La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao visto che sto valutando l'acquisto delle gomme che sezione massimo di maxxis avete montato. Non vorrei avere problemi con un DHF da 2.5 all'anteriore e una High roller II da 2.4 al post.
Ho una Specialized Enduro Sl 08 Comp con doppiapiastra ovviamente. :-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Giusto per la cronoca e per rendervi partecipi degli sviluppi, ho poi preso le Fulcrum red metal 1 XL, queste per capirci

ora devo decidermi per il manubrio se 78 o 73 e se cambiare al pipa o meno.

poi settimana prossima quando arriveranno le parti si inizierà la trasformazione :)

Belle ruote, ce le ha un mio amico e ci fa di tutto.
I manubri larghi oramai la fanno da padrone anche nell'AM, potresti prendere il 78 e a limite accorciarlo a tuo piacimento ;-)

Ciao visto che sto valutando l'acquisto delle gomme che sezione massimo di maxxis avete montato. Non vorrei avere problemi con un DHF da 2.5 all'anteriore e una High roller II da 2.4 al post.
Ho una Specialized Enduro Sl 08 Comp con doppiapiastra ovviamente. :-)

Il dhf è molto piccino ( 2,5 etro 55 poco eh?!) mentre il hr 2 è ben 61 di etro

Concordo, meglio una gomma larga all'anteriore.
Io ho messo un Nevegal UST DTC da 2.35 (peso 1 kg) e dietro un Dhr stessa misura 2ply latticizzato (peso 1,1 kg) ma che, come tutti sappiamo è più stretto.
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Concordo, meglio una gomma larga all'anteriore.
Io ho messo un Nevegal UST DTC da 2.35 (peso 1 kg) e dietro un Dhr stessa misura 2ply latticizzato (peso 1,1 kg) ma che, come tutti sappiamo è più stretto.[/QUOTE]

Restando in casa Maxxis che gomme mi consigli?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Restando in casa Maxxis che gomme mi consigli?

Dipende da quello che vuoi fare.....se preferisci fare parecchi km e quindi non vuoi appesantire troppo le ruote credo che un paio di Ardent 2.4 ant. e 2.25 post. farebbero al caso tuo (dietro anche un HR Lust) mentre se prediligi la discesa e, come nel mio caso, hai bisogno di una spalla robusta per evitare di squarciarla sulla prima pietra potresti mettere un Dhf 2.5 UST (peso 1.3 kg) e dietro una 2.35 UST qualsiasi fra Hr, Dhr od anche Dhf che aumenta la scorrevolezza penalizzando un po' la trazione rispetto al penultimo.
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Dipende da quello che vuoi fare.....se preferisci fare parecchi km e quindi non vuoi appesantire troppo le ruote credo che un paio di Ardent 2.4 ant. e 2.25 post. farebbero al caso tuo (dietro anche un HR Lust) mentre se prediligi la discesa e, come nel mio caso, hai bisogno di una spalla robusta per evitare di squarciarla sulla prima pietra potresti mettere un Dhf 2.5 UST (peso 1.3 kg) e dietro una 2.35 UST qualsiasi fra Hr, Dhr od anche Dhf che aumenta la scorrevolezza penalizzando un po' la trazione rispetto al penultimo.

Io faccio diversi km, ma preferisco patire un pò in salita per poi volare sicuro in discesa... Sto vedendo che il DHF 2.50 è piccolo!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E se monto il DHF da 2.70 e il DHR da 2.50... Cosa ottengo?

Un carro armato senza cingoli :smile:
Scherzo, anche se mi sembra esagerato, l'Enduro si guida benissimo anche con due normalissime racing ralph ma ripeto devi trovare una via di mezzo per renderla pedalabile senza voler ad ogni costo una "dh travestita" in modo da poter uscire anche con amici che vogliono fare più di 20 km.
A mio modo di vedere il Dhf da 2.5 è già moooolto esagerato a causa del suo peso, lo monta un mio amico sulla sua GT Sanction ed ha un "effetto volano" che la mia ruota anteriore non ha......ma lui ci si trova comunque benissimo tranne che nelle lunghe pedalate su e giù per i monti....ovviamente ;-)

Conosco tante persone anche qui sul forum che dopo aver esagerato nel montare gomme particolarmente grosse e pesanti, convinti di avere chissà quali benefici in termini di tenuta e guidabilità in discesa, hanno fatto un passo indietro perché la loro bike non si guidava più.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io faccio diversi km, ma preferisco patire un pò in salita per poi volare sicuro in discesa... Sto vedendo che il DHF 2.50 è piccolo!!!

Kenda Nevegal da 2.35 UST con mescola più morbida (50a) ai lati e dura (60a) nel centro (sigla DTC), non te ne pentirai fidati :spetteguless:

Questa la mia soluzione definitiva:

foto0025c.jpg


Front
foto0109te.jpg


Rear
foto0110oe.jpg


All'anteriore rispetto al Dhr 2.5 risparmi 300gr. che su una ruota sono tantissimi, ed hai la stessa impronta a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io faccio diversi km, ma preferisco patire un pò in salita per poi volare sicuro in discesa... Sto vedendo che il DHF 2.50 è piccolo!!!


Ciao a tutti mi intrometto nell'argomento anche se non ho una Enduro Specy ma ho da poco affrontato il discorso coperture e ho optato x questa soluzione...Maxxis MINION DHF 2.50 EXO all'ant.e HIGH ROLLER II 2.40 EXO al posteriore...In effetti,malgrado le rassicurazioni del si vende,l'anteriore risulta più stretta del posteriore..:nunsacci::nunsacci:...colpa mia che non avevo indagato prima.Mi sono pentito anche di non avere preso delle UST........:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti mi intrometto nell'argomento anche se non ho una Enduro Specy ma ho da poco affrontato il discorso coperture e ho optato x questa soluzione...Maxxis MINION DHF 2.50 EXO all'ant.e HIGH ROLLER II 2.40 EXO al posteriore...In effetti,malgrado le rassicurazioni del si vende,l'anteriore risulta più stretta del posteriore..:nunsacci::nunsacci:...colpa mia che non avevo indagato prima.Mi sono pentito anche di non avere preso delle UST........:omertà:

invertile e sei a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo