La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
oggi mi sono preso per i fondelli da solo.
ho una ruota che tengo sempre come muletto...non si sa mai.
dopo aver consumato la vecchia ignitor, decido di montargli un bel maxxis high roller.
è ovviamente già tubeless.
smonto pulisco rimonto, gonfio e non tallona.
riprovo...niente.
compressore a 10 bar, tolgo il meccanismo della valvola, riprovo...nisba.

comincio a spazientirmi, quindi rismonto il pneumatico e mi decido a guardare con attenzione.

...ma quale attenzione, non mi ero accorto che la "guaina" che copre i fori dei nipples era praticamente tagliata al centro per almeno 10 cm...
probabilmente era un po' vecchia, si è irrigidita e nel montaggio/smontaggio l'ho danneggiata.

mi sa che sto diventando vecchio pure io :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
oggi mi sono preso per i fondelli da solo.
ho una ruota che tengo sempre come muletto...non si sa mai.
dopo aver consumato la vecchia ignitor, decido di montargli un bel maxxis high roller.
è ovviamente già tubeless.
smonto pulisco rimonto, gonfio e non tallona.
riprovo...niente.
compressore a 10 bar, tolgo il meccanismo della valvola, riprovo...nisba.

comincio a spazientirmi, quindi rismonto il pneumatico e mi decido a guardare con attenzione.

...ma quale attenzione, non mi ero accorto che la "guaina" che copre i fori dei nipples era praticamente tagliata al centro per almeno 10 cm...
probabilmente era un po' vecchia, si è irrigidita e nel montaggio/smontaggio l'ho danneggiata.

mi sa che sto diventando vecchio pure io :smile:

Anzi tu hai avuto la pazienza di rismontare tutto......
A volte capita di insistere ore dando per scontato che sia tutto in ordine :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: valtbi

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Foto e soprattutto fammi sapere se ne vale la pena ;-)
Ti succede spesso di perdere la catena?

Ok quando arriva e lo monto, relaziono.
Non mi capita spessissimo, ma quando capita è sempre in tratti piuttosto incasinati e rimane quell'apprensione di non ritrovare la spinta quando ti serve.

banalità se vogliamo, ma siamo sempre alla ricerca dell'eccellenza...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Questa è fantastica!! :smile::smile:

Mi è successo domenica scorsa, uscita all'alba sulla montagnetta diestro casa infestata di cacciatori...scendendo da un bel st, mi salta fuori un cacciatore in tenuta mimetica che mi aveva scambiato per un cinghiale...
seeeeeee...cinghialone a pedali!!!!!!
:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mi è successo domenica scorsa, uscita all'alba sulla montagnetta diestro casa infestata di cacciatori...scendendo da un bel st, mi salta fuori un cacciatore in tenuta mimetica che mi aveva scambiato per un cinghiale...
seeeeeee...cinghialone a pedali!!!!!!
:smile:

Anche al nostro gruppetto, stesso giorno.

Mi è capitato di pedalare da solo alle sei del mattino in Sila, sono stato inseguito da cani (sempre da solo), mi sono perso nei boschi selvaggi e sono sempre riuscito a controllarmi ma, non so voi, io vicino i cacciatori mi cago veramente addosso.
Coi lupi/cani/freddo/tori inferociti/sete hai molte più probabilità di farcela rispetto al fortuito incontro col cacciatore "della domenica". :prega:
Il problema è che i boschi piacciono anche a loro!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
No no i guanti non li reggo proprio!!! mi danno fastidio!! preferisco a mani nude!!! è più CRUDO!!!! ahahahahah :celopiùg:
Grazie ragazzi!!! in questo video non si percepisce lo stato del terreno ma posso assicurarvi che è scassatissimo!!!! :il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Bella Alex! :celopiùg:

Prima o poi i guru della tecnologia dovranno inventare qualcosa che renda il reale effetto delle pendenze e delle difficoltà che si affrontano.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo