La mia dea Enduro SL, PARTE3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave74

Biker popularis
ti manca dal punto di vista affettivo o nella guida...penso per il primo...ma hai notato differenze notevoli?
Sicuramente dal punto di vista affettivo mi manca molto, il primo amore non si scorda mai. Dal punto di vista della guida noto un miglioramento abbastanza importante sulla conduzione in salita e per quanto riguarda la discesa mi piace un sacco che la bike sia corta, nonostante sia una M come l'altra me la sento molto più piccola e compatta. Nello stretto è velocissima. Purtroppo la DEA paga un pò il prezzo degli anni che passano l'evoluzione dei nuovi prodotti è notevole.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Sicuramente dal punto di vista affettivo mi manca molto, il primo amore non si scorda mai. Dal punto di vista della guida noto un miglioramento abbastanza importante sulla conduzione in salita e per quanto riguarda la discesa mi piace un sacco che la bike sia corta, nonostante sia una M come l'altra me la sento molto più piccola e compatta. Nello stretto è velocissima. Purtroppo la DEA paga un pò il prezzo degli anni che passano l'evoluzione dei nuovi prodotti è notevole.

d'altronde se non ci fosse il miglioramento le aziende non venderebbero alcuna bici!!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
revamping ....

image.php


ruote mavic Crossmax enduro WTS 27,5 .....
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ragazzi mi sapete dire se qualcuno ha cambiato i paraoli-parapolveri della forcella E150 dove li ha comprati ne ho davvero necessità.Sicuramente è già stato scrittto ma non mi va di leggere intere pagine di discussioni...
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi mi sapete dire quando è il rise del manubrio specialized quello montato di serie sulle nostre bici?
sono sempre più convinto di passre a un rise pù alto e siccome voglio montare il manubrio della renthal con rise da 38 mm volevo capire se aveva lo stesso rise visto che con il manubrio originale mi piaceva la posizione di guida.
attualmente monto un manubrio con rise da 250mm.
accetto consigli
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ciao, ma hai l'interasse dell'ammo più corto di un cm, e la forka? è rimasta uguale?, l'ammo l'hai montato sull'attacco anteriore?

la forca per il momento è una Fox float 150 per ruota da 26" con il distanziale di un cm montato dalla specialized

l'ammo è montato sull'attacco anteriore visto che l'interasse fra le ruote sarebbe aumentato ulteriormente (mi riservo di provare la bici con il passo ancora più lungo ma forse lo metterò solo se vado in qualche park)

la corsa alla ruota posteriore dovrebbe essere circa 142mm

ma ti assicuro che con le ruote da 27,5 non si avverte la necessità di avere più corsa anzi....

la bici risulta leggera, scorre veloce, passa su tutto e le ruote non hanno le flessioni delle 29"...

la corona piu grande è una 36 e basta anche in piano per trasferimenti su asfalto (evento che mi capita spesso) ..
 

Classifica mensile dislivello positivo