• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sardoCA

Biker popularis
17/9/07
58
0
0
via dei lecci
Visita sito

Penso di aver sfogliato praticamente tutto il thread ma al momento non ricordo di aver letto dell'argomento. Comunque ho risolto con delle fascette con risultato abbastanza buono. Grazie mille
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Finalmente sono riuscito a recuperare una foto di un paio d'anni fa in cui si vedono bene i passaguaina al telaio e degli O-rings fissati con delle fascette per tenerli fermi, eccola qua
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a volte la rogna ci mette lo zampino; e questa volta sotto forma di temporale con i fiocchi: avrei dovuto uscire con il boccaglio e le pinne.

va beh, un'altra settimana di astinenza (mannaggia sembra di essere a naia).
Vabbè allora non te lo scrivo che io sono stato a mare a tre km da casa sia sabato che domenica dalle 12 fino alle 21 con 30-35° ed un mare in stile Caraibi.

Pensa che a me ed al mio amico endurista non è riuscito di bidonare nessuno ed abbiamo dovuto macinare km e km di asfalto
Siamo usciti entrambi alle 6.30 del mattino ma lui con la bdc con un suo amico ed io con la 29" assieme a due xcisti che non vogliono fermarsi mai ed in più riescono a farmi fare più salita che discesa
Su 65 km avrò fatto di sterrato vero al massimo 5km!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
splendida (a parte il solito portaborracce ).
non si vede bene dalla foto; eri già passato ai code?

Hai perfettamente ragione ma quello è per i giri dietro casa

No quella foto risale al 2009, non avevo su nemmeno le gomme Maxxis.
Adesso è così
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
....come vedi il portaborraccia è ancora lì!


Ed ecco gli ottimi Code:
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
l'abbinamento bianco è splendido su quel nero. veramente una meraviglia.
la forca bianca è riservata solo a voi carbonai (o carbonisti? boh! ) ?
io ho quella con i foderi marroni, non sta male ma non risalta come la tua bianca.

devo confessarti che sono ancora parecchio dubbioso sulla solidità del telaio; un mesetto fa siamo andati in bike park e non me la sono sentita di fare drop o salti, nemmeno quelli piccoli per paura di far danni al telaio; e il mio è in alluminio.
sabato, se la iella è distratta, torniamo su e questa volta voglio tentare qualcosa di piccolo per essere sicuro di non sfasciare tutto.
 

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
...vai tranquillo che tiene.....c'era una foto di un Endurista qui sul forum che si sparava un "droppone" della madonna......ci sono anche dei video su Youtube.....
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
...vai tranquillo che tiene.....c'era una foto di un Endurista qui sul forum che si sparava un "droppone" della madonna......ci sono anche dei video su Youtube.....
ehhhh amico mio, non è il droppone che mi impensierisce (non è che ci vada disinvolto intendiamoci), ma è il quintalozzo di cinghiale che atterra sulla dea
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Claudio grazie per i complimenti si la forca bianca è montata solo sulla S-Works '08

Sui dubbi di resistenza telaio vai tranquillissimo perchè io peso ignudo 83kg che sommati a tutta l'armatura ...l'importante è sopratutto come atterri.
Questo è IL consiglio che mi diedero anni fa alcuni ragazzi del forum quando iniziai a volere di più dalla Dea ed ora che alcune di quelle cose le faccio anch'io ho capito cosa intendevano.
Questa bike non è stata creata per un utilizzo Gravity, lo sappiamo tutti, ma se s'impara ad atterrare a ruote pari evitando però i flattoni cioè gli atterraggi "di peso" su terreni pianeggianti prediligendo invece gli atterraggi in discesa come in questa foto.....

al fine di smorzare l'impatto col terreno questa bike ti farà divertire alla grande
Unica difficoltà iniziale sta nel percorrere la rampa senza vedere il punto di atterraggio fino al momento dello stacco.

P.S. Dimeticavo: la prossima volta che vai in BP e non posti nemmeno una foto ti faccio bannare da un moderatore

...vai tranquillo che tiene.....c'era una foto di un Endurista qui sul forum che si sparava un "droppone" della madonna......ci sono anche dei video su Youtube.....
Come appena scritto sopra l'importante è saper atterrare
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
come è stato detto tutto se ne sta nel saper affrontare un salto anche con una demo se non sai saltare prima o poi si romperà.
Io ho fatto dei salti con atterraggio flat max 1,10m con atterraggio in discesa puoi osare di più certo io peso solo 60 kg e il peo del biker conta tanto, cerco sempre di atterrare con l'anteriore in modo da evitare l'eccessivo stress nella zona dello sterzo. L'enduro è vero che non è nata per fare dei megadrop, non per niente specialized ha creato sx per fare i dropponi, ma non può essere considerata una xc, come il resto tutte le enduro di altre marche hanno dei limiti simili .A volte si vede l'enduro come bici debole ma stiamo parlando di un telaio che pesa 3,200 con ammortizzatore ad aria, forcella con steli da 35mm e i salti del'ordine del 1,50 si possono fare benissimo se guardate il video della presentazione dell'enduro si vede che i salti li fa e ne fa anche uno con atterraggio flat abbastanza alto.

Specialized Enduro SL in North Vancouver - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo