco ci sarà un masso sulla destra, devo stare attento a quel tronco sul burrone a strapiombo e cosi via.....
E' un buon metodo per memorizzare le piste :)))
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
l'appennino tosco-emiliano non ha niente da invidiare alle alpi. ovviamente è tutta un'altra montagna, ma non meno bella. altrimenti è come dire che pure le montagne desertiche dello Utah non sono montagne...

ora, non so in tutto il sud, ma mi pare che la sila e in basilicata ci siano dei gran bei posti selvaggi.
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho comprato da poco la mia Specialized Enduro e sono arrivato alla mia quarta uscita. Premetto che vengo da un pò di anni di XC, fatti con una bici vecchiotta. Salendo sulla mia Enduro mi è sembrato di non essere mai andato in bici fino ad ora. Un altro pianeta. Ottima in salita. Per ora in discesa non la sfrutto certamente come merita ma sto pogredendo e prendendo confidenza rapidamente. Sono molto contento di essere passato a praticare percorsi enduro. Rispetto all' XC mi sembra di aver perso solo in pianura ed un pelino in salita su asfalto, per il resto il guadagno è netto. Non posso che consigliare questo passo a tutti coloro che, come me, sono stati molto titubanti prima di abbandonare il cross country.

Veniamo al problema pratico. In quattro uscite fatte ho rotto due volte la catena. E' capitato a qualcun altro? Da cosa può dipendere il problema (cambio, catena, cambio male io)? Di cosa devo chiedere la sostituzione in garanzia?
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
stranissimo nessuna catena anche la + scadente si romperebbe tanto spesso...potrebbe essere una catena difettata...

mdsjack: e si in basilicata ci sono dei bellissimi posti peccato che distino almeno 250 km da me...anche se abbiamo in progetto una super pedalata estiva con accampamento in tenda in puro spirito montano
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Veniamo al problema pratico. In quattro uscite fatte ho rotto due volte la catena. E' capitato a qualcun altro? Da cosa può dipendere il problema (cambio, catena, cambio male io)? Di cosa devo chiedere la sostituzione in garanzia?

Controlla se quei "dentini" posti all'interno della corona medie sfregano con la catena, potrebbero essere loro.
Ad un mio amico succedeva così anche se non so se la tua corona ha questa specie di dentini rivettati.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
In inverno praticamente i tuoi posti preferiti li fai alla cieca?
Del tipo: fra poco ci sarà un masso sulla destra, devo stare attento a quel tronco sul burrone a strapiombo e cosi via.....
E' un buon metodo per memorizzare le piste :)))


più o meno, uscire con la nebbia non è un gran chè, devo dirti... ma non tutto il male viene per nuocere, quando nevica in collina, salire da asfalto e scendere dai sentieri vergini innevati è sempre molto affascinante...

 

Allegati

  • snow.jpg
    45,6 KB · Visite: 44

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@onedream: anche ad uno del mio club che ha ricevuto l'enduro nel mio periodo la catena si è già rotta, non so se una o due volte. io non ho avuto problemi per ora.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
sto cercando di montare la doppia ma non ci riesco. ma come si smonta la pedivella dell'ENDURO ?

svito le 2 brugole sulla pedivella, poi c'è un specie di grosso foro passante a stella... devo svitare pure lì ? serve una chiave apposita ?

io ho il kit attrezzi bici in cassettina della velomann, ma una pecie di chiave che entri lì non ce l'ho ! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

che palleeee non me lo dite, stamane ero pure a decathlon....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo