La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi domenica scorsa bellissima uscita con la Dea in un trail tutto nuovo tra frane, single track e qualche bel salto.......
immagine542.jpg

.....con cappottone sul finire dell'uscita:
immagine554.jpg

immagine555.jpg


niente di rotto solamente qualche escoriazione mentre il casco e le protezioni mi hanno evitato l'ospedale :-?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
....in questi casi San Casco e Sante Protezioni!!!!!....bella botta và.....
Quanto hai ragione!!! Non è retorica, sarei davvero in ospedale......

super...mi sa che il casco te lo devi fare nuovo...
Si, il Parachute oramai è andato anzi diciamo che dopo la prima facciata a terra risalente ad un paio di anni fa avrei dovuto già buttarlo :il-saggi:
Non avevo portato il Deviant perchè nelle uscite in cui si sale e scende continuamente non è proprio il massimo soprattutto col caldo che sta ancora facendo.
Un caschetto più aperto ci vuole sempre.....ma sempre con mentoniera ;-)

Come darti torto, ha preso una "Super" legnata :il-saggi:
E' un ragazzaccio:celopiùg:
Complimenti per i nuovi trails che sei riuscito a scovare! Non so se hai più fiuto a trovare porcini o nuovi percorsi....:spetteguless:
Quel singleT ancora vergine ci aspetta.......:sbavon:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si, il Parachute oramai è andato anzi diciamo che dopo la prima facciata a terra risalente ad un paio di anni fa avrei dovuto già buttarlo :il-saggi:
Non avevo portato il Deviant perchè nelle uscite in cui si sale e scende continuamente non è proprio il massimo soprattutto col caldo che sta ancora facendo.
Un caschetto più aperto ci vuole sempre.....ma sempre con mentoniera ;-)

se mi permetti un suggerimento, vai di viper...secondo me è superiore al met.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Si, il Parachute oramai è andato anzi diciamo che dopo la prima facciata a terra risalente ad un paio di anni fa avrei dovuto già buttarlo :il-saggi:
Ciao, anche io da poco ho comprato il parachute e devo dire che mi ci sto trovando bene. visto che "purtroppo" l'hai provato sul campo, potresti dirmi se hai avuto delle ferite sul volto? mi spiego meglio. ci sono stati una serie di threads in cui si dicevano che la mentoniera potesse in caso di caduta provocare piu danni che riparare. la tua "sfortunata" esperienza ci insegna comunque che le protezioni sono obbligatorie. :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
se mi permetti un suggerimento, vai di viper...secondo me è superiore al met.
Ciao,
in che cosa e' superiore il viper? io ho da poco comprato il parachute e mi ci sto trovando bene. a volte lo lascio anche in salita visto che e' abbastanza aerato. probabilmente ti riferisci alla sua robustezza? io ho notato dopo mesi che lo uso che la rotellina di dietro (quella che regola la circonferenza) non e' molto stabile.

and
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao,
in che cosa e' superiore il viper? io ho da poco comprato il parachute e mi ci sto trovando bene. a volte lo lascio anche in salita visto che e' abbastanza aerato. probabilmente ti riferisci alla sua robustezza? io ho notato dopo mesi che lo uso che la rotellina di dietro (quella che regola la circonferenza) non e' molto stabile.

and

il parachute è in assoluto il modulare più respirabile ad oggi esistente sul mercato, ma il viper ha una "consistenza" strutturale bel diversa...la calotta è implementata da una struttura tubolare curva che passa al di sopra del cranio e che garantisce una protezione notevole e la mentoniera, oltre ad avere un sistema più semplice di "attracco" rispetto al met, risulta di gran lunga più similare ad un integrale vero in ordine alle sollecitazioni frontali e laterali.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
il parachute è in assoluto il modulare più respirabile ad oggi esistente sul mercato, ma il viper ha una "consistenza" strutturale bel diversa...la calotta è implementata da una struttura tubolare curva che passa al di sopra del cranio e che garantisce una protezione notevole e la mentoniera, oltre ad avere un sistema più semplice di "attracco" rispetto al met, risulta di gran lunga più similare ad un integrale vero in ordine alle sollecitazioni frontali e laterali.
grazie dell'ottima spiegazione. io mesi fa decisi per il parachute soprattutto per la sua "portabilita'" (usarlo anche in salita). dalle immagini in internet comunque mi ero reso conto che il viper avesse una mentoniera piu' protettiva. diciamo che ad oggi mi va bene cosi visto che non faccio discese "assurde". credo che il prossimo casco quando avro' maggior sicurezza nelle discese sara' uno vero.
spero di non provarlo mai seriamente :medita:

grazie

and
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ragazzi domenica scorsa bellissima uscita con la Dea in un trail tutto nuovo tra frane, single track e qualche bel salto.......

.....con cappottone sul finire dell'uscita:



niente di rotto solamente qualche escoriazione mentre il casco e le protezioni mi hanno evitato l'ospedale :-?
mi fa molto piacere che te la sia cavata bene senza danni seri.
questo ci serva da lezione, le protezioni vanno sempre al seguito (aimé kg in più da portare).

ps la dea come sta?
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi fa molto piacere che te la sia cavata bene senza danni seri.
questo ci serva da lezione, le protezioni vanno sempre al seguito (aimé kg in più da portare).
si sempre. infatti io mi sento molto sicuro ma molto quando mi metto le ginocchiere e le gomitiere. meglio faticare un po' di piu' che farsi male!

ps la dea come sta?

appunto non scordiamoci di lei, che ci porta sempre in giro senza mai lamentarsi!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
se mi permetti un suggerimento, vai di viper...secondo me è superiore al met.
In effetti ci sto pensando ma come afferma Mòlle nelle gionate calde è un po' più "soffocante" :nunsacci:

Ciao, anche io da poco ho comprato il parachute e devo dire che mi ci sto trovando bene. visto che "purtroppo" l'hai provato sul campo, potresti dirmi se hai avuto delle ferite sul volto? mi spiego meglio. ci sono stati una serie di threads in cui si dicevano che la mentoniera potesse in caso di caduta provocare piu danni che riparare. la tua "sfortunata" esperienza ci insegna comunque che le protezioni sono obbligatorie. :celopiùg:
Col cappottone di domenica scorsa no ma col frontale di due anni fa:
dscn0637f.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
...la mentoniera ha fatto il suo lavoro senza disintegrarsi ma l'esigua imbottitura interna ha lasciato qualche segno.
mi fa molto piacere che te la sia cavata bene senza danni seri.
questo ci serva da lezione, le protezioni vanno sempre al seguito (aimé kg in più da portare).

ps la dea come sta?
appunto non scordiamoci di lei, che ci porta sempre in giro senza mai lamentarsi!
La Dea è perfetta........mi ha semplicemente catapultato in avanti (ruota ant. impuntata) ed è rimasta su a guardarmi dandomi dell'incapace :smile:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
In effetti ci sto pensando ma come afferma Mòlle nelle gionate calde è un po' più "soffocante" :nunsacci:


Col cappottone di domenica scorsa no ma col frontale di due anni fa:
URL]

...la mentoniera ha fatto il suo lavoro senza disintegrarsi ma l'esigua imbottitura interna ha lasciato qualche segno.


La Dea è perfetta........mi ha semplicemente catapultato in avanti (ruota ant. impuntata) ed è rimasta su a guardarmi dandomi dell'incapace :smile:
non oso pensare come avrà commentato tua moglie la cosa!
in questi frangenti sanno essere veramente perfide.:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non oso pensare come avrà commentato tua moglie la cosa!
in questi frangenti sanno essere veramente perfide.:spetteguless:

Dopo le profondità abissali della pescasub, le velocità warp dell'R1 in pista, ora che mi sa con l'Enduro è mooolto più tranquilla........ ma soprattutto rassegnata :smile:

Cazzarola ho un problema al KS e se un mio amico non riuscirà a sistemarlo entro domenica sarò a piedi....anzi con la 29" a fare xc :-(
Vi chiederete, ma scusa non hai un reggi "normale" da 30.9? Ebbene no, ho regalato il mio Thomson ad un caro amico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo