• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
già che lo hai in mano smontato; prova, senza bussolotto, a comprimerlo e riestenderlo variando i registri, tanto per vedere che funzionino a dovere.
quello del ritorno ad esempio, tutto chiuso, non dovrebbe far riestendere nulla, praticamente lo blocca.
se i registri funzionano allora è tutto ok, considera che l'idraulica deve frenare un serbatoio gonfiato a pressioni pazzesche, è normale che sia un po' dura.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Fra poco ti dovremmo chiamare CLAUDIO :-?


Da poco rientrato da un intermezzo di pausa pranzo con la Dea.....grazie alle piogge dei giorni precedenti ho finalmente trovato il terreno della giusta consistenza.......oggi nelle curve è stato uno spasso!!! Teneva di brutto!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
non esagerare, non so ancora se il tutto funziona fino a sabato che la provo .
non ho la tua fortuna io, devo soffrire tutta la settimana.

tra le altre cose, cosa accidenti monti all'anteriore? il nevegal sta cominciando a fare lo sfaticato, a momenti diventavo parte della natura.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

All'ant. ho un HR 2.35 UST 42a che va da dio ma si consuma solo a guardarlo.
Montata davanti non piace a tutti a causa della mancanza di tasselli subito dopo quelli centrali che sembra facciano "prender sotto" la ruota invece devi caricarla a dovere, inoltre se ti piacciono le gomme grosse te la sconsiglio.
In alternativa potresti mettere un Dhf 2ply mis.2,35 da latticizzare (ma tieni presente lo stesso discorso etrto).
La misura da 2.5 la trovo un po' esagerata quanto a peso (1,3 kg!!!)

Il Nevegal sull'umido non va figuriamoci sotto due metri d'acqua

N.B. non che le due Maxxis di cui sopra siano per pioggia.....
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
questo mi conforta anche perché sono uscito PRIMA che piovesse e il terreno era perfettamente asciutto, un pelo polveroso, ma appena appoggiavi la biga di lato, l'anteriore andava a funghi.
probabilmente parte della responsabilità ce l'ha la forca che non lavorava bene, troppo legnosa, sabato provo di nuovo.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

Provato. Sembra funzionare tutto correttamente.
Probabilmente lo avevo gia chiesto, ma vi risulta che ci sia una camera all'interno dell' Ammmo con dell' azoto ?
Può essere che la parte negativa (nel bussolotto) venisse gonfiata con azoto ? invece che lasciata con aria oppure vuota ?

La parte dello stelo (idraulica) a sua volta è apribile per valutare lo stato dell'olio e la quantita minima ?

grazie mille .
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
sicuramente sì, dovrebbe trovarsi nella parte bassa dello stelo, infatti osservando bene, dove c'è l'attacco inferiore dell'ammo, si trova una vitina coperta in origine da cera; quello dovrebbe essere l'attacco per immettere azoto (o aria) in pressione sotto la camere dell'olio.
la parte negativa, leggendo le spiegazioni sulla bibbia, non sembra essere mai stata presa in considerazione da specy, forse perché con il nostro peso appollaiato sulla dea, non era necessaria.

io non aprirei assolutamente la parte olio, primo perché potrebbe esserci aria o azoto in pressione sotto, secondo perché non ho gli attacchi per ripristinare le eventuali pressioni.
quel buco, sembra essere dello stesso diametro dell'interno della valvola schredere, probabilmente li viene direttamente avvitata la valvolina, quindi serve un adattatore per la pompa.
se togli la pressione e non puoi ripristinarla, gioco forza si deve rimandare tutto a specy per la manutenzione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e rispetto al celeberrimo, e forse anche troppo idealizzato, minion dhf?

secondo me sono più "equilibrate" nelle varie condizioni di terreno ed in più ti offrono l'opportunità di avere un etrto importante con un peso ragionevole, la qual cosa con maxxis non riesci ad avere perchè viaggi abbondantemente sopra il kilo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Col problema peso hai perfettamente ragione ma tu quanto pesi?
Devi considerare che io sono 82/83 kg (Claudio anche di più) che in ordine di marcia significa oltre 90kg e che il fatto di montare due gommazze pesanti con un'ottima spalla (anche se durissime da spingere) ha fatto la differenza fra una bella uscita ed il dover arrivare all'auto a spinta.

Secondo te le Ibex sarebbero comunque adatte a bikers pesantucci?...non sarebbe male l'idea di alleggerire un po' la Dea....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

secondo me si...magari non girerai a 0.8 ma comunque la spalla è sufficientemente robusta per tenere i vostri pesi.
Davanti ti ritrovi un etrto 72 da paura!

io sono sulla 70ina, ma alcuni soci sono oltre gli 80.
 
Reactions: SuperDuilio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo