• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore1981

Biker novus
28/3/07
32
0
0
lecce
Visita sito
antoo! noi abbiamo quasi tutti specialized,e quindi sappiamo come vanno regolate! se hai bisogno di qualche consiglio...non esitare(il sivende non è che capisca tanto di biammortizzate e di ammortizzatori). se dovessi avere bisogno di modifiche ...nel nostro gruppo,abbiamo il meccanico della bicicletteria di milano.ah!...dimenticavo...sei invitato come nuovo possessore di una full al nostro ''MAZZARO DAY'' .....una festa in stile randagio day!!! il mio numero te l'ho gia dato! p.s.: adesso usciamo il sabato pomeriggio
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@duilio: sì è un fatto di crapa, il met M mi va grande anche a regolazione minima, ci passano 1 pollice a dx e sx e balla tutto. anche il viper l'ho provato e mi calza come un guanto, inoltre la mentoliera sembra meno aguzza di quella del met, per cui ordinerò quello e vi farò sapere.

@haplo: HIGH: stezo più chiuso di 1° e mov.cen. più alto di 1cm. (più stile xc), il LOW teoricamente è meglio per fare discese con curvoni veloci e salti e fondo meno sconnesso. io facendo discese più strappate al bosco e tecniche, dopo lunghe salite, mi trovo bene con l'HIGH (ma il LOW non l'ho provato).
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito

spettacolo il mazzaro day!!! Il circolo della specialized quindi...molto interessante...appena recupero un pò di fiato e forza ti chiamo per un mega raduno! Peccato solo che per il fine settimana il tempo sia veramente di m***a...Qualche consiglio su gli ammortizzatori lo accetto molto volentieri dato che sono un pò confuso circa le loro regolazioni...Io quasi sicuramente andrò a S.Andrea per andare a vedere le gare di cross country ( il 16 marzo mi sembra ) ovviamente ci vado con la mia fida enduro al max ci vediamo li
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Che le bici tratti a dovere sfruttandole al massimo.

Pensavo perchè pesando 90 kg le distruggo...
Cerco di usarla al massimo ma è gia tanto se riesco a fare un uscita alla settimena con il poco tempo che ho a disposizione, mi piacerebbe avere più tempo per dedicarmi alla mtb per fare dei bei giri con anche delle discese toste e lunghe ma per ora riesco solo a fere dei giri quasi da cross country... cmq in discesa sempre a manetta!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ok facci sapere è sempre meglio avere più pareri:)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Non mi sarei mai permesso.
Leggendo le tue risposte un pò qua e un pò la mi era sembrato d'intuire la tua passione per le discese hard........troppo belle
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Non mi sarei mai permesso.
Leggendo le tue risposte un pò qua e un pò la mi era sembrato d'intuire la tua passione per le discese hard........troppo belle

Si in effetti mi piace andare forte in discesa, ci provo cioè, ma mi fa ridere pensare che oggi sto tanto a cercare il settaggio mogliore delle sospensioni controllando pressione, sag, rebound ecc, e nel 1994 correvo le gare di discesa di tutta Italia con una Ancillotti, che pur essendo il top sul mercato, aveva 110mm di escursione e forcella ad elastomeri e andavo più forte...
Oggi secondo me i mezzi sono talmente evoluti che anche con una bici da all mountain tutti si possono divertire veramente in tutte le situazioni e sbizzarrire con tarature e settaggi vari, questo è una gran bella cosa che da alla bici un grosso valore.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Visto che siamo in tema bash, e che mi sono reso conto che anche senza 44 si può tranquillamente andare dappertutto ho montato questo che avevo a casa....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quotissimo!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php?product=27336 sulle nostre enduro queto potrebbe andar bene?
per il deragliatore? logicamente non lo uso in quella posizione, giusto?
ciao a tutti

Per il deragliatore basta che avviti quasi totalmente una delle due vitine poste sopra (quella vicino la scritta "H") e il der. non potrà più salire dove prima c'era il 44.
Vai per tentativi e sopratutto non avvitare ne svitare nient'altro, solo quella vite.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
mi sa che le prossime spese saranno una corona da 36 e un bel bash! Oggi ho montato finalmente il manubrio ritchey carbon! che figata!
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ora devo riuscire a trovare ad un prezzo regalato (ho preso il manubrio ritchey a 70€ nuovo dalla cina) il reggisella ritchey carbon solo che trovarli da 30.9 è un impresa!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Infatti, ancora oggi non sono riuscito a trovarne uno in carbonio da 30.9 e sopratutto lungo 300 mm.
Quello da 400 mm è troppo lungo e tagliare il carbonio è una follia.
Se dovessi trovarlo fammi sapere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo