• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5008630 ha scritto:
se clicchi sulla firma si aprirà il topic della discussione dove Wally ha denunciato il furto con le foto della biga. Se magari qualcuno la vedesse in vendita da qualche parte.

ciao ragazzi

sono O.T. ma è importante!

ho contattato il nostro spacciatore specy che mi ha confermato una idea che avevo.
tutte le mtb hanno un numero di matricola stampato sul telaio, bisogna segnarselo!
Dovesse capitare una disgrazia come quella di Wally73, si postano i numeri di matricola e ognuno di noi li comunica al proprio sivende/meccanico; nella malaugurata ipotesi che il ladro o chi per esso passi per un intervento di meccanica, se il negoziante ha voglia di controllare il numero di matricola.... .

è un po' macchinoso, me ne rendo conto, ma visto che il forum ha portata nazionale.... forse riuscimo a darci una mano a vicenda.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

questo lo so, però diciamo che, visto l'allestimento, la bici di wally non passa inosservata e quindi si noterebbe (sempre che non la smontino).
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5011138 ha scritto:
questo lo so, però diciamo che, visto l'allestimento, la bici di wally non passa inosservata e quindi si noterebbe (sempre che non la smontino).
e questo rappresenta già un problema, poi si potrebbe pensare che la esportino in un'altra provincia o regione.

se toccassero la mia e restassero in zona, prima o poi verrebbero scoperti.
se la portano invece già in lombardia, chi lo sa di chi è?.

se invece tutti noi portiamo la segnalazione ai nostri sivende (e se questi hanno voglia), se gli capita una biga da riparare e danno un'occhiata al numero di matricola.....

naturalmente è una cosa in più.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

pienamente d'accordo... sulla carta è un'idea valida ma in pratica nessun sivende guarda mai le matricole.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Mòlle;5011304 ha scritto:
pienamente d'accordo... sulla carta è un'idea valida ma in pratica nessun sivende guarda mai le matricole.

purtroppo hai ragione, ma per wally73 basterebbe guardasse solo uno, quello che gli capita la biga.

questa sarebbe già un'ottima ragione per provare.
 

sardoCA

Biker popularis
17/9/07
58
0
0
via dei lecci
Visita sito
veramente bella, ma il manubrio è originale ? che rize ha ?

la borraccia io la leverei .... preferisco sempre portarmi un piccolo zaino idrico con dentro bomboletta e multi tools .....

si anch'io per le uscite lunghe non la uso e mi porto uno zaino ma molto spesso durante la settimana riesco a ritagliarmi un'oretta per e non ha senso portarmi un paio di kg di zaino... il manubrio è originale
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
zaino forever....
l'altra sera quando ho rotto il forcellino ero a 15 km dalla macchina...
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
guardando le foto delle vostre(strepitose,direi!!)dee....
ho notato che la pistra-attacco manubrio della e150,sembra bella alta...
cioè con una angolazione bella accentuata....
percaso,avete idea di quale sia il valore?
complimenti febea per il dhx5 air...............
quando trovi il giusto set-up,facci sapere com'è la dea in versione arrabbiata
io,ancora non ho trovato un'occasione invitante(prezzo basso!!!!)per prenderlo.....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
vorrei sostituire il mio ammo enduro sl 2008 AFR con un fox rp23, entrambi 200x57

mi chiedevo ma le boccole saranno compatibili ?

e soprattutto come diavolo le estraggo le boccole dal mio AFR ?

non so nemmeno come sono inserire, se è una unica o sono 2 coniche in battuta... arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

anzi ora che ci penso mi conviene comprare nuove boccole compatibili col telaio speccy e tenere l'afr pronto di scorta...

sapete che misura abbiano le boccole per rendere fox compatibile col telaio in oggetto ?

gracias !
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
anzi ora che ci penso mi conviene comprare nuove boccole compatibili col telaio speccy e tenere l'afr pronto di scorta...

sapete che misura abbiano le boccole per rendere fox compatibile col telaio in oggetto ?

gracias !

le boccole che sono all'interno dell'ammo si estraggono con l'estrattore, e si mettono con il martello di gomma, se non sbaglio il diametro esterno dei perni è 12mm ,e quindi devi montare le boccole nuove, se devi comprare rp 23 ,vedi se riesci provarlo prima,perchè un afr manutenzionato e lubrificato bene (come fare lo trovi nei post precedenti) non ha molta differenza con un rp23
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo